Dangerous Feelings
di Opalix

Ryta Holmes
17/02/05, ore 23:40

Premetto che quando ho finito di leggere il penultimo capitolo avevo già richiamato Ron e mi stavo servendo delle macchine di tortura del Malfoy Manor (Con gentile concessione di Luna e Draco), ma fortunatamente avevo già bello e pronto il capitolo successivo (visto che non ho avuto il tempo di leggere prima, scusa!!!! [Me prega con le manine giunte]), così mi sono ritrovata a fare il tifo al povero Ron con la tutina giallo oro e dei graziosi pon pon dello stesso colore. Vista da questo punto di vista la situazione di Ron è molto realistica e decisamente la trovo moooolto interessante. Sin da quando Ginny va a trovarlo in ospedale, si capisce che tra i due c’è un rapporto molto diverso rispetto a tutti gli altri e ora ne hai dato la conferma: Ron è molto più vicino a Ginny di quanto sembri. E la cosa mi piace, mi piace un sacco! Ora non resta che far continuare a far ragionare la nostra protagonista; sinceramente preferirei che Ron si liberasse di tutte le sue catene, più che tornare in quella gabbia… sarà che qui Hermione mi sta un po’ sulle palle, perciò preferirei che si lasciassero (quale blasfemia! Una fan accanita di quella coppia!). Il problema è che tu riesci a sconvolgere completamente le nostre visioni (o per lo meno la mia) e riesci anche a farcele piacere! Prima di leggere questo capitolo non avrei mai potuto pensare a Ron ed Hermione che si lasciano, mai! E adesso invece trovo sia la soluzione migliore! Devo farti davvero i complimenti da questo punto di vista. Alice e Draco insieme mi fanno ridere, effettivamente anch’io avrei avuto l’impulso di picchiarlo, in quella situazione… cmq spero di leggere qualche altra scena con loro due che provano a parlare… ih ih ih… ah, decisamente non sei banale in quanto a fantasia, è ovvio! Anzi direi che per come si sono svolti i fatti di originalità ne hai eccome!^___^ Quanto alla scelta di Alice, se tenere o no il bambino, aspetterò pazientemente di sapere cosa deciderà… anche se sarebbe più carino che lo tenesse! Con o senza Ron, ovvio!^^ Spero di aver rimediato per la mia assenza e ti mando un bacio! Al prossimo aggiornamento!^.-

16/02/05, ore 21:22

Innanzitutto ti faccio i miei più vivi complimenti per la storia che è davvero appassionante! Come mio solito inizio a leggere le storie quando sono iniziate da molto,non perché io le trovi in quel momento,ma perché nonostante la mia amica (=Saturnia) mi sproni alla lettura io mi lascio convincere dalla mia malavoglia (che non è quella di Verga,specifichiamo...). Ora,tralasciando la mia stupidità che non è argomento interessante,ti rinnovo tutti i miei complimenti,mi piace moltissimo il tuo stile,adoro l’immagine che emerge di Ginny da questa storia,la sua personalità ribelle e determinata mi hanno conquistato...e non è l’unica...anche questo Draco bello (solo bello?ma no,bando all’avarizia,divino!) e maledettamente maledetto con le sue improvvise apparizioni modello arcangelo Gabriele non lo butterei via...anzi,siamo sinceri,lo rinchiuderei volentieri in una stanza dopo averlo privato della capacità di sparire... Mi piace moltissimo anche il personaggio di Hermione,non che io abbia qualcosa contro di lei, tuttavia per una volta è interessante osservarla nel ruolo dell’antipatica antagonista e ammetto di aver provato quel briciolo di soddisfazione quando Ginny le ha sbattuto in faccia la realtà. E ora parliamo del caro Ronald:partendo dalla premessa che non è uno dei miei personaggi preferiti è facile dedurre che il ruolo che ha in questa storia mi piaccia molto,semplicemente perché ho una scusa per prenderlo a schiaffi virtualmente. Adesso concludo perché probabilmente sei già alla ricerca di una flebo,solo un’ultima cosuccia:Alice è troppo dolce,l’adoro! CONTINUA SEMPRE COSI’!

