Addicted
di ManuKaikan

08/07/14, ore 22:34

Questa One-Shot è fantastica; ti faccio lo spelling se serve: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A, giuro che sono senza parole. Il tuo modo di scrivere mi trascina riesce a catturare l'atmosfera di mistero, eccitazione e segretezza e chi più ne ha più ne metta che pervade i bagni del McKinley. Questa fan fiction è veramente erotica, eppure riesce a non essere per nulla volgare. Sono veramente colpita. E poi... Quinn... Sapevo che era lei, nella mia mente è stata lei sin dall'inizio, da quel "Berry..." mormorato a mezza voce. E credimi, non avresti potuto scegliere meglio, perché tra Quinn e Rachel c'è qualcosa di estremamente forte e antagonista: e anche in questo caso quello che c'è tra loro è qualcosa di più della semplice attrazione fisica e sessuale. Tra Quinn e Rachel c'è chimica (chimica che tu hai saputo cogliere alla perfezione). In Rachel c'è sempre stata un'insistenza eccessiva nel voler diventare amica di Quinn, e quanto alla mia HBIC preferita, ho sempre trovato la sua costanza nel perseguitare Rachel più palese di una dichiarazione d'amore. La tua Shot in un certo qual modo riprende tutto ciò, riprende l'agnst tra le due nella prima stagione. Il modo in cui Rachel sia in un certo senso sottomessa a Quinn eppure al tempo stesso conscia dell'effetto che ha su di lei, la rende in un certo senso superiore all'atteggiamento di Quinn, che in realtà secondo me è perfettamente IC: vuole Rachel ma non vuole ammetterlo a se stessa, non completamente: ecco perché finge che si tratti solo si un'attrazione che riesce a saziare con dei brevi incontri nei bagni, quando in realtà, a mio parere, una parte di lei è cotta persa per Rachel. Almeno, questi è a grandi linee quello che penso io. Probabilmente non mi sono spiegata e certamente questa recensione non rende giustizia alla Shot (che, lo ripeto, mi ha lasciata senza parole). Infine devo ammettere di aver trovato a dir poco geniale l'idea di non rivelare il nome dell'intrattenitrice di Rachel, in un certo senso aiuta il lettore a lasciarsi coinvolgere nell'atmosfera di segretezza che pervade la fic. Arrivare alla fine e scoprire che era Quinn, forse l'avrai già capito, ma comunque te lo ripeto, è stato un sollievo da un lato (perché Rachie e Q. sono soulmates) ed è stato un tripudio dall'altro lato. Ti ringrazio per averci regalato questa fantastica fic e FaBerry, soprattutto tenendo conto del fatto che le Faberry Shipper italiane si sono probabilmente date alla macchia :( Ancora tanti sincerissimi complimenti!

21/05/14, ore 01:56

Se va beeeeeeehhhhh ciaoooo manu.........dovevo leggerla ormai u.u ovviamente come sempre complimenti !

20/04/14, ore 21:28

Come sottofondo musicale scelta azzeccata,come per il testo.Sarebbe bello che tutte le dipendenze fossero così.Rachel non potrebbe venire associata se non a Quinn.Al primo momento avevo pensato a Santana,ma il loro "colori" sono troppo simili,ci vuole un contrasto.Brittany starebbe bene con tutto,ma solo Santana può e potrà indossarla,checché ne dicono.Comunque qualsiasi racconto scritto fa sempre piacere,grazie per la sorpresa,ciao.

19/04/14, ore 20:25

Ok, non sono per niente brava con le recensioni quindi ti chiedo scusa in anticipo per i miei pensieri a random. Soprattutto se consideriamo che con questa fanfiction hai definitivamente ucciso gli ultimi neuroni vitali che mi erano rimasti. Ora sono lì che cercano disperatamente di fare sinapsi fra di loro, ma ogni volta il pensiero di Quinn che fissa Rrachel mentre se la pappa nel bagno della scuola, mi riporta ad un'attività cerebrale praticamente nulla. È stata davvero una fanfiction molto eccitante e davvero ben scritta, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine. Poi alla fine, quando le sfiora il braccio, è stato davvero dolcissimo. Può insultarla o comportarsi da stronzetta quanto vuole, ma Quinn Fabray è innamorata persa di Rachel Berry. Siccome non è normale che trovi del Faberry angst anche in una fanfiction prettamente erotica, me ne vado prima di iniziare a piangere come un'infante, al pensiero delle loro braccia che si sfiorano. Love u <3

