You ain't the first
di Neyther

18/04/14, ore 15:15

Ciao! :D
Premetto una cosa: la frase "epoca musicale critica" è pienamente azzeccata, acciderboina!! Mamma mia... potrei dilungarmi a lungo con ingiurie e insulti, ma è meglio lasciare stare e pensare che in fin dei conti ci sono anche delle eccezioni.
Allora... non che l'AU sia il mio genere preferito, però pagherei per ritrovarmi davanti una band in stile Guns al giorno d'oggi - senza contare che è proprio questo il bello delle fanfiction: puoi scrivere quello che ti pare, ed è giusto così.
A primo impatto Marianne mi sta simpatica. Innanzitutto si chiama Gilmour! Tantastima per lui...
Sai, un po' mi ci rivedo dato che non è cosa inusuale essere squadrati dalla testa ai piedi da chiunque solo perché si indossa la maglietta del proprio gruppo preferito. A questo proposito, lei per prima non dovrebbe giudicare dalle apparenze e cercare di andare un po' più a fondo, cosa che mi pare abbia scoperto giusto adesso che ha incontrato Slash.
In questo primo capitolo si dicono tante cose sulla protagonista e riguardo la sua vita passata, e non è stata per niente rosea... anche se però posso solo intuire che Angie fosse una sua amica poiché non l'hai specificato.
Per quanto riguarda la forma, di fronte al presente sono solita storcere il naso, ma tu hai saputo utilizzarlo nell'unico caso in cui credo vada usato, ovvero quando il narratore è una prima persona ed è come se fosse qualcuno che "si racconta" la vita mentre la vive. Insomma, racconta i suoi pensieri. Non so se mi spiego... ^.^' è un concetto un po' strano.
Occhio però all'utilizzo della punteggiatura. Se usata correttamente rende le frasi meno pesanti da leggere. Ti faccio un esempio:"Osservo gli alberi che costeggiano il viale e rifletto sul significato di Sympathy for the devil; se solo mio padre sapesse che sua figlia ascolta musica rock chiamerebbe un esorcista, o forse mi ucciderebbe - è più probabile la seconda." o un giro di parole in più per sostituire il trattino e collegare le due frasi. Per il resto è tutto perfetto! ;)
La trama è interessante e mi sembra si parlerà anche del cosiddetto "mai giudicare un libro dalla copertina".
Aspetto il seguito, sono curiosa di leggere di questo Guns nei tristissimi giorni nostri (musicalmente parlando). :D
Un abbraccio e alla prossima,

Angie Mars :)

P. S. I Guns N' Roses un'associazione a delinquere? Suona troppo bene! (Scusate, ragazzi, eh!) xD