Addii
di lili1741

10/09/11, ore 23:40

Da filologa ho trovato molto interessante la tua idea e quasi commovente che qualcuno abbia cercato di narrare il nostro bistrattato lavoro. Grazie per aver condiviso.

11/08/08, ore 23:18

Hai avuto una bella idea, a raccontare storici adii! Già il primo promette bene, fino alla fine mi era rimasto il dubbio che fosse veramente un testo preso così per com'era dal retro di un antico codice. ci hai adattato benissimo anche le parti dell'Ippolito, complimenti! e anche le ricostruzioni filologiche! brava! Vedo che sei molto appassionata di storia. la cosa che mi affascina di più della storia è perdermi a fantasticare dietro le date, immaginare gli eventi e i personaggi come realmente dovevano essere, l'età che avevano, i loro comportamenti, insomma farli diventare reali! a questo proposito hai presente le date di nascita e di morte tra parentesi accanto ai nomi citati sui libri? Automaticamente faccio il calcolo per sapere a quanti anni sono morti. si, non è una cosa molto normale, lo so. Ti ringrazio per aver recensito le mie poesie "stilnoviste", e per averle aggiunte ai tuoi preferiti, così mi hai dato modo di leggere qualcosa di tuo! ormai la persona a cui era dedicata quella poesia la sento quasi solo per gli auguri di compleanno, ma le poesie sono rimaste, era un peccato lasciarle dov'erano, non trovi? ;) Aspetto il prossimo addio allora! Ciao, Celeste