Alez81
16/02/05, ore 11:50

Finalmente la parola anche a Ron... rimangio tutte le cattiverie che ho pensato su di lui ultimamente... (ti svelo che i 2 weasley sono i miei personaggi preferiti insieme a malfoy). E' risaputo che la sua amicizia con Harry sia un grande macigno. Non mi piace ripetermi ma io adoro capire la psicologia dei personaggi, specialmente quando tali personaggi sono imprevedibili... inizialmente sembrava che a Ron fregasse poco o niente di sua sorella... invece possiamo dire che, al contrario, lui prova un forte sentimento per lei, misto ad una grande invidia per il suo coraggio... non serve essere auror per essere coraggiosi e forti. questa non è stata una vera e propria recensione... le recensioni sono più oggettive e non si limitano a fare solo dei complimenti alla scrittrice... ma è quello che mi sento di fare oggi. Ti prometto che la prossima recensione sarà molto meglio. comunque, tanti tanti tanti complimenti.

Lily (non 90 :P)
16/02/05, ore 00:42

Ciao! La tua storia è sicuramente molto appassionante e scritta molto bene... ovviamente poi saltano fuori le simpatie personali... Una Ginny così non mi piace molto...troppo fredda, troppo rancorosa, troppo cinica verso chiunque le ricordi il suo passato... Insomma è più da Draco un atteggiamento così :P (il quale invece è fin troppo adorabile...e va benissimo così =^.^=) Alice invece è un personaggio che mi piace abbastanza. Harry...è Harry, come appare nei libri e come appare in molte fanfic...dolce, comprensivo, la spalla su cui piangere... Ho una mezza idea che alla fine la sua amicizia con Hermione si trasformi in qualcosa di più...sbaglio? (ovviamente non mi risponderai...immagino sia "tropp sicret!" ;) ) Hermione l'hai delineata praticamente come si vede nel primo libro...arrogante, apparentemente sicura di sè, ma che nasconde una grandissima fragilità interiore... Ron... Ron mi piace...è quello che forse più di tutti è aderente al personaggio creato dalla Rowling e mi piace così :) Ok, ho commentato, ho recensito, ho annoiato e ora? Aspetto la prossima puntata naturalmente ;) Buon lavoro! ^-^