19/04/14, ore 18:31

e come promesso, eccomi qui xD
allora, innanzi tutto ci tengo a precisare che mi è piaciuto assaaaai questo regalo di Pasqua, per cui grazie a nome di tutte noi amanti del faberry <3 <3 <3
conosco perfettamente addicted, anche perchè mi piace da morire Kelly, e sai che amo moltissimo la musica in generale, quindi conosco un pò di tutto :D
ti dirò, prima di te, ogni volta che ascoltavo questa canzone, l'unico scenario che era in grado di formulare la mia mente, era di una donna costretta da questo amore malato, che cercava di liberarsi da questa sottomissione generale. mi ha sempre affascinato questa canzone, perchè ti da l'idea ( anche grazie all'interpretazone di Kelly e alla voce) di questa donna che grida a gran voce tutto quello che è diventata grazie a questo amore malato, che vorrebbe liberarsene, ma allo stesso tempo è pienamente consapevole che senza di esso non riuscirebbe ad andare avanti. ho l'idea di una donna spezzata, che si mantiene insieme solo per riuscire a soddisfare questo bisogno, mettendo tranquillamente a repentaglio tutto il resto, perfino se stessa.
il pezzo che c'ho nel cervello, ogni volta che penso ad addected è questo:
"It's like your a leech
Sucking the life from me
It's like I can't breathe
Without you inside of me"

perchè è proprio così che funzionano gli amori malati. si insinuano dentro di te come una senguisuga e iniziano a prendersi tutto, senza riserve, senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze, fino a che ti ritrovi prosciugata e senza forze, solo con la voglia di continuare a soddisfare questo bisogno, perchè contro ogni logica, è ciò che ti fa sentire viva.

hai raccontato di un amore malato, vissuto come una dipendenza, come un desiderio primordiale che non riesci a fermare, ma anche con una vena di speranza, perchè oltre al desiderio carnale, c'è sempre la speranza di un coinvolgimento sentimentale reciproco.
Rachel è cosciente della sua posizione nel mondo. è cosciente di essere una persona qualunque. di appartenere al'ultimo gradino della gerarchia, di non valere nulla per gli altri.
ma in determinate circostanze, lei che per tutti è una nullità, diventa il centro dell'universo. diventa il sole, e Quinn il pianeta che le gira intorno, che cerca disperatamente di averla per se e soddisfare i loro bisogni.
agli occhi di tutti sono due poli opposti, destinati a non incontrarsi mai.
ma durante quei fugaci incontri, sono attratte l'una dall'altra come il ferro e la calamita.
Eraclito sosteneva che "Ciò che è opposto si concilia, dalle cose in contrasto nasce l'armonia più bella, e tutto si genera per via di contesa."
tu hai espresso perfettamente questo assunto, chiudendo il tutto, con la parte finale, che secondo me è la vera perla di tutta la shot:

"In realtà Quinn Fabray era sottomessa a lei e a quella relazione malata, proprio come lo era Rachel Berry.
Tutti i giorni, alla stessa ora, si incontravano in bagno e gli insulti si tramutavano in cieca passione, in parole che Rachel non avrebbe mai pronunciato con nessuno, arrossendo anche solo a pensarle.
L'una era il piccolo, sporco segreto dell'altra, ma non aveva importanza, a Rachel andava bene così.
Perché Lucy Quinn Fabray era la padrona della scuola.
Ma Rachel Berry, per un'ora al giorno, era la padrona di Lucy Quinn Fabray. "

onestamente però, all'inizio ero in dubbio, perchè hai così perfettamente celato fino all'ultimo l'altra meta della mela, che per qualche secondo ho creduto si trattasse di Santana, il che tra l'altro non sarebbe stato un problema, perchè il pezberry mi sta piiiiù che bene ;)
però, come hai detto tu, ci sono affermazioni, che ti riportano per forza di cose a certi pensieri u.u (maledetta Quinn :3)
è stato tutto molto fluido e veloce al punto giusto. il pathos che c'era nei primi tre quarti della shot è calibrato benissimo e ovviamente nessuno per me rende Rachel e Quinn meglio di te, quindi brava <3
credo di aver scritto abbastanza, per cui sottolineo a pennarello indelebile per l'ennesima volta QUANTO SEI BRAVA xD
un bacione
R <3

19/04/14, ore 16:56

Questo regalo pasquale è assai gradito grazie haha :D
Già dall'inizio ho immaginato subito che l'amante segreto fosse Quinn, anche se poi, quando ho letto che eri quasi tentata da Santana o da Britt, ho quasi sperato fosse una di loro due. Di Pezberry e BrittBerry se ne vedono poche in giro, specialmente BrittBerry, e siccome mi piacciono molto ci ho quasi sperato scusami haha.
Ma comunque ovviamente mi è piaciuta questa os, una Faberry scritta da te è sempre molto gradita! ;)
Ciao e buona Pasqua!