Tra passato e presente
di mikieyuri1

22/04/14, ore 00:26

Buonasera autrice,
Noi non ci conosciamo, per cui... Molto piacere io sono Elena – chiamata anche Ella, Leli, Lana o Lella. Prima di scrivere la recensione ho fatto un salto sul tuo profilo e ho notato che – come me – anche tu sei una fan della Bluemoon. Sai anche il mio colore preferito è blu, è semplicemente stupendo! Ok, bando alle ciance, passiamo alla storia.
Mi duole farlo ma ahimè la mia recensione non può essere positiva, ma nemmeno negativa.
Allora spero che non ti offenderai e se dovessi essere scortese dimmelo senza farti troppi problemi!

Quando i personaggi parlano, io ti consiglierei di andare a capo e mettere la lettere maiuscola:
Esempio:
-Mamma, mamma ora possiamo mangiare la torta- disse una bambina dai capelli neri e occhi azzurri.
-Va bene, chiama i tuoi compagni.-

Poi, non riesco bene a capire se il racconto è scritto in terza o in prima persona. Ti consiglierei di scegliere o una o l'altra – o i lettori non capiranno.
Altri errori:
gridando di felicità chiamo tutti i suoi amici... [gridando di felicità chiamò tutti i suoi amici]
intorno al tavolo in qui la madre... [intorno al tavolo in cui la madre]
la nonna lì si avvicinò... [la nonna le si avvicinò]
entrò sua madre a darli il bacio... [entrò sua madre a darle il bacio]

Un' ultima cosa e poi me ne vado. Aggiungi qualche descrizione così allungherai automaticamente anche il capitolo che così è abbastanza corto – forse un po' troppo.
Ok come promesso ti lascio, anche perché è tardi.
Lo so, lo so ti ho rotto le scatole ma spero davvero che tu non ti sia offesa. I miei sono solo consigli che spero accetterai. La storia è abbastanza interessante e sono sicura che lo sarà ancora di più se migliorerai.

Un abbraccio
Helen Ward