^ERIN^
15/02/05, ore 22:24

povera Hermione...sono troppo curiosa! aggiorna presto! baci

Saturnia
15/02/05, ore 22:00

Innanzitutto ben tornata, fulgidissima genialissima incommensurabilissima accattivantissima rispettabilissima egregissima carissima autrice… Ave a te Signora delle Emozioni Letterarie… Ora, mi rendo conto di una cosa fondamentale: per la recensione di questo capitolo dovrò sicuramente tralasciare per una volta tutte le cretinate e il registro abbastanza allegro e deficientesco (non sei l’unica che conia nuovi vocaboli…) perché l’occasione lo richiede fortemente… non so se ci riuscirò totalmente perché la mia essenza può venire soffocata fino ad un certo punto e poi si ribella… È un capitolo da cardiopalma, davvero, l’ho letto d’un fiato come d’un fiato si beve da una bottiglia dopo i 3000 m siepi alle olimpiadi, e alla fine avevo una strana sensazione allo stomaco… non perché non avessi ancora fatto un pranzo decente dal giorno prima (benedetti corsi scolastici pomeridiani… io amo il francese… ma neanche a lui concedo la rottura del mio equilibrio alimentare)… ero profondamente scossa e… come si può dire… commossa (croce sul cuore che non scherzo)… insomma, tutti questi personaggi ormai sconvolti irrimediabilmente che cercano di rimettersi in sesto… chi ci riesce… chi aiuta qualcuno… chi lascia perdere… chi semplicemente si incazza di brutto… mi hanno profondamente colpita e interessata… Arrivati qui, posso dirti una cosa: hai dato un’impronta ai personaggi così fortemente… umana… fallibile… che è impossibile stancarsi di loro… è questo il bello principale di quello che scrivi… Alcune volte penso che questi personaggi abbiano nelle storie un’inclinazione caratteriale un po’ favoleggiante… cioè, troppo felici e sulle nuvole… Invece qui sono cresciuti, fanno le loro stupidate (e cavolicchia se le fanno… ne abbiamo giusto appunto un lampante esempio… vero Ron caro?) e ti appassionano alla grande… complimenti… In questo capitolo mi è molto piaciuta Ginny… l’hai resa, anche nei capitoli precedenti, molto profonda… è un personaggio a sé stante (mentre nel libro si comincia un pochinino a vedersi nel 5°…) e particolare… potrebbe sembrare cinica e bastardella, ma alla fine la preferisci ad altri personaggi (con Draco a pari merito…dal trono in ebano e oro massiccio che gli ho costruito non lo schioda nessuno)… Stavo dicendo, questa ragazza adesso è molto confusa perché: odia Ron, è preoccupata per Ginny, cerca di ignorare la situazione di Hermione (ma fino a che punto ci riesci… non è proprio un ghiacciolo fatto e finito la nostra donnina…), vuole che Harry sparisca dal suo perimetro (quei venti, trenta Km di distanza interpersonale) perché le sbatte in faccia tutti i casini che ci sono al momento… se si aggiunge che in tutto ciò Draco si è fatto uccel di bosco (non è colpa tua gioia… i tuoi sacrosanti doveri di mangiamorte sono inderogabili…) lasciandola sola a gestire questa caspiterina di situazione che non profuma certo di glicini in fiore… va bè che è una tosta e forte e tutto quello che vuoi, ma alla fine una crisi isterica minima penso verrà anche a lei… wonderwoman era una sola ed è passata e defunta… E per passare di bene in meglio, Ron: è un ragazzo inconcepibile, non capisco perché compiere atti così morbosamente plateali per esternare l’insoddisfazione… certo, è una mente oscura e incasinata che, ti dirò, mi inquieta anche abbastanza (è giù e mette incinta una… se è su di giri, cosa fa, diventa un serial killer?), ma è talmente articolato e complicato che ti lascia abbastanza basita (almeno, così è per me…) e non ti permette di inquadrarlo… perlomeno, all’inizio lo bolli come ordinario e scemo del villaggio… e poi ti trovi questa bella sorpresina di crisi esistenziali e cazzatine varie… Non voglio assolutamente consigliare ad Hermione di prendere un paio di acuminate e affilate cesoie e di utilizzarle per la prima cosa che le balza nell’anticamera del cervello… non lo dirò proprio… Il comportamento di Harry poi, è a metà tra l’egoistico e l’umanitario… spero per il suo bene che sia così per la seconda sfaccettatura… Spero di essere stata abbastanza esauriente in ciò che ho scritto… è un capitolo mordi e fuggi (mordi l’anima della lettrice e fuggi con essa tra le fauci)… fa pensare e riflettere… e nel mio caso mettere da parte l’umorismo per una volta e scrivere la prima recensione seria della carriera… stupisciti dei tuoi trascendentali poteri, autrice… In conclusione: la parola “impagabile” è ufficialmente entrata a far parte nel mio elenco di parole preferite, tanto che stamattina l’ho inserita nel mio tema (spiego… io ho una lista di una decina di parole come utopia, indiscutibilmente ecc… che amo particolarmente e in ogni tema in un modo o nell’altro le caccio dentro… non ha coso, ovvio… e fanno sempre la loro porca figura… impagabile è stata la parola conclusiva questa volta… un’enfasi terribile… wow…) Vado, perché devo pasteggiare (olè!)… se nel prossimo capitolo torna Draco (il mio tornito seducente ramoscello di ginepro invernale) come hai detto tu ritornerà anche il mio humor… sempre che tu voglia o che non partorisca un altro capitolo assolutamente serio da non farmi trovare nemmeno un appiglio per sguinzagliare il mio divertissement (citando Pascal)… Al prossimo capitolo… ciao ciao…

hermy90
15/02/05, ore 21:56

hai ragione, ron/herm coppia troppo palese, però herm mi ha fatto proprio molta pena...molto bella la riflessione di ron sui suoi amici e sulla sua famiglia. ha riscoperto in lui un lato di ginny che forse lo ha sorpreso non poco. e questa sua sorpresa la ha trasformata in una sostanza che gli ha fatto fare la cavolata più grossa della sua vita, mettere in cinta Ali! bacioni e a presto

