Alètheia
di Desperate Housewriter

16/06/14, ore 11:52

Eccomi qui :)

Ero convinta di aver pubblicato la recensione già la scorsa settimana ma EFP deve aver fatto meraviglie come al solito.
Ma bando alle ciance e parliamo del tuo racconto!
Allora, parto subito dicendo che seleziono la bandierina verde perchè ho trovato piacevole la lettura (c'è una crescita di stile visibilissima secondo me) e coinvolgente la trama.
Ho apprezzato particolarmente come tutti i personaggi rimangano coerenti con il loro carattere dall'inizio alla fine, specie il poliziotto Mibruxa.
Inoltre si vede l'attenzione che presti per l'ambientazione, per i nomi e per mantenere alto l'interesse del lettore. Credo che descrivere "scene" incalzanti senza perderti troppo nei dettagli ma fornendo tutti i particolari che servono sia stata un'ottima scenta per rendere le sequenze dinamiche. Spesso e volentieri in questi racconti si lasciano troppi particolari e il lettore capisce subito dove la storia vuole andare a parare; oppure il nonsense diventa davvero troppo. Tu invece hai mantenuto un perfetto equilibrio per tutta la durata dello scritto: complimenti :)
Gli errori di battitura sono sempre meno, forse un paio in tutto (mi ricordo di aver letto un "diti" invece di "dita" ad un certo punto) ma sono facilmente perdonabili perchè non rovinano comunque la lettura.
Altro punto molto apprezzabile è come tu abbia voluto costellare la trama di spunti derivanti dalla cultura greca: che tu già la conoscessi o che  sia andata appositamente a fare ricerche, denota comunque il tuo impengo per non scrivere una storia "buttata lì". Non in molti sono dotati di così tanta pazienza, spesso la voglia di scrivere di getto è superiore a quella di voler pubblicare un lavoro ben fatto. Io invece trovo che prendersi un po' di tempo per "studiare" prima di cimentarsi in uno scritto sia l'ideale per dare il meglio che si può.:)
Detto questo rinnovo i miei complimenti e concludo.
Sono molto curiosa di leggere i tuoi prossimi scritti, è la prima volta che posso seguire una crescita di stile così visibile!
Sperando che EFP non si "mangi" anche questa recensione... Ti saluto:)

01/05/14, ore 00:02

Il racconto è..Dolce, sincero e profondo in modo incredibile.
Una storia decisamente toccante che, a parere mio, può dare fortissime emozioni, come tutto ciò che ho letto di tuo finora.
Se con trompe l'oeil mi ero interessato a te con questo...Mi sono innamorato. Nulla di più e nulla di meno, perchè è veramente fantastico, sia per il modo in cui scrivi sia per gli argomenti che tratti, quasi come se ti ci trovassi dentro tu stessa...Veramente stupendo, spero di poter leggere molti altri racconti tuoi, in futuro!