Fratelli
di Eris Hon

22/04/14, ore 19:53

Come grande shippatrice della Jon/Robb sono felice di trovarne finalmente una nuova, e in italiano per di più, ma andiamo con ordine
è lenta, melanconica, triste ma anche legata dai ricordi, brevi momenti dei ricordi d'infanzia dei due, sebbene a prevalre sia il sogno, o meglio l'incubo, di Jon, iun incubo in cui Talisa ( o Jeyne a seconda dei casi o miss Chaplin per altri ) apopare solo come una figura sbiadita ed evanesce ( e la mia anima shipper ha goduto di questo anche se è triste come concetto )
molto bella, molto molto bella, complimenti vivissimi

22/04/14, ore 13:33

Che tristezza ç_ç
La morte di Robb è stato uno shock penso praticamente per tutti, di primo impatto più che per il decesso in sé per la violenza della scena così inaspettata, e superato lo sbigottimento iniziale a rimanere è come sempre il rimpianto. Da "e se..." e "ma sarebbe dovuto..."
I miei personali vertono quasi tutti attorno a Jon, essendo lui il mio personaggio preferito della serie ed amando a dir poco il suo legame fraterno con Robb. In pratica i due si separano subito ad inizio primo libro, eppure mi basta ricordare il loro abbraccio d'addio per amarli in modo indiscusso.
Quindi "e se Jon fosse riuscito a scappare davvero e raggiungere Robb in guerra" e "ma loro due avrebbero dovuto rincontrarsi".
Fiction come questa sono quindi puro sale sulle ferite, ma si sa che siamo tutti masochisti in casi del genere xD
Mi è piaciuta davvero molto come introspezione, complimenti

21/04/14, ore 10:39

Avevo giusto voglia di leggere qualcosa sui due fratelli, quando ho trovato la tua storia. Della serie, iniziamo la giornata con l'angst!
Oh Robb ❤️ Quando Sansa prima e Jon poi, nella prima puntata, hanno rievocato la morte di Robb volevo mettermi a piangere perché no, dai, sto cercando di dimenticare le Red Wedding. Il discorso di Jon, in particolar modo, è stato straziante. E ritrovare la stessa tristezza in queste righe, beh, mi è piaciuto. In particolar modo il sogno: è grottesco e atroce e trasmette un'immagine chiara di quello che è successo, di quello che Jon sta vivendo.
Ben fatto, davvero :3

20/04/14, ore 00:50

Ho bisogno di fazzoletti, ORA. Non ho mai superato la morte di Robb Stark. Ricordo che quando ho letto la scena delle Nozze Rosse ho dovuto prendere una pausa dal libro per qualche giorno, non riuscivo più ad andare avanti nella lettura. È stato straziante. Un attimo prima Catelyn, Brynden e Robb bevevano e festeggiavano il matrimonio e il momento dopo... Tutti sterminati. Non perdonerò mai Tywin Lannister né i Frey per questo. Era solo un ragazzo così pieno di vita e di amore per la sua donna, per la sua famiglia, per il suo popolo e per la sua casa. Il rapporto che Jon e Robb avevano era uno dei più sinceri. Erano amici e rivali al tempo stesso. È straziante. La lettera che hai scritto è straziante, come la poesia che hai messo all'inizio della lettera. Sono davvero scossa, complimenti. Non penso ci sia da aggiungere altro. Robb rimarrà sempre il migliore.