Domani nella battaglia pensa a me
di Alkimia

20/09/16, ore 10:36

Questa alternanza tra passato e presente, amore e odio, perdono e rassegnazione, vendetta e giustizia, mi ha uccisa. Aggiungici pure che la coppia in questione è una delle mie OTP, e niente, il colpo di grazia è definitivo.
Complimenti, è davvero stupenda e scritta benissimo: le alternanza ci stanno tutte alla perfezione.
Grazie per questa perla ♥

Leila

27/05/14, ore 17:46

Io sono quella che nel vedere Capitan America-il Primo Vendicatore oltre che sbavare come un'ossessa sul Cap,si chiedeva che fine avrebbe fatto quel bel pezzo di Marc' Antonio del Sergente Barnes.
Mannaggia a me.
Che non sto mai zitta.

Ho amato la tua fic dall'inizio alla fine.
Perché io sono una di quelle che ci sperano.
Che prima o poi Bucky pigli una qualche botta in testa-alla Barton,per intenderci-e si ricordi del suo Steve.
Sì,perchè Steve è suo.
E qui includo tutte le sfumature possibili di questa piccola parola.

Yavanna.

14/05/14, ore 13:41

Questa storia l’avevo letta e preferita una vita fa, ma poi mi son sempre dimenticata di commentarla.
La contrapposizione tra Steve e Bucky del passato con quelli del presente fa male al cuore. Nel primo spaccato vediamo due ragazzi che si rapportano l’uno con l’altro con una dolcezza e con un senso di protezione da farmi annegare in un brodo di giuggiole, concetti che vengono poi ribaditi con il bellissimo pezzo in cui Steve pensa al primo bacio tra lui e Bucky *u* E dopo, la mazzata! Tutto è ruvido e polveroso e violento, tutto spazzato via, rimane sul fondo ma non potrà mai tornare com’era, anche se il WinterSoldier riuscirà a ricordare, lui non è più Bucky. E alla fine anche Steve deve ammetterlo con se stesso, quando dà ragione a Sam definendo il Soldato come qualcuno da fermare.
Mi è piaciuto molto, nel primo paragrafo, il modo in cui hai accennato alle generazioni toccate dalla grande Guerra, in effetti non ci avevo mai pensato, ma probabilmente persone come Steve e Bucky (quelli degli anni ’40) sarebbero stati diversi se fossero stati figli di un’altra epoca e di altre generazioni. Mi stupisco sempre di questo tipo di particolari che riesci a catturare e a inserire con estrema naturalezza nei tuoi racconti.
Questa storia è bellissima perché ha il gran pregio di raccogliere in poco “spazio” TUTTO quello che ci sarebbe da dire sulla coppia di cui tratta, senza mai eccedere, senza strafare con sentimentalismi o spiegoni introspettivi.
Ancora una volta non posso che farti i miei complimenti e mettermi buon buona in attesa del tuo prossimo lavoro ;-)

20/04/14, ore 23:05

No vabbe *^*
Questa stucky è stupenda! é la cosa migliore che ho ricevuto oggi ( esclusa la statuetta di iron man U_U)
E' davvero bellissima  e terribilmente triste. Trasuda dolcezza da ogni riga: il legame tra Bucky e Steve è profondo, molto di più di un'amicizia ma non ancora un amore. Tu in questa storia hai saputo benissimo evidenziare questo rapporto di complicità ( se così si può dire XD). I ricordi di Steve sono stupendi e dolcissimi!
Le descrizioni degli ambienti sono fantastica! bella anche la parte in cui parli della seconda guerra mondiale e fai capire quanto questo influisca sulla vita dei ragazzi!
Bravissima davvero, ce ne vorrebbero di più di storie così!
Erza_chan

( winter puccy *^*)

20/04/14, ore 21:43

Io adesso vorrei scriverti un commento bellissimo ed intelligente, ma le possibilità che ci riesca sono pari a quelle che ha Hulk di calpestare un fiore senza schiacciarlo - questa metafora la dice lunga sullo stato in cui questa storia m'ha ridotta.
Hai presente quella splendida sensazione di soddisfazione che un lettore prova nell'imbattersi esattamente nel tipo di storia che voleva leggere? Ebbene, è così che mi sono sentita quando, questa mattina, ho trovato questo lavoro - come ti dicevo in altri lidi, ho rifilato ai miei la scusa degli auguri da inviare su Facebook per potermi collegare e gustarmi il tuo regalo pasquale -, perchè ancor prima di cominciare a leggere sapevo che vi avrei trovato tutto quello che desideravo. Non so se tu m'abbia letta nel pensiero o se WinterPuccy c'ha manomesso il mononeurone allo stesso modo (probabilmente la seconda), ma sta di fatto che se m'avessero chiesto "cosa vuoi leggere su Steve e Bucky" la mia risposta avrebbe coinciso con il contenuto di questa storia. C'è TUTTO quello che speravo qualcuno mi scrivesse: sprazzi di un passato in cui affondano le radici del loro legame, richiami a TWS (su "No, diciamo che tu sei la mia missione" sono andata in overdose di feels, perchè ho amato in maniera viscerale ogni parola e ogni dettaglio di quella scena, e quel riferimento mi ha procurato un serio danno emotivo *____*) (un serio danno emotivo meraviglioso, come la faccina lascia intendere), scampoli di ricordi che da una parte sono rimorso e nostalgia, dall'altra immagini sbiadite ma non cancellate. È magnifico il modo in cui risuonano gli echi di questo vissuto comune, uno sfondo perenne che avvolge il presente come una patina e fa emergere fatti e sentimenti che nessuna amnesia potrebbe rimuovere.
Ho adorato la connotazione che hai dato al rapporto che li univa da ragazzi, e a questo proposito non posso non citare un passaggio che ho trovato a) stupendo b) perfettamente in linea con quello che anch'io avevo immaginato per loro c) pieno d'acume e di sensibilità. Una splendida riflessione, che ho apprezzato e che m'ha fatto riflettere.

"Bucky si sposta per lasciarlo entrare, non fa domande e non aggiunge parole inutili perché ci vuole un affetto enorme, smisurato, per conoscere la collocazione e la resistenza di ogni singola crepa sulla corazza dell’orgoglio di qualcuno, e forse ci vuole qualcosa di ancora più grande per non sentire il bisogno di strappartela di dosso con la scusa della sincerità."

Bellissimi anche i cenni alla guerra e ai suoi effetti, al modo in cui ha segnato i vecchi e segnerà i giovani; bellissimo Bucky che si prende cura di Steve e bellissimi la citazione e l'utilizzo che ne hai fatto e-*la sedano* Potrei star qui a sproloquiare su ogni frangente, su ogni particolare e su ogni immagine di questa storia, perchè non c'è NULLA che non mi sia piaciuto da morire e che non m'abbia fatto awwwwweggiare in maniera indegna. Loro sono bellissimi, tu sei bellissima e io voglioti un bene sconfinato *salta addosso* Grazie a te e a questo lavoro il fandom (IL MONDO) è un posto più bello e io una fanghèrl più felice. Hai la mia riconoscenza e il mio ammmmore imperituri ♥♥♥

*invia casatielli e pastiere* *va a morire nei feels*