Al centro dei pensieri dell'Oceano
di Mudie

26/05/14, ore 13:05

"Un Pokémon leggendario non poteva assolutamente scappare, sarebbe stato troppo umiliante"
Oh, cara mia, avrei tanto da ridire, dato che ho inseguito per anni una simpaticissima Latias sul mio Pokémon Zaffiro, che alla fine ho dovuto fare dei posti di blocco per afferrare!
Ora è al livello 100, sì, ma lasciamo perdere, davvero, lasciamo correre.
Questa è una recensione per un primo, bellissimo capitolo.
A dispetto di quello che ho capito c'è una caratterizzazione molto profonda dei personaggi, dietro.
Kyogre in questo caso, che mi è parso di capire essere una donna, anche se asessuato in genere (prendila come licenza poetica, in questo caso era meglio che fosse femmina... Io ho scritto di un Braviary donna... )

Per correttezza devo dirti che Giratina non accoglie le anime morte... Qui sembra quasi che sia il diavolo di un inferno particolare, mentre controlla il caos, lo sgravio di risulta della linea spazio-tempo.
Prendi anche questo come licenza poetica, anche se è errata come concezione.

La frase dove scrivi dell'alterco tra Groudon ed Arceus mi ha fatto venire in mente la serie televisiva di Hercules, in cui le divinità facevano accordi tra di loro e pastette simili.

"non sapeva se essere più spaventata dal sul lento dissanguamento o da Rayquaza"
Qui dovresti scrivere suo al posto di sul.

"Il suo bel corpo blu diventò rosso inteso." anche qui un piccolo errore di distrazione, penso volessi scrivere intenso.

"L’aveva giudica troppo in fretta" ta. Giudicata.

Hai scritto infondo tutto attaccato, quando va staccato. Infondo è prima persona singolare modo indicativo tempo presente del verbo infondere.

Aspetto con ansia un prossimo capitolo, che dire più? Lo stile, l'impaginazione, il titolo, tutto è fatto con minuziosità. Naturalmente hai fatto qualche errore, ma capita a tutti. Ho molto da imparare da te.

Andy Black

19/04/14, ore 21:19

Bellissimo, nient'altro da dire, bellissimo. Il racconto è scritto bene, a parte un paio di errori che sono sicuro essere di battitura. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. E poi ho sembre desiderato leggere di una battaglia tra i leggendari, perché guardarlo nell'anime è troppo facile, e non dà il giusto pathos.
A presto,
A_e

Kyogre sarebbe asessuato, ma son dettagli.