Oltre i suoi passi
di sunny_xx97

30/07/14, ore 13:36

Odio recensire con la bandierina bianca  ma non mi lasci altra scelta...
Insomma, è praticamente plagio in tutto e per tutto ahah
Non ho messo ''Negativa'' soltanto perchè sarebbe come criticare J.Lynn, che oltretutto io adoro, ma ti consiglio di lavorare un po' con la TUA inventiva; va benissimo usare una storia già scritta come sfondo alla tua ma cambiare una parolina qui o lì non significa assolutamente scrivere una FanFiction!
Sappi che le mie mirano ad essere solo ed unicamente critiche costruttive perciò non prendere la mia recensione come una mancanza di rispetto nei tuoi confronti.
In questo sito siamo tutti appassionati della scrittura (almeno questo è ciò che dovrebbe essere) , perciò se lascio una critica neutra o negatica, o in ogni caso, non positiva, non lo faccio perchè mi pongo ad un posto inanzi a tuo, o a chiunque altro, bensì tutto il contrario: io  mi metto sempre un paio di scalini in basso allo scrittore e poi ne traggo considerazioni.
Okay posso terminare questa recensione ripetendo per l'ennesima volta che mettere bandierine di un colore che sia diverso dal verde mi rode parecchio, perchè tutte le storie sono buone in se per se... ma qui devo essere tassativamente neutra.
Baci,
                                                                                                                                                                               -Thewriterinsideme-

09/07/14, ore 13:58

Ciao sunny_xx97!
Ho scovato la tua fan fiction su questa serie di libri che adoro (ma d'altronde chi non adora Cam?) pensando di leggere una fan fiction a riguardo, tuttavia mi sono resa conto che praticamente la tua storia è identica all'originale, a parte i nomi e qualche altro piccolo dettaglio.
Comprendo che una storia possa piacere a tal punto (perchè anche a me piace moltissimo), tuttavia non penso che sia corretto ai termini del copyright fare una cosa del genere. Tu non hai scritto una fan fiction ispirata a questa serie di libri, bensì hai riportato il libro modificando solo qualcosina (quasi niente, a dire la più sincera verità) e cambiando solo i nomi.
Oltre a non essere eticamente corretto, non penso sia nemmeno legale.
Questa storia è già stata scritta e ideata da J. Lynn, perciò tu puoi voler scrivere dei momenti di Cam e Avery che ti sembrano mancanti, scrivendo appunto una fan fiction di pura fantasia, ma non riscrivere il libro on-line.
Fossi in te rivedrei la questione, proprio perchè non penso sia nemmeno una cosa che si può fare.
La mia non vuole essere una critica, ma semplicemente un consiglio. Spero capirai lo spirito con cui ti ho mosso questa recensione, senza prendertela.
Un saluto!