Sorriso sepolto
di holls

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/09/14, ore 16:36

Come promesso, eccomi qui! ;)
Innanzitutto voglio dirti che il tuo stile lineare, semplice e limpido mi piace parecchio: niente fronzoli, niente parole complicate o inutili. Arrivi diretta, come un fulmine a ciel sereno, e adoro la potenza di ciò che hai scritto.
Continuo facendoti un appunto, che forse non capirai, ma che posso assicurarti come un qualcosa di positivo: l'inizio, le prime cinque parole, mi hanno subito fatto scattare in mente qualcosa. Ci penso, mi torturo, rivolto i pensieri come calzini e finalmente capisco a cosa mi rimanda: una canzone.
Non c'entrerà con il tuo testo, non la conoscerai nemmeno (ascolto musica decisamente particolare per essere una ragazza), ma ti assicuro che è un punto a tuo favore: la frase in questione recita "Vi guardo con mezzo sorriso, in mano un mezzo fondo di tequila...". Non vado avanti.
E' una canzone di Salmo e ti spiego per quale motivo questo mio collegamento sia una cosa positiva: le canzoni, per me, sono un tasto dolente. O mi piacciono o mi fanno cagare, non c'è niente a metà, dentro o fuori, bianco o nero, vivo o morto. E qui parliamo di qualcosa di decisamente vivo.
La scena è descritta brevemente, particolarmente simpatica l'interazione col pompelmo, ma con una punta di malinconia. Penso di comprendere lo stato d'animo del personaggio che racconta, è difficile sopportare la presenza distaccata di una persona che per te è importante.
Non ho appunti negativi da fare e non mi resta che assicurarti che tornerò a recensire presto, lo prometto! :)
E' stato un piacere trovarti!
Baci
Giulia

13/08/14, ore 11:21

Ed eccomi qui :D voglio essere di matrimonio, perlomeno si mang... ehm, no, volevo dire XD sono felice per Al e Nat e sarei FELICE di fare loro gli auguri come se fossero persone vere, piuttosto che sbafarmi e magari cercare fra le loro amiche e provarc... no, cancella l'ultima farse u.u
Ora, è stato un bel sequel, sai? Pieno di spunti interessanti che approfondiscono entrambi i personaggi, pieno di avvenimenti realistici e che mi hanno fatto sentire in un certo qual modo vicino a loro... tranne il capitolo precedente XD per questo motivo la tua decisione di dare un'altra conclusione a NB (un sequel di questo tipo io lo vedo come un'altra conclusione) è stata azzeccata e fa capire come il lieto fine sia una bella cosa XD chissà che matrimonio sarà!
Brava holls, questa finisce nelle ricordate :) alla prossima!

13/08/14, ore 11:16

Ciao, Holls! Eccomi qui a recensire... questa u.u e va beh, due ragazzi che espletano alcune formalità, che sarà mai? XD non posso dire che mi sia piaciuto perché mentirei, però è ben scritto come sempre! Tralasciando il particolare, si vede come sempre che sia Nathan che Alan sono fatti l'uno per l'altro, e infatti anche loro ne sono convinti tanto che passano per le vie di fatto.
Questo weekend mi tengo libero per spiarli XD vediamo che fanno, prima o poi Nathan avrà uno sbrocco di fantasie mentali e vediamo che combinerà XDDD no, scherzo, è stata una bella flash, non flashot, ma comunque una bella flash ^^ brava, alla prossima!

05/08/14, ore 11:14

Spaccato molto bello, interessante la trovata dell'infinito che dona un senso all'iniziale domanda 'senza senso'.
Non mi piacciono particolarmente le storie scritte in prima persona, ma tu sei molto brava :)

05/08/14, ore 11:03

Questi istinti di protezione così estremi! Queste prigioni incredibili che la gente si crea, armature impenetrabili, anche per loro stessi! Oh mamma ^O^
Molto bella questa frase:
Ma ti strazierà, Nathan. Puoi solo uscirne sconfitto, perché quel dolore si ciberà di te, ti annienterà, fino a lasciarti a pezzi.

05/08/14, ore 10:58

Oh che malinconia!!! Trasuda prepotente! Molto bella la descrizione della scena come fosse a rallentatore.
A volte le persone si perdono davvero in un bicchier d'acqua. Basterebbe parlarsi...

24/07/14, ore 10:38

Ciao Holls! Wow, questo sì che è un finale fantastico, mi ha fatta commuovere! La proposta mi ha molto sopresa, in positivo ovviamente... sarà che non sono abituata al fatto che in America possono sposarsi, ma non ci avrei mai pensato! E' stato anche molto dolce il modo in cui Alan gliel'ha fatta, tipo una caccia al tesoro^^ Ma il vero tocco di classe sono le ultime frasi, mi hanno completamente stesa! Cosa posso mai aggiungere a una dichiarazione di tale livello, se non "vorrei riceverla anch'io una così"? Complimenti, per questo capitolo e in generale per tutta la storia, è stato come leggere una lunga e intensa poesia! E adesso, non aspetto che il prequel! ;) Baci,
Orny

22/07/14, ore 12:05

Holls!!! Awwwwwww! Sto fangirlando! Scusami, forse non è maturo fare queste scene, ma non importa!!! Sono così felice! I miei cucciolini si sposano?!? Non ci posso credere!!! Sai, mi sono fatta un po’ di idee da quando mi avevi chiesto che cosa pensassi della sorpresa, ma sinceramente non credevo Alan sarebbe arrivato a tanto. È una cosa così romantica e il fatto che Nathan gli abbia risposto subito “sì” con le lacrime agli occhi… oh mio Dio Holls! Sono così felice! Il finale perfetto per loro due. Se lo meritano davvero tanto dopo tutto quello che hanno passato. Sono fatti per stare insieme e sono certa che la loro unione sarà davvero per sempre!
Un finale davvero perfetto. Brava Holls!
Ora però sono triste, mi mancheranno Alan e Nathan… prenditi cura di loro, mi raccomando.
Grazie per averci regalato questi momenti meravigliosi.
Un bacione

22/07/14, ore 00:03

*^* Awwwwwwwwwwwwwwww.
*Applaude per dieci minuti buoni, poi si mette a ballare.*
Si sposano! Si sposano! *Lo racconta a mezzo mondo anche se non importa a nessuno.* SI SPOSANO! *^*
... Dici che è una reazione esagerata? No, perché dopo tutte le sberle che avrei voluto dare ad Alan, per questo gli farei una standing ovation! *w* Però la sua scusa faceva un po' acqua "ho sotterrato quello che a nove anni mi rendeva felice". Sì. Certo. A nove anni quasi tutto ti rende felice. Avrebbe dovuto fare una buca enorme. xD Però Nathan non ci ha pensato, quindi va bene, tutti contenti. :3
Awww, che dolci!
La conclusione perfetta. Non serve aggiungere altro, direi.

21/07/14, ore 21:39

Tesoro, ma io piango.
Giuro che piango.
Guarda. GUARDA.
LACRIME.
Non si fa, Holls! Non si fa!
;///;
I miei patati che si sposano, oddio! ;u;
Che emosshioneh! ;;
Non vedo l'ora di far loro da damigellina d'onore ;;
E da testimone!
Gnaaaw ♥
Okay, penso di star delirando un po' troppo :"
C'è davvero poco da dire, perché è perfetta come sempre, come tutto e davvero, davvero, davvero dolce e commovente.
Mi sono immedesimata in entrambi e quando Nate si è commosso, l'ho fatto anche io. *asciuga lacrimuccia*
Be', una conclusione a dir poco perfetta, devo dire :"
Complimenti!