15/02/05, ore 21:42

Sei sempre molto brava!^_^ Bello soprattutto l'ultimo pezzo con Ron che svomitazza dappertutto!Una domanda:ti piace Manfredi?Io ho iniziato a leggere "Lo scudo di Talos"e penso che leggerò anche "Alèxandros"....

ginny88
15/02/05, ore 21:34

Ok mi sono calmata rispetto al capitolo 14. Ron in qst capitolo mi ha fatto davvero paura... ubriaco, sporco sudato.. ke manda a farsi fottere harry... Ma dove siamo finiti?!? Cmq sono triste xkè nn ho visto Dracuccio... Aspetto il 16... Brava come al solito

Tink
15/02/05, ore 20:43

Ohh *.* Ronnie, Ronnie, Ronnie... perchè sei tu Ronnie? Nonostante sia lercio, sudato, ubriaco, sudicio e col puzzo di vomito (un bel quadretto a dir poco disgustoso) il mio caro Ronnino ha velocemente scalato la top ten dei miei personaggi preferiti ritrovandosi sul podio. Alla prima posizione per l'esattezza.
L'hai caratterizzato davvero divinamente! La sua voglia di libertà, di vivere, di sciogliere le catene che lo legano al trio dell'Ave Maria, il desiderio di brillare della sua luce e non del suo migliore amico, di non essere solo il riflesso di qualcun'altro. Decisamente fantastico e con questo ogni sua cazzata è stata gettata nel dimenticatoio, obliata *puff* scomparsa! Non conta più... lui è il mio amorino, patatino, ciccino, fagiolino, piccino, carciofino... *.*
Naturalmente adesso io ESIGO che il mio rosso prediletto faccia coppia fisa con la mia bambina gravida v.v infondo "lui non incatenerà Elis e lei non incatenerà Ron" (tanto per citare Draco&Ginny ^^'''') e, soprattutto, non ci sarà aborto alcuno. Chiaro? Io VOGLIO quel bambino e non me ne impippa un cetriolino fritto se Elis non si sente pronta per diventare madre... tutte le sue ragioni passano in secondo piano, non importanto, non MI importano. Ok?????

Seriamente.. Opy, lo sai che scherzo (spero). La trama è tua e, come hai specificato nelle note finali, era per gran parte prestabilita... per cui non è mia intenzione sconvolgerti i piani! Spero non ti riferissi alla mia recensione nel tuo discorso, perchè, in tal caso, ti chiedo scusa.

Detto questo... di Ginny non si è molto parlato in quest'ultimo capitolo, ma penso ci rifaremo nel prossimo... Draco invece non è proprio comparso... come lo spieghi questo? Voglio, anzi, PRETENDO una giustificazione plausibile! Su, su... parla: cos'hai da dire a tua discolpa?

Silenzio.

Ok, sono magnanima, ti dò del tempo. Anzi, ti concedo pure il mio perdono a condizione che lo rivedremo presto v.v

Baci,

Tink!

Marcycas - the Lady of Darkness
15/02/05, ore 20:30

Allora... prima di tutto mi volevo scusare con te. Sono stata anch'io una di quelle che alla parola "aborto" si è un pò rizzata. Da parte mia, non c'erano critiche sulla trama... immaginando se io non dovessi fare tutto quello che invece faccio, delle mie storie non rimarrebbe nulla. Solo, mi fa triste... e se puoi salvare il pupo, tanto meglio. *** