7 passi per amare
di alix katlice

09/11/14, ore 21:20

Ehila!! :D
Wo-o-o-w Non ci posso... una Johannick!! *___*  Che Dio ti benedica, io li AMO questa sensualissima Crack, e ce ne sono così poche di ff su loro due che ormai avevo perso le speranze di trovarne altre oltre alle poche che avevo già stanato! XD
Che dire? Il solo fatto che sia una AU me la fa trovare ancora più interessante, oltre che più originale, e poi niente, è molto bella! ^.-
I passi che hai trattato sono tutti bellissimi, ma quelli che prefrisco sono di sicuro il quarto ed il sesto: "Ci appartiamo in un camerino? Proposta approvata!" ahahahah c'era da aspettarselo, entrambi non mi sembrano molto due tipi fanatici dello shopping, ma bensì due fanatici delle pomiciate in camerino ;D
Mentre nel sesto... Ahahahah Mi fanno morire ;D  E non sarebbe stato male leggere di cio che hanno fatto PRIMA... Ihihih *faccia da pervertita*
Ahahah Ok, in conclusione, i miei complimenti!! :)
Scrittura semplice ma ben curata e coinvolgente, e personaggi mantenuti perfettamente IC! Subito tra le preferite! ^.-
Alla prossima, un abraccio! ;3

Everdeen Robin

30/07/14, ore 19:50

Ok, non c'è la posso fare, i miei poveri feelings😭
Finnick e Johanna sono bellissimi insieme!
La storia mi piace molto e la grammatica e l'impostazione è corretta :)

29/05/14, ore 22:20

Sono rimasta incantata. Davvero adoro questa coppia in una AU, se leggo fanfiction ispirate alla trilogia non si scappa Finnick sta con Annie e sono belli insieme. Ma in un'ambientazione moderna, beh wow sono fantastici e queste scenette le trovo perfettamente IC. Sono morta dal ridere già solo leggendo la prima, andando avanti mi sono proprio appassionata ad ogni scenetta, e mi piace che Finnick non sia succube del carattere forte di Johanna :D ho adorato quando lui le tira la ciabatta, momento perfetto. E' la prima storia d'amore Jo/Finnick che leggo, apprezzo e amo senza remore o sensi di colpa verso Annie. Ah una cosa carina è quando sono comparsi Cato e l'altra ragazza, ce li vedo nella cricca dei "belli" con Finnick! Complimenti la metto nelle preferite, merita proprio d'essere letta ed apprezzata.

06/05/14, ore 18:03

Adoro Finnick. Adoro Johanna. Adoro la coppia Finnick/Johanna. Adoro le fic che raccontano di frammenti di vita. Quindi non posso non adorare la tua fic<3 È così semplice, senza fronzoli, e per questo estremamente piacevole da leggere. E sono così teneri e divertenti insieme in questi frammenti di vita quotidiana che mi verrebbe voglia di entrare nella fic e spupazzarmeli<3 Bellissima fic, complimenti!

28/04/14, ore 18:19

Awwww sono A.D.O.R.A.B.I.L.I , starebbero davvero bene insieme XD Complimenti per il modo in cui hai descritto Johanna che sembra dura e sarcastica ma in fondo è buona e ama anche lei Finnick,mi è davvero piaciuto il rapporto che hai fatto nascere tra di loro, davvero brava :D
Seryx

