l'amore pazzesco
di DEBBYFICTION

21/09/14, ore 23:48

Questa storia è veramente scritta con i piedi sporchi! Io se fossi in te la cancellerei, visto che non hai ricevuto nemmeno una recensione positiva.

19/04/14, ore 10:42

Ok, salve :D
Sai quanto ho sofferto nel cliccare "Critica" ? Sappi che è la mia PRIMA critica. E sono su questo sito da quasi un anno! Sappi che non ti offenderò, ma ti farò solo notare gli errori. Io sono dell' idea che nessuna storia debba essere cancellata, perché ogni storia rappresenta l'autore o comunque il tempo che ha impiegato l'autore a scriverla. Ma arriviamo alla storia. Già da "l'amore e davvero pazzesco..." Visto che la "L" è la prima lettera del testo, meritava di essere maiuscola, no? Poi i nomi propri di persona vanno maiuscoli, e quando scrivi "di 15 anni/ di 17 anni" "15" e "17" scrivili a lettere, non sono delle date.
Poi la parte " cerca su facebook giuseppe perchè vuole chiedergli l'amicizia perchè lo trova molto carino ." Altri dieci "perchè"? Sarebbe stato meglio formulata così " Cercò il profilo facebook di Giuseppe, per chiedergli l'amicizia. Lo trovava molto carino!" O qualcosa del genere.
Ah, e la parte " a messaggiare debby gli da il suo numero e dice se vuoi scrivimi , lui gli da il suo e dice a debby scrivimi quando vuoi tu <3" Sarebbe stato meglio con le virgolette " messaggiare. Debby decide di dargli il sui numero e gli dice "se vuoi scrivimi" , lui gli da il suo e le dice "scrivimi quando vuoi tu <3" ma poi, scusa, se scrivi "dice" vuol' dire che parlano e come fanno mentre parlano a mettere i cuori?! Per il resto è un po' la stessa cosa, poi va tutto troppo veloce! Troppo breve! Arricchisci un po' e vedi che andrà moolto meglio ;D

18/04/14, ore 14:55

Okay... lo  sai che mi dispiace lasciare recensioni critiche, sì? No, be', non lo sai perchè non mi conosci! Comunque... mi dispiace dirtelo, ma questa storia è scritta proprio male. Ecco. Di certo non sono un genio della scrittura, ma devo dire che in prima elementare scrivevo meglio di così :-(

Okay. Consigli per migliorare...

1- "l'amore e davvero pazzesco...debby ragazza di 15 anni innamorata di giuseppe 17 anni ... giuseppe abita in un  paese un po lontano da dove abita debby , lui a napoli e debby a savigliano .".
Ehehe, le maiuscole esistono. E poi be'... altre cose... diciamo che la frase dovrebbe essere più o meno così: "L'amore è davvero pazzesco... Debby è una ragazza di quindici anni innamorata di Giuseppe, diciassette anni. Abitano un po' lontani l'una dall'altro: lui a Napoli e lei a Savigliano."
Hai capito, più o meno?

2- Il resto... be', sì, più o meno è lo stesso. Ah, sì: quando scrivi, per esempio, passarono *numero a caso* anni, è corretto così: "Passarono tre anni". Non "Passarono 3 anni"!

3- Okay, tutto è chiaro nella tua mente? Attenta alle maiuscole, alla punteggiatura, ai numero, agli errori ortografici, anche alla grafica...

4- ...E se vuoi puoi cercarti una beta, che ti può aiutare a migliorare! Ma non chiedere a me di diventare la tua, perché scrivo abbastanza male e ne ho una io stessa...

Va bene. Con un po' d'impegno potresti diventare brava!

Fleur Dolohov

18/04/14, ore 14:44

Non sai scrivere, poco da dire. Storia banale, punteggiatura assente, grammatica nulla. Prendi un libro di grammatica italiana e studia; fatto ciò leggi molto, generei diversi e non di autorucoli tipo Moccia o Volo e poi forse FORSE potrai scrivere qualcosa.

18/04/14, ore 14:25

Anche io ho scritto una storia simile.
C'era una volta una che scrisse ad un figo su facebook, iniziarono a sentirsi, poi lui le chiese di incontrarsi, così si videro finalmente, però a lui interessavano solo i suoi buchi, così la violentò e poi fuggì. Nove mesi dopo, la ragazza si presentò ai casting di "Sedici anni e incinta". Fine.

Okey, ora sono seria. La tua storia è qualcosa di... ritieniti fortunata che sia vietato offendere nelle recensioni. Qui ci vorrebbe Sgarbi. E spero che con quel Giuseppe tu non stessi parlando di Sapio, perché supereresti il limite della decenza. C omunque. Lasciando stare la trama in sé, se vuoi scrivere impara a farlo, almeno. Avrò letto almeno centomila volte il nome Giuseppe. Le ripetizioni sono infinite, usi le stesse dieci parole in tutto il testo. È poco scorrevole (la punteggiatura esiste!), più che una storia sembra una lista della spesa. Ti consiglio vivamente di cancellare la storia o almeno di revisionarla.
E con revisionarla intendo riscriverla completamente.

Bye bye, Alice.
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 02:26 pm)