uno scherzo mal riuscito
di master happy

03/06/14, ore 20:30

Bè....direi che altri prima di me hanno detto cosa pensavano di questa"cosa"che ho letto per caso, ma un nota positiva c'è
secondo me, l'hai messa nella seziona epica  forse per far veder un orrore epico o mostrarci gli epici orrori grammaticali, sta di fatto che
secondo devi trovare il genere in cui sei improntato, altrimenti se non sai scrivere preparati bene per evitare brutte recensioni come questa.
Il scrivere deve essere un piacere anche per chi legge le tue pubblicazioni, ma se scrivi ciofeche che piacere è?
rifletti su questo.

28/05/14, ore 15:19

ho notato adesso questa "storia". quello che c'era da dire lo hanno già detto gli altri quindi non mi dilungo troppo sulla grammatica e sul fatto che sei nella sezione sbagliata. per favore se propri vuoi tenerla e non toglierla almeno aggiungi qualcosa e mettila nella sezione commedia altrimenti ti rendi ridicolo.

22/04/14, ore 16:51

No ma dico, non scrivere su questo sito se hai 2 anni e 4 mesi hahah. No davvero, modifica aggiungendo delle virgole ti prego.

22/04/14, ore 10:48

Ciao,
non ci conosciamo ancora, sono Nibo.
Forse ti chiederai perché la bandierina rossa, l'ho messa per motivazioni:
1) La trama è originale, anche a me è capitato fare questo scherzo ai miei amici, ma la sezione della storia è sbagliata, nella sezione epica si raccontano degli dei o degli eroi antichi, o di leggende di mostri, perché non probi ad inserire la storia nel genere "commedia"? Lì si parla di cose che fanno ridere, quindi anche di scherzi ( questo te lo avevano già segnalato)
2) Sai, cosa ho notato della storia?
Non c'è neanche una virgola. Ma non mancano solo virgole, ma anche altri segni d'interpunzione come il punto alla fine.
Sempre parlando di grammatica, ho notato che ripeti sempre la parola "i due ragazzi". Ti do un consiglio, se lo ripeti sempre suona male, dovresti usare altre parole, o sarebbe stato più facile se uno dei due ragazzi avesse un nome.
Infine hai sbagliato a scrivere qualche parola, come per esempio Cocacola non si scrive tutto attaccato, ma si scrive Coca-Cola, inoltre hai scritto "all'intero", forse intendevi dire "all'interno"
3) Hai usato male tutti i tempi dei verbi, quando incominci con un tempo si continua con quello, ok?
Forse sono stata crudele, lo so, ma una volta che scrivo una critica negativa devo dare le mie spiegazioni, comunque, prova a correggerla aggiungendo virgole e punti e , dopo averla tolta dalla sezione epica, prova a pubblicarla nella sezione commedia, vedrai che avrai abbastanza recensioni positive. Naturalmente il mio è solo un consiglio, poi fa quello che vuoi.
Concludo dicendo che tutto quello che ho scritto spero che ti aiuti a crescere e di non prendertela troppo, in fondo il mio non voleva essere un dispetto ma solo un consiglio o un parere.
Baci Nibo

21/04/14, ore 23:21

Beh, a me è piaciuta. Ha un senso in effetti. Credo che tu abbia espresso a pieno ciò che vuoi dire con questo esempio. Il ragazzo non vuole più partecipare allo scherzo ma si lascia convincere dall'altro... wow. Proprio come accade sempre più spesso nessuno ha più volontà propria! Mi piace la tua storia... anche se un po' breve e strana ehm!

21/04/14, ore 22:10

Ehm...buona sera? Non lascio molte recensioni critiche, ma non potevo tacere e frenare il mio parere, che come avrai GIA' capito è tutt'altro che positivo.
Quindi mi "diletterò" ad esporti i motivi - più che comprensibili- della mia scelta.
1) La storia che hai scritto è priva di qualsivoglia senso logico. Tralasciando - perchè è da strapparsi gli occhi- la grammatica e la punteggiatura- questa sconosciuta- del tutto assente, la tua storia dovrebbe esser riconosciuta come una Flashfic, in primis.
2) Secondo, ed è la cosa che mi fa più incazzare- chiamiamo le cose con il loro nome- è il fatto che la storia si trovi in una categoria sbagliata. Il termine "Epico" non è usato solo per le grandi imprese di noi giovani, come il buttare una lattina di coca-cola a terra- davvero molto epico, tra l'altro,- m'abbraccia la mitologia, la letteratura dei paesi stranieri e del nostro. Un esempio? Mitologia nordica, Omero, Virgilio e ti pregherei - nel caso codesti nomi ti fossero sconosciuti- di aprire un libro d'epica e cercarteli. Loro sono epici, non questo...
3) Cancella questo orrore dalla categoria, perchè ti sei reso/a ridicola/o.
Credo di aver finito.
Ireide