22/04/14, ore 14:36

Dunque facciamo un pò di calcoli... Noi siamo amici da cinque anni, ti adoriamo da quando abbiamo imparato a conoscere la vera te stessa, quindi diremmo anche qui cinque anni... Abbiamo preso a frequentarci quasi subito, dopo il tuo compleanno ed il famoso regalo del Cluedo di Harry Potter (non sai quante volte abbiamo ringraziato Niccolò per averlo portato con lui quel giorno ^^) per cui anche qui dovremmo considerare quasi 5 anni. Nel 2012 ti sei iscritta su EFP e da allora abbiamo cominciato a leggere le tue opere, scoprendo la tua assoluta bravura e la tua "magia", divorando ogni fanfictions, e recensendole tutte (tranne una, " I love you, Dylan" semplicemente perché non abbiamo mai visto "Bates Motel"). Qui possiamo considerare circa venti mesi... Quindi è da un anno e otto mesi che siamo rimasti letteralmente affascinati da come scrivi, da come sai dar vita ai personaggi e da come le tue storie riescono a catturare l'attenzione del lettore conducendola verso una fine molto spesso assolutamente meravigliosa. E' da quel periodo che non ci stanchiamo mai di dirti quanto sei brava, di come riesci a farci emozionare e vivere i tuoi racconti e di come per noi sei diventata la nostra adorata signorina Scrittrice ^^ Vuoi una controprova? Nello stesso giorno sei riuscita a postare prima una storia emozionalmente intensa come il primo capitolo di "Airplanes" e poi questa "slice of life" assolutamente deliziosa sotto tutti gli aspetti (tranne un piccolo appunto che faremo, come al solito, alla fine ^^).
Usare i personaggi di Hunger Games in un'ambientazione moderna non è una novità per te: fra tutte ricordiamo "Seven days on the sea" (di cui ci piacerebbe leggere prima o poi dei nuovi capitoli o che, almeno, ci dicessi come avevi pensato di svilupparla e di farla finire :P). Stessa cosa per il pairing Johanna/Finnick :) Ma che ti avrà fatto mai la povera, dolce Annie... Mah :P
Ora però mettiamo da parte gli scherzi e passiamo alla recensione vera e propria ^^ Prima abbiamo scritto che questa fanfiction è assolutamente deliziosa ed è la pura verità (see come se potessimo mai mentirti :P). E' davvero splendido il lavoro che hai fatto nel conservare (per quanto possibile) il carattere IC dei vari personaggi. Se Finnick è lo sbruffone di sempre (almeno in quella maschera che usa quando non c'è Annie), Johanna risulta assolutamente coerente con quella della serie. Certo, in questa ambientazione non ha dovuto essere testimone della morte di tutti coloro che amava, però mantiene quel suo lato caparbio ed ostinato che abbiamo apprezzato ed amato leggendo i libri della Collins, lasciando al tempo stesso intravedere quel suo animo gentile celato sotto una scorza (e come potrebbe essere diverso? Viene dal Distretto 7 XD) di cinismo e sarcasmo.
Bellissimo anche come hai scelto di strutturare la storia, come se fossero i passi di un percorso che conduce verso il settimo, dal titolo inequivocabile "Amando"... Così assistiamo al loro primo incontro ("Eppure ho la fila sotto casa" XD Ma come ti vengono?) la fase dell'innamoramento (che per due come loro non può di certo essere "normale" ^^), per poi arrivare ad un'intimità prima "emozionale" e poi fisica (splendido come con poche parole (Gli facevano male le spalle per la forza con cui Johanna ci aveva piantato le unghie) riesci a descrivere l'intensità con cui i due innamorati fanno sesso ^^). Tutto per arrivare poi alla scena finale quando i due, ormai sicuri dei loro sentimenti l'uno verso l'altra, si perdono ascoltando i sussurri delle onde sulla nera sabbia.
Wow! :) E confermiamo... Wow! Fra le tante cose belle di questa fanfiction, una di quelle che abbiamo apprezzato maggiormente (oltre alle scene pucciose e fluffose dei due ^^) è l'umorismo che pervade ogni singola scena come se fosse il legame che unisce ogni istante. Il tutto è ancora più apprezzabile se si pensa alle storie tristi delle loro controparti dei libri: è quasi come se tu avessi voluto dare loro una seconda possibilità di vivere quella vita che non hanno mai potuto avere per colpa di Capitol City e degli Hunger Games. Che sia così o meno, ogni scena risulta essere estremamente godibile ed apprezzabile :) Molto dolce la parte finale (con un piccolo "ma" che leggerai nelle note) dove Johanna mostra infine il suo lato tenero e romantico sullo scenario di un mare di notte che è uno dei più belli che tu abbia mai descritto.
Inutile dire che la tua prosa qui fa faville, e la tua magia è ai massimi livelli :) Finnick e Jo sono caratterizzati benissimo, la storia è appassionante e scorre via come un fiume,, che sfocia poi nel mare del settimo "passo". Abbiamo apprezzato tantissimo anche la scelta dei momenti da descrivere, alcuni piuttosto inusuali (come quello sul Carnevale) ma tutti estremamente dolciotti ^^ Cosa dirti altro se non "bravissima signorina Scrittrice!!!"? XD :* :* :*

