Il riposo dell'anima
di Claudia

02/07/08, ore 15:54

Mamma mia che bella! Il finale mi ha proprio "ammazzato", sul serio! L'atmosfera che si respira, la desolazione del paesaggio, la quasi "inutilità" dei due protagonisti...bella veramente :)

29/01/06, ore 17:00

è bellissima. Assolutamente stupenda, molto... reale, ecco. Credo che è molto probabile che sia andata così.

Violatore
22/02/05, ore 15:47

La storia è bellissima, anche commovente ...tuttavia mi sembra inverosimile che due bambini piccoli come loro (oltretutto fratelli) possano far rinascere l'umanità. Però complimenti lo stesso, immagino che certe cose le sappiano solo gli autori di queste storie. Tutti noi, che siamo rimasti con l'assillante dubbio alla fine del film: "ma come faranno 2 persone sole a far rinascere l'umanità?": sono certo che questa risposta la sappia solo Hideaki Anno...e chissà se mai un giorno ce lo dirà.

Yuki
18/12/04, ore 17:55

La storia mi è piaciuta molto, tranne il finale. Ma come si uccidono lasciando i due figli ancora piccoli da soli?

18/12/04, ore 15:36

Sarò sincera: la prima metà non mi ha interessato per nulla. Sono stata tentata di abbandonare più di una volta, ma notavo nel tuo stile qualcosa di interessante, per questo sono andata avanti. La seconda parte del racconto, da quando i figli entrano in scena in poi, mi ha ripagato della fiducia ;) Per quanto riguarda, appunto, lo stile... si, è interessante, ma va affinato. Posso consigliarti soltanto di esercitarti a scrivere molti racconti utilizzando stili sempre diversi, e migliorerai sicuramente è.é Un finale forte che m'ha fatto sbrilluccicare gli occhi *_* Brava!

17/12/04, ore 20:10

inserisco quetsa recensione ancora prima di finirla. ..è bellissima, scrivi in maniera fantastica, lasciatelo dre.