Chu ♥
Eiriin ♥~

17/07/14, ore 10:23

Ciao Holls! E rieccomi qui a comemntarti, ogni tanto è unb piacere tortnare da te e tormentarti XD dunque, si guida oggi, e nel frattempo si trova il tempo di fare il punto della situazione. I due si sono chiariti, sì, ma mi verrebbe da aggiungere "fino al prossimo litigio" LOL sappiamo bene che Alan e Nathan non possono stare una settimana senza incomprensioni XD ma non è una polemica, è solo per sottolineare quanto in realtà siano forti e il loro rapporto sia abbastanza solido. E metteranno in pratica il loro amore facendo le cose sporche, ok XDDD va beh, non importa. Mi ha incuriosito questa frase: "Guardo avanti, mentre guido" ... beh, certo, è un po' difficile guidare guardando dietro XD ad ogni modo sei bravissima, sei sempre una certezza e io sono contento di seguirti ^_^ alla prossima!

14/07/14, ore 11:18

Ciao Holluccia, eccomi qui *.* Finalmente ce l'hanno fatta, questi due! A dire la verità non ci speravo, dopo tutte le volte in cui era andata male non mi volevo illudere, invece Nathan sembra "guarito" davvero! Complimenti per la delicatezza con cui hai descritto la scena, sei riuscita a farcela vedere senza entrare nei dettagli e a farci sentire le emozioni di Alan, ma su questo non avevo dubbi visto quanto ti risultasse facile l'introspezione già nei capitoli precedenti! E ora, beh... Non resta da vedere quale sorpresa è in serbo per il weekend^^ Per un folle attimo ho avuto il flash di Coney Island e di quella vacanza mai fatta, ma ormai è diventata un simbolo troppo negativo per Nathan che ci ha quasi rimesso le penne! Al prossimo capitolo allora, ti lascio sempre curiosa ma più tranquilla, dato che a questo punto non oseresti separarli di nuovo (vero?? *espressione minacciosa*).
Baci!
Orny

13/07/14, ore 14:41

NNNNNNNNNOOOO!!!
Adesso voglio sapere dove vanno quel weekend! ;;
Perché lasci sempre così tanta curiosità, in conclusione del capitolo? ;;
Un giorno mi schiaccerà, lo sento Mi avrai sulla coscienza!

Comunque sono felice che i due abbiano ritrovato l'intimità perduta, che Nathan si sia fatto coraggio e che, finalmente, Alan sia riuscito a portarlo a fare quel passo in più che serviva ad entrambi per, a mio parere, siglare la certezza, la solidità del loro rapporto.
Sono stati dei grandi, decisamente; non potevano fare di meglio e sono fiera di loro (manco fossero i miei figli, AHAHAHAHAH). *o*
E... nada, ho apprezzato tantissimo.
Penso che non dovresti preoccuparti per la scena hot che hai presentato, poiché non è affatto volgare o mal descritta. Hai detto il giusto, lasciando agli altri il compito di immaginare come va a finire, come si siano sentiti i due protagonisti, alla fine dell'atto e questo è bene. ♥

Sempre bravissima, sì ♥
Ti lascio, come al solito, la bandierina verde (anche se la meriteresti nera per quella fine suspensosa(?) che mi farà morire di curiosità u.ù) e un bacione. ~

A presto! :3 ♦

13/07/14, ore 11:54

Awwwww! Holls, che capitolo cuccioloso! Scusa, stavo fangirlando un po'. Sono così felice che Nathan alla fine si sia lasciato andare all'amore, all'amore che prova per Alan. Vederlo sorridente e felice mi ha riempito il cuore di gioia, non immagini quanto. Sai benissimo quanto adoro questi due ometti ed ero distrutta quando Nathan si era allontanato in quel modo. Ora sono felice anch'io perché lo sono anche loro.
Capitolo dolcissimo e allo stesso tempo carico di passione.
Complimenti Holls, come sempre :)
Un bacione

13/07/14, ore 11:53

*^* Ma... awwwwwwwwwwwwwww!
Sono così carini! *^* Nathan sembra un uccellino. :3 Che poi... NathAN e AlAN... improvvisamente suonano molto meglio alle mie orecchie. <3 Non so perché. Forse perché hanno fatto pace e tutto sommato Al è UN POCHINO tenero. :3
Sto morendo di curiosità per la sorpresa, ora. D:
Sei sempre bravissima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]