Everlasting Moments
di girl_in_the_sun

30/10/14, ore 22:56

Chiaramente mi sono fiondata a leggere altre tue ZoSan e mi dispiace ma nei prossimi giorni sarai sommersa dalla miei recensioni xD premessa che ho letto circa due giorni fa i "due anni dopo" nel manga e nel mentre che lo facevo la mia mente fantasticava sul riavvicinamento tra i due e niente scusa, mi perdo sempre in chiacchiere, tutto questo per dire che quando ho letto questi tuoi cinque capitoli ero in brodo di giuggiole. Mentre leggevo il terzo avevo gli occhi a cuore (stile Sanji per l'appunto) e quest'ultimo è stato veramente fenomenale, mentre Zoro metteva in atto il suo piano ridacchiavo da sola, e quando Sanji si è vendicato avevo le lacrime. Stupendo il paragone che fa Zoro tra Sanji e il cielo. (salto da un capitolo all'altro, sorry) Comunque mi piace molto il tuo modo di scrivere, te l'ho già detto e lo confermo! (scusami io sono veramente, ma veramente pessima a recensire)

21/09/14, ore 21:35

TERZA CLASSIFICATA - a pari merito -: Don't fuck with Sanji Blackleg, di Girl_in_the_sun.

Grammatica: 17,5/20.

Come puoi vedere, il punteggio è alto, hai un’ottima padronanza della lingua italiana; i due punti e mezzo in meno sono dovuti a un paio di errori, più qualche sbavatura dovuta alla fretta o alla distrazione:
• ... si ghignava = il verbo in realtà è ghignare, non ghignarsi;
• ... alla sua ronda notturna, nella cui cercava... = non avresti dovuto usare il cui, bensì il quale (alla sua ronda notturna, nella quale cercava);
• ... si era molto probabilmente svegliata da tutta quella cagnara... = in questo caso avevi due possibilità, o usavi la preposizione per al posto di da, o usavi la forma passiva (molto probabilmente era stata svegliata da tutta quella cagnara);
• potè = in questo caso dovevi usare l’accento acuto, non quello grave (poté);
• i seguenti errori sono invece di distrazione (complessivamente hanno influito di mezzo punto, nulla di più):
1. da perte = da parte;
2. il nascondigli = il nascondiglio;
3. i assicurò = si assicurò;
4. lasciavafuori = lasciava fuori;
5. DIAVOLE = DIAVOLO;
6. da ta tante = da tante;
7. osesso = ossesso;
8. ognugno = ognuno;
9. si suoi occhi = i suoi occhi.

A parte queste facezie, sei stata bravissima: complimenti!

Stile: 14/15.

Sai già che il tuo stile mi piace molto, lo trovo accattivante e assolutamente appropriato al contesto; ho tolto un punto per via delle numerose ripetizioni che ho trovato all’interno del testo (dalla bocca...dalla bocca; labbra...labbro; ghignava...ghigno; sigaretta...sigarette; calmarlo...calmare; letto...letto; compagna...compagno) e per una frase in cui avrei messo una virgola (sapeva che, qualora avesse finalmente messo in atto il suo piano, all'inizio sarebbe stata dura). Per il resto, non posso dire altro se non eccellente!

Uso del contenuto del pacchetto: 9/10.

Ho davvero gradito il modo in cui hai inserito la citazione nel flusso di pensieri di Sanji, è stata una trovata brillante; per quanto riguarda il prompt, in effetti è stato utilizzato, ma non ti ho dato un punteggio pieno perché mi aspettavo una presenza maggiore (d’altronde, è stato lo strumento di vendetta).

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15.

Sei stata strepitosa! Non solo hai dato ancora una volta prova della perfetta conoscenza di Zoro e Sanji, IC come sempre, ma sei addirittura riuscita a dare spessore agli altri membri della ciurma, tramite la fifa di Usopp o la leadership di Nami: perfetto!

Gradimento personale: 17/18.

La tua storia mi è piaciuta moltissimo, non sembrava un missing moment, ma un vero e proprio episodio di One Piece: ho tolto un punto semplicemente perché pensavo che un intervento di Rufy fosse opportuno, considerata la baraonda che ha coinvolto tutta la ciurma. Ciò non toglie che hai fatto un ottimo lavoro, bravissima!

Bonus: 2/2.

Totale: 75,5/80.

VINCITRICE DEL PREMIO "BATTICUORE".
Questa sì che si chiama vendetta d'amore, del resto Zoro e Sanji sono fatti apposta per questo e tu sei sempre abilissima nel muoverli: per questo motivo hai vinto una recensione a scelta, complimenti!

20/08/14, ore 22:15

MARIMO.
Lo so, sono in ritardo di qualche secolo con questa recensione - e mi chiedo perché non ti ho recensito subito?
? ? ?
Sono un marimo, meh.
MA COMUNQUE OwT
Questo capitolo andava avanti da mesi e finalmente l'hai finito!! Sono fiera di te, sensei XD
E boh, io già sapevo come andava questo chappy, ma leggerlo è totalmente diverso. In senso buono, eh, non farti viaggetti mentali uwu
Questo per dirti che è BELLISSHIMO e ho riso un sacco, perché Sanji è un genio del male (sul serio, siamo sicuri che il biondo non sia figlio del diavolo?). Il punto è che sono così IC che sembra quasi una cosa che può succedere davvero.

(ODA-SENSEI, ASPETTO CHE TU INSERISCA UNA PERLA DEL GENERE NEL MANGA. TI OSSERVO, CON ZORO ACUSTICO ACCANTO OWT)
E alla fine, vissero tutti felici e contenti, Sanji a fumare come una ciminiera e Zoro a bere una bottiglia di saké dietro l'altra, perché è un alcolizzato senza speranza (il mio alcolizzato *3*) quindi aww
(P.S. Zoro, ricordati che Sanji non è l'unico fuori di testa.)
E QUINDI, ECCO. QUESTO CHAPPY E' UNA MERAVIGLIA E TE LO SCRIVO IN CAPS LOCK NELLA SPERANZA CHE TU NON MI CONTRADDICA, MA SO CHE LO FARAI COMUNQUE. STUPIDO MARIMO. (❤)
E niente, me ne vado XD
Mi perdoni per il ritardo, sensei, sono un irrecuperabile marimo smemorato ç_ç
Gakku ❤
*Zoro acustico saluta con la manina OwT*

06/08/14, ore 18:01

AH, queste cose.
Scusa se ti recensisco solo ora, ma è stato tutto un susseguirsi di impegni e volevo ritagliarmi cinque minuti per una recensione scritta in maniera lontanamente decente: allora, si parte.
Diciamo innanzitutto che la loro è una palese coppia di idioti: insomma, non si possono scrivere cose serie su di loro, quei due uomini belli si comportano troppo da dementi e si ingaggiano in situazioni così stupide che non puoi fare altro che pensare a come possano punzecchiarsi amorevolmente e risolvere i litigi con la sana ginnastica. Io ho sempre voluto leggere una cosa del genere, tutta basata sulle innocenti vendette personali, per quanto innocente possa essere nascondere le amate sigarette di Sanji in un buco o scolare il liquore giù per il tubo del gabinetto, con grande disperazione di uno spadaccino ubriacone: boh, me li sono immaginati in ogni sfaccettatura, soprattutto Kuroashi versione sonoundepressoinastinenzaqualcunomidiaunasigaretta; mi ha fatto rotolare dalle risate, anche se, povero cuoco, per un consumatore assiduo e un tipo che fuma come una ciminiera l'esperienza possa essere tragica. E Zoro che fa da crocerossina? Oddio, me lo vedo, con il camice bianco. PFFFFF.
Il modo in cui tutti si comportano alla fregacazzoperchétantosonoloro mi uccide dentro, sono tutti fantastici.
Sei sempre bravissima, buh, e mi dispiace non averti lasciato subito una reccy. So sorry, amami lo stesso. <3
E sì, mi hai esasperato con 'sto capitolo: ma l'attesa è valsa la pena.
Alla prossima,

23/05/14, ore 18:21

Ciao! Era da tempo che non leggevo qualcosa in questo fandom, in parte perché la storia di One Piece non mi prende più tanto da Sabaody in poi, in parte perché non avevo più trovato nulla di interessante. Questa storia però è un'eccezione, a parte che tratta il mio primo otp (oh, mi sento vecchia se penso a quanto tempo è passato da quando ho iniziato a shippare insieme Zoro e Sanji!) e poi è scritta bene! Hai uno stile molto piacevole da leggere, è scorrevole e descrittivo quanto basta. Mi piace il tuo essere un narratore leggermente distaccato ma allo stesso tempo perfettamente dentro la testa dei personaggi. Questa vola fra le seguite!
Alla prossima,
Shira

18/05/14, ore 18:04

Oh fuck!!!! Come ho fatto a non accorgermi del l'aggiornamento???!?!
Scusamiiiiiiii!!
Mi sa che devo andare in pensione, inizio a perdere colpi sul serio.
Vabbe, parliamo del capitolo.... Il numero 7 e il numero 1 ahahahaha, quella scena è fantastica!!!! Zoro, sei arrivato per primo solo per merito di Perona, se no saresti arrivato altri due anni dopo probabilmente... Poi la senti la tro... Ehm, navigatrice...
Però potevi mettere anche una scena con le sirene e sanji che impazzisce, ci sarebbe stato da morire dal ridere.
Faccio affidamento su di te come sempre, so che non mi deluderesti mai.
Un bacio e alla prossima. E chiedo umilmente perdono ancora una volta :D
SS

10/05/14, ore 19:46

OOOOH!!!! Ma tu così mi fai arrossireeee!!!! *^*
Mi sento onorata per questa dedica, oltretutto perché è un capitolo bellissimo: mi ha fatto impazzire il paragone tra gli occhi di Sanji ed il cielo, è stato azzeccato e meraviglioso!!!! *o*
Puoi protestare quanto vuoi, ma sei bravissima e questo è un dato di fatto: il caso è chiuso!!! u.u ;)
La caratterizzazione dei personaggi è perfettamente IC e lo stile è fluido come sempre, accompagnato da descrizioni così precise da rendere la storia VIVA!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: missing moment is the way!!!!! ^.^
Ancora tantissimi complimenti, a presto: bacioni,

07/05/14, ore 21:59

Holaaaa!
E finalmente, anche se un po' in ritardo, il marimo-gakusei arriva all'attacco! Za-za-zaaaan OwT
Beh, che dire? I tuoi chappy sono sempre bellissimi e vuoi sapere una cosa, stupido marimo-sensei? Ti invidio perché riesci a rendere i personaggi IC in una maniera mostruosa c.c
Regalami questa tua doteeeee c.c
E aww, quanto sono dolciosi Sanji e Zoro in questo capitolo, mi sono sciolta *3*
E questa frase:
"A lui, per vedere il cielo, bastava andare in cucina ed allacciare le braccia alla vita del suo cuoco, finchè questi non avrebbe girato la testa e brontolato affettuosamente: lì si sarebbe perso nel celeste di quell'iride ed avrebbe assaggiato le sue labbra rosee. Allo spadaccino non serviva niente più di questo."
A questa frase sono morta, ok? Tipo, se vedi una pozzanghera per terra, quella sono io, che mi sono sciolta per questa cosa super romantica. Qualcuno venga a raccogliermi con un marimo assorbente! c.c
Il mio cuoricino è tutto dolorante, io boh, questo capitolo l'ho trovato asdfghjkl, ok? Il mio povero cuoricino, esploderà per il troppo ammore ZoSan.
Oki, ora mi levo u.u
Bravo bravo, marimo-sensei u.u
Bacio,
Marimo-gakusei <3
*sparisce in una nuvoletta di fumo verde e un vago odore di saké si disperde nell'aria XD*

07/05/14, ore 19:11

WOW.
Ok, no, lasciamo stare le mie espressioni alla "WTF is this beautiful shiiit?" e parliamo, ti prego, parliamo della poeticità di 'sta cosa: di Zoro che dice che Sanji è il suo cielo. Sono morta, in quell'istante. Boh, perfetto. Non so cosa aggiungere. Davvero, sei bravissima: ci sono delle ripetizioni e degli errori di battitura, ma credo sia semplice svista. Ehi, ma che ce ne frega di questi errorini a random? L'amore tra quei due cosini. AAAAAh, Voltaire mi richiama al libro, ma se potessi starei tutta la sera a crogiolarmi nell'ammore. AMMORE. <3
Ancora complimenti, alla prossima!

25/04/14, ore 19:15

Hguhkghjhjvghfdtdfgh!!!!!!! Lo Shonen Jump! *Q*
In questo preciso istante ti sto invidiando da morire!!! *^*
Ok, mi calmo, mi calmo... u.u
Wow! Ancora un altro capitolo eccezionale, sei veramente mitica! Finalmente i nostri adorati piccioncini si sono ritrovati, evvaiiiii! ^^
Penso che se farai lo spin off lo leggerò sicuramente, se non ci fosse il rating giallo... *^*
Questa volta c'è una microscopica cosuccia che ho notato: alla fine hai scritto "si sentì improvvisamente perso in quei due pozzi oscuri", però - purtroppo... :'( - Zoro ha un solo occhio ormai... È una stupidata, sappilo, te lo faccio notare solo perché anch'io spesso cado in questo dettaglio... u.u
Per il resto non posso che rinnovare per la millesima volta i complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! *o*
Alla prossima allora! ;) Baci,

25/04/14, ore 18:55

Ma sssalveeee!
Mi allontano qualche giorno dal pc e trovo ben due capitoli nuovi?! O.o
Queste sì che sono splendide sorprese! ^.^
Non dire mai più che questi capitoli fanno schifo o giuro che ti faccio condannare per eresia: sei bravissima! *.*
Riesci a rendere perfettamente i punti di vista e le emozioni dei personaggi, che sia Zoro o che sia Sanji, il tutto accompagnato da uno stile fluido ed accattivante, non provare a negarlo! U.U
Che dire? Continuo a farti tantissimi complimenti, ora mi precipito sul prossimo capitolo: a tra poco! ^^

24/04/14, ore 20:21

Sei un tesoro, davvero, io non merito di essere idolatrata in questo momento: arrosisco e ondeggio,Chopper mode-on.

Bene, a parte tutti i complimenti, tra il _Rouge-sensei e il passare a vedere le mie flash che, nu, sono brutte, parliamo di questo capitolo che ho adorato. Ho adorato, ripeto: solitamente non amo riprendere ciò che è accaduto nel manga o nell'anime e trasportarlo sotto forma di capitolo perché mi suona noioso e ripetitivo, ma ehi, sei stata bravissima e poi il finale. Il finale. Dio, doveva succedere, mica come nell'episodio che si sono menati: no, bellezze, prima c'è la limonata e poi potete sfondarvi il culo a suon di calci. O di altro, come preferite.

Cosa siamo noi, marimo? Amanti? L'amore per questa frase, tu non ne hai idea. In questo momento ti ho venerata, è la stessa cosa che ho pensato io, parallelamente a: "Ehi, coso, hai il suo manifesto? Ma allora ti manca davveeero."
E scleri vari, ma vabbè, è normale.

Mi vuoi ancora, marimo?
Questa era l'unica cosa che Sanji aveva il coraggio di chiedersi. E se Zoro non lo volesse più?
Non poteva farci niente, ma era preoccupato, preoccupato per lo spadaccino e per il proprio cuore; perchè nonostante lui insistesse nel corteggiare Nami e Robin, era da Zoro che andava nelle notti fredde in cui si sentiva solo o in quelle dove gli incubi di quella maledetta roccia lo assalivano, rubandogli il sonno e a volte anche qualche lacrima.
È già strano che sia riuscito ad arrivare al raduno per primo senza perdersi. Tu guarda che cosa ti combina.
Aveva sconvolta la vita del povero Sanji e dei suoi amici con la sua forte determinazione ed il suo senso dell'onore. E con i suoi baci roventi aveva conquistato il suo cuore.

La mia parte preferita è stata questa: non il bacio, non  la storia dell'amante, ma questo. In questo pezzo c'è una poesia pazzesca e tu sai quanto ami la poesia nelle storie; trovo che dia un tocco in più e credo che non avresti potuto scrivere una storia migliore. Ho visto anche la tua vecchia storia e gli scorsi capitoli, ma qui ti sei superata.
L'allieva supera la sensei. Va sempre a finire così.

Complimentoni, mia caVa. Alla prossima,

_Rouge

Pi Esse: Capitolo nuovo di "My first kiss? Oh, man." Indovina su chi.

(Recensione modificata il 24/04/2014 - 08:26 pm)

23/04/14, ore 20:04

Hooooooola! ^^
Eccomi qui, come promesso, con una recensione negativa (ZA ZA ZAAAAAAAAN) OuO
*si sente un lampo in lontananza e la mia risata malefica*
Aaaaallora, no no no, non ci siamo proprio u.u
Zoro non è così stupido (ceh, dai, insomma, lui è un genio, sarà il più grande filosofo di tutti i tempi - dopo essere diventato lo spadaccino migliore del mondo) e Sanji, beh, Sanji non è assolutamente innamorato di quella testa verde (voglio dire, quel biondino è una checca isterica che peggio non si può, però è la cosa più etero che esista). Insomma, un po' più IC, ragazza, ceh. Più OOC di così si muore.
...
...
OKAY, STO SCHERZANDO
Non ce la faccio XDXD
Non c'è niente di niente da criticare, stupido marimo-sensei, questa fic è bellissima - esattamente come le altre due u.u
(Tanto lo so che mi verrai a contraddire lo stesso, ovviamente, ma uff u.u ci ho provato c.c)
Mi piaceva anche al presente, come l'avevi fatta all'inizio, ma anche così rimane sempre stupenderrima! *O*
E lo sai perché Zoro è arrivato per primo? Eh? Lo sai?
Perché il suo istinto da marimo in calore ha acceso il GPS - che di solito non funziona - solo perché sapeva che avrebbe ritrovato il suo compagno per la vita ~♥ ♥ ♥ ♥
Poi, HAHAHA, Sanji, Sanji, bel toseto, vien qua che te do un baseto *arriva Dunno assieme agli okama*
E AMMETTI UNA VOLTA PER TUTTE CHE SEI INNAMORATO DI QUELL'IDIOTA VERDE. DAMMIT, SANJI-KUN.
E ZORO, CAVOLO, SEI UN COMPLETO IMBECILLE, OMG, PIU' STUPIDO DI COSI' NON SI PUO'.
"Credo di aver sbagliato barca" - ma va?! .-.
Ma sono morta dal ridere in quella parte, perché è super Zoro XD
Okay, credo di aver creato abbastanza caos, ora me ne vado!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy, marimo-sensei!! <3
Marimo-gakusei

P.s. e voi due, babbei, smettetela di chiedervi "cosa siamo noi, adesso?". E' palese, ragazzi, svegliatevi fuori: siete scopanakama XD
Scherzo, siete anime gemelle, idioti.
Ah. Quanto ci metteranno a capirlo?!
XDXD

23/04/14, ore 19:58

*-* Ma sono semplicemente MAGNIFICI!
Sanji.. Mai dubitare del proprio Marimo è.è
Sanji : Già.. mi devo imparare questa regola!!
Zoro : *si lecca le labbra in modo sexy*
Emh.. comunque ^^" Bellissimissimo capitolo :Q___
Alla prossima :3
NamiSwan19

23/04/14, ore 19:55

Adoro le ZoSan!! Mi piacciono molto davvero, molto piú di qualsiasi altro paring het. Ora mi leggeró tutti i capitoli della tua raccolta! Hai fatto bene a fare il primo capitolo come prologo e per spiegare dove e quando si ambientano le faccende d'ora in avanti. Per ora il punto di vista di Zoro è poco OOC; espressivamente racconta perfettamente anche quello che si vede nell'anime. Non vedo l'ora di leggere le One-shot vere e proprie: scommetto che ci sarà da divertirsi!
Sciaooouu!
La Jiky