PS: (ovvero, la resa dei conti :P) Stupidaggini e ziate a parte c'è una cosa che ci è piaciuta un poco meno rispetto a tutto il resto della fanfiction, ed è, paradossalmente, proprio il "passo" finale. Non fraintendere però... Non è che sia brutto, anzi è decisamente bello e tante altre scrittrici ucciderebbero per avere il tuo dono di descrivere così meravigliosamente una scena :) Il fatto è, però, che tu ci hai abituato ad un livello di qualità altissimo, e quindi, come tuoi lettori da sempre (e fans n° 1 :P) ci aspettiamo sempre lo stesso livello in ogni tua opera. Per farci comprendere meglio, è come se tu ci avessi abituato a guardare meravigliosi diamanti per poi metterci davanti agli occhi un fantastico rubino. Di certo è bellissimo, iper-costoso, ed adatto alla veste di una regina, ma non potrà mai essere un diamante... Così la settima scena è davvero bella, ma le manca qualcosa, quel "di più" che ha reso memorabili tanti tuoi finali di storia, quel lampo di poesia, quel guizzo di magia che ti fa venire la pelle d'oca leggendolo :) Ovviamente questa è solo la nostra opinione e, come tale, non vale poi granché XD

PSS: Com'era quella storia che solo noi pensavamo che tu fossi bravissima? Ma le leggi tutte le recensioni? :P

PSSS (anche se così sembra un invito ad andare al bagno XD): Quando pubblicherai il libro che ti sollecita anche Johanna_marlove, ricorda che ne vogliamo almeno un centinaio di copie tutte autografate U.U

20/04/14, ore 23:13

Punto primo: la gioia nello scoprire che non sono la sola ad shippare Finnick e Johanna. Tutti vanno pazzi per Finnick e Annie, ma non io e mi sentivo triste triste. E poi scopro che il mio otp viene shippato *___*
Punto secondo: non solo mi imbatto in una Finnick/Johanna, mi imbatto pure in una Finnick/Johanna AU! E io amo le AU. Deve essere la mia serata fortunata.
Punto terzo: beh, la storia mi è piaciuta, brava :3

20/04/14, ore 01:13

Cao!
Comincio col dire che ti adoro come autrice, ho lerto moltissime delle tue ff anche se non ne ho mai recensita nessuna.
Non amo la coppia johanna-finnick, li vedo più come buoni amici ( e sono una drogata di fannie).
Scusami se la recensione è tutta attaccata ma
è scritta con il telefono, dove non ho la l'html.
Mi piace moltissimo come hai fatto johanna, hai rispettato molto il suo carattere originale: freddo e distaccato ma sotto sotto ....
Il mio passo preferito è il settimo. Mi ha provocato più emozioni degli altri... non saprei cos' altro dire... quando ho letto la ff avevo molte idee sulla recensione che avrei lasciato, ma ora... non saprei cosa dire..
Comunque, sei una bravissima autrice. Quando pubblicherai un libro io dirò: la conoscevo su efp.
Alla prossima
Baci