Le ali della libertà
di Rivetra4ever

18/04/14, ore 22:26

Buonasera, cara scrittrice!
Dunque, sono una di quelle persone che ama gli OC, e considerando che qui ce ne sono due la storia mi intriga parecchio. Tuttavia, non hai specificato una trama: sarebbe meglio che nell'introduzione dicessi qualcosa sul contenuto della fan fiction, così da attirare più lettori! Ma proseguiamo con la recensione.
Questo capitolo è scritto bene, nel senso che non mi ha annoiata, ma anzi mi ha spinta a leggere senza che dovessi sforzarmi per arrivare fino alla fine. Però ci sono degli errori grammaticali, come "gli farò fuori con le mie mani" o poco più avanti "Io gli ucciderò costi quel che costi". Dovresti anche rivedere la punteggiatura, dato che spesso non segni alcune virgole dove ci vorrebbero e altre volte usi troppo punti di sospensione. Ti faccio un esempio con la frase appena citata: la forma corretta sarebbe "Io li ucciderò, costi quel che costi". Prova a leggere entrambe le frasi a voce alta, ti renderai conto tu stessa che non la virgola suona meglio. Non c'è bisogno che ti elenchi tutti questi piccoli errori, rileggendo il testo potrai notarli tu stessa.
Bada che la mia non è una critica, anzi: recensisco solo le storie che mi piacciono, e quando correggo gli errori è solo per aiutare gli autori a migliorare le loro storie. Io stessa sono un'autrice, e capisco che molto spesso certe sciocchezze non le notiamo se non ce lo fa notare qualcun'altro!
Detto ciò, spero continuerai presto. Meiko già mi piace, adesso aspetto con ansia l'arrivo della sorella del caporale, il mio personaggio preferito.