Amore corrotto
di Aluah

24/04/14, ore 01:16

Alu.... T^T
Io non ho parole.
E' una cosa indescrivibile! E' tutto così bello e anche così brutto. Delicato e forte.
Amo loro due insieme, ma dopo questa meraviglia, il mio amore è cresciuto di parecchio!
Grazie!
Grazie per aver scritto questa meraviglia <3

22/04/14, ore 17:42

-Boccheggia... - diamine, questa one shot é stupenda, non c é nient` altro da dire. Assolutamente nient' altro. Ti giuro che sei riuscita a trasmettermi qualcosa di forte, aggressivo anche, e mi hai fatto piangere e riflettere. Grazie. Grazie per avermi fatto crescere, anche se di poco -sono un inguaribile deficente-perché hai trattato di temi forti ma, nonostante facciano di tutto per nascondercelo, molto più vicini a noi di quanto pensiamo. Grazie per avermi fatto fare un tuffo nel cuore di questi di due ragazzi che amo ma che mi ha fatto male vederli soffrire in questo modo. Non avevo mai letto delle storie dove morissero, nemmeno uno solo dei due, te l ho detto, sono stupida e inadatta a storie tristi.mi deprimo facilmente, io-ovviamente é un mio problema- E grazie per avere una così bella scrittura che trascina il lettore dentro la storia, dentro l animo dei due pirati, e ci sembra di stare li con loro, a soffrire con loro. Grazie di tutto. Una straziata fenice rossa

18/04/14, ore 14:48

Inizialmente l'ho letta solo perchè era scritta da Aluah,una delle mie autrici preferite,e anche perchè ero curiosa di leggere una sua Yaoi,quindi non mi sono nemmeno preoccupata di leggere le note di avvertimento.E non me no pento.
Ne ho lette tante,a vagoni,e questa fanfiction è una delle più belle che abbia mai letto...se non la più bella.
Ovviamente il suo modo di scrivere non ha bisogno di essere commentato,perchè lo fa sufficientemente da solo.Non ci sono errori grammaticale nè di sintassi.
La bellezza dell'intera storia però è dovuta ai personaggi, descritti in maniera esaustiva senza però descriverli apertamente con degli aggettivi diretti, e dal contesto/tema,ancora così attuale purtroppo.
L'ha saputo affrontare e descrivere perfettamente,senza scadere nel banale.Tramite le azioni dei personaggi sono riuscita a provare l'inadeguatezza e l'isolamento che hanno portato al suicidio Law,così come la voglia di ricongiungersi di Kidd,dopo il vano tentativo di andare avanti per questa vita che ormai non aveva più senso vivere da solo...per non parlare della sofferenza che li caratterizza dall'inizio e che poi sta alla base di tutta la vicenda.
Meriterebbe di essere letta da chiunque,amanti e non dello Yaoi...solo per rendersi conto di una realtà nascosta,non detta,ma che coesiste con la nostra.Va nelle preferite.
Sublime.
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 02:51 pm)

18/04/14, ore 11:29

Non ho parole per descrivere questa one-shot.
E' semplicemente bellissima e, grazie a te, ho avuto un'altra "visione" di quello che accade al mondo di oggi.
Ha un significato veramente profondo e...non so che dire...mi ritrovo a piangere, perché questa storia fa veramente pensare.
Hai reso veramente bene l'immagine del mondo di oggi (scusa se sono ripetitiva), i miei complimenti.
Ciao e un bacione!
Alyce :)

18/04/14, ore 09:43

Ciao innanzitutto^^
Bella one-shot, complimenti. Più che bella si può dire "diversa", ti tocca e ti fa riflettere. Almeno questo è quello che ho fatto io. Si insomma, fa riflettere sui problemi che ancora la società ha al giorno d'oggi. Ad esempio, come appunto hai scritto ti, il problema ad accettare i gay.
Non so nemmeno io cosa scrivere anche se ho decisoo di recensire perciò adesso continuo...
Ti faccio i miei complimenti, perché oltre ad essere una storia fantastica, sei riuscita a trattare in modo altrettanto fantastico i temi della droga, autolesionismo, alcool. E credimi che facevano effetto. Fin'ora non ho letto nessuna ff in cui entrambi si sono suicidati, e con questo torno a dire che la tua è stata davvero un'idea diversa, diversa dalle solite cose che scrivono tutti nelle storie. La similitudine che hai usato alla fine è stata meravigliosa, Oddio adesso sono quasi commossa (Scusami, ma ho la lacrima facile ) e non mi stuferò mai dire che è stata una storia fantastica.
Ok ho finito qui questa penosa recensione, spero ti abbia fatto piacere:)

Un bacione e a presto, Soke

18/04/14, ore 09:26

Alu, grazie!
Questa è la prima cosa che posso dire sulla tua storia. Non solo perché amo questa coppia, non solo perché é scritta in maniera divina, non solo perché avevo smesso di leggere fan fiction su di loro perché non catturavano la mia attenzione già dalle prime battute e non solo perché leggendo mi è venuta la pelle d'oca e gli occhi umidicci ( ebbene si quando Law muore mi commuovo ogni volta).
Se devo immaginare la vita di Law e Kidd al di fuori del mondo di One Piece, è proprio così che li vedo. Due ragazzi con un passato difficile alle spalle, il cui fardello è troppo pesante da portare e sopportare.
Un Law autolesionista e un Kidd eroinomane, mentre leggevo sono riuscita non solo a vedermeli davanti agli occhi ma anche a provare la loro grande sofferenza. Tutto questo ovviamente grazie a te, che sei riuscita con poche parole a trasmettere un messaggio che va oltre alla storia stessa e che molte persone nella vita di tutti i giorni avrebbero bisogno di sentire.
E'proibito mollare, quindi tutti quelli che sperano di liberarsi di te si mettano pure l'anima in pace. Il fandom ha bisogno ancora di autrici come te per poter rinascere.
Concludo il papiro e aspetto le tue prossime storie.
Baci
Emy

18/04/14, ore 00:20

Non so di preciso cosa dire ma, ecco, voglio lasciarti una recensione, sensata o no.
La LawxKidd è una delle coppie che adoro perchè trovo interessanti i personaggi in sé e anche il loro modo di interagire, perciò sono passata a leggere il resto dell'intro.
Mi ha subito incuriosita, dandomi l'impressione che la tua ff non sarebbe stata la classica one-shot dove 'sti due di insultano, fanno per passare alle mani -insomma, quello che vuoi- per poi finire con il sesso.
No, questa è tutt'altra cosa. Tematiche profonde, toccanti e, se si pensa, molto simili alle vite di parecchie persone, tra cui giovani.
Un'idea molto... beh, anche se può stonare come parola, "bella".
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il tutto, reso molto con semplici parole e periodi brevi.
Scusami, davvero, non so bene come esprimere le varie emozioni che ho provato, quindi concludo rivolgendoti i miei complimenti =)

Un bacione! :3
Flame
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 12:26 am)

17/04/14, ore 23:54

Già dall'intro la Storia mi ha subito interessato.
L'idea di un Law auto lesionista e un Kid tossico mi sembra realistica la 100% in una AU.

Non posso non dire che un lacrima mi è sfuggita, in un periodo come questo, a leggere di un amore k testardamente voleva essere vissuto, ma che tutti volevano uccidere.

Lui morto con la bocca piena dell'altro.
L'altro, morto nel vano tentativo di raggiungere lui, lontano 6 mesi ma a un soffio da quella canna e dal suo fumo che si perdeva nel bagno.

Va tra le preferite perchè di auto lesiionismo ne so anch'io, e eprchè è melgio rivedersi i talgi sui polsi e dire "ci sono ancora" k pensare che nessuno se ne accorgerà mai...

Zomi