Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

08/05/14, ore 19:04

"Si amano, ma.
C’ é sempre un ma, che rende una storia ancor più interessante."

Mi è piaciuta molto questa frase :) In ogni storia, grande e piccola c'è questo "ma", che un pò rompe è vero (XD), però è comunque un elemento che rende quella coppia ciò che è

Estonia sembra saperla lunga... Magari è meno favola di quanto si creda, chissà ;)
Molto bella la storia... "dimostrare l'immortalità dell'amore" *__*

01/05/14, ore 09:46

Okay, innanzitutto ti chiedo di perdonarmi perché ultimamente tra una cosa e l'altra non ho avuto tempo neanche di recensire la tua Magnifica (Prussia: Hai detto per caso quell'aggettivo non riferendosi a Me?!) storia.
E questo capitolo non si differenzia dagli altri rispetto a bellezza: con una manciata di frasi sei riuscita a creare un'atmosfera da favola (la quale diventerà poi leggenda).

La Dama Bianca. Un'altra leggenda che non conoscevo. (Non che ne conosca molte, comunque) Un'amore impossibile come altri, ma con qualcosa in più che Estonia riesce a percepire. E crea un festival dedicato a lei, semplice leggenda. (Ma forse non dovrei parlare dato che mi ricordo ancora della Sagra del Prosciutto a cui io e i miei parenti abbiamo partecipato. XD)
Estonia in effetti non ha molti personaggi famosi e l'ho riscontrato cercandoli. I risultati erano un po'... scarsi, diciamo.
Dunque posso benissimo dirti che buttarsi sulla Leggenda della Dama Bianca è stata una scelta ottima.
Adesso corro a recensirti gli altri capitoli!
Un bacio
(Adam)
Princess L Cavaliera delle Torte Prima Combattente dell'Impero Assoluto delle Torte

19/04/14, ore 13:52

Sai, credo sia una buonissima idea usare dei personaggi di leggende quando non si ha a portata di mano personaggi storici abbastanza interessanti da scriverci una fic, soprattutto se queste leggende non si sa se sono effettivamente frutto di fantasia e portano a commemorazioni in regioni di un Paese, dando quindi atto che "si accetta" la veridicità della leggenda. Non conoscevo la storia della dama bianca e devo dire che le esecuzioni di questo tipo mi fanno accapponare la pelle! Povera fanciulla! E caro Estonia che SA e quindi vive il festival con tutt'altro spirito.

19/04/14, ore 09:53

La dama bianca? Mmmm... mai sentita nominare. Ma da quello che la mia mente bacata ne ha dedotto deve essere il personaggio di una leggenda estone.
Ma devo dire che anche questo capitolo ti è venuto benissimo. Comincio a immaginare Eduard con il festival che gli infervora intorno mentre lui triste, piange debolmente...
Sono belle le parole che hai usato
"Solo una nazione poteva sapere la verità.
Questo solo Estonia la conosceva.
Ed era quella singola lacrima scivolata via, mentre il rumore della festa ne attutiva la caduta"
Il finale mi ha fatto sussultare per quanto è profondo.
Brava.
Alice