Il giardino dei ricordi
di Free_to_dream

25/04/14, ore 23:25

Wow!

Ho voluto aggiungere questa favola alle preferite perché... è strepitosa, pur essendo semplicissima (ma è questo il bello delle fiabe). Mi ha dato un po' njoia il carattere troppo grosso; il perché? Boh... Forse perché non ci sono abituato. Ma poco importa del carattere, quando la storia è fantastica.
Riguardo all'ortografia... Forse qualche virgola di meno, ma nient'altro. Anzi: mi devo congratulare con te per essere una delle poche persone che non fa errori di battitura. Non lo dico con disprezzo per chi li fa (ancheperché sono anch'io tra loro), lo dico con tanta ammirazione per chi non li fa.
Non ho altro da aggiungere.
A presto
da xtomx95.

22/04/14, ore 12:53

premetto dicendo che mi è piaciuto, la mia recensione sarà positiva ma ci sono molte imprecisioni!
" lo aveva proclamato 'proprietà del comune'. Ma in realtà quel giardino non aveva un vero e proprio padrone. "
Una frase non dovrebbe iniziare con "ma", la frase sarebbe più corretta scritta in questo modo: Lo aveva proclamato proprietà del comune, anche se in realtà.. ecc.
Anche " lo misero apposto" non è corretto. Apposto è voce del verbo apporre.
A parte questo la storia in sè è dolcissima e il linguaggio mi piace molto escluse le imperfezioni.
Forse ti sono sfuggiti questi errori perchè dopo averla scritta di getto ti sei dimenticato/dimenticata di rileggerla?
In ogni caso ora ti lascio con una recensione positiva e l'invito, se ti va, a leggere le mie storie (ho scritto anche 4 favole).
Un saluto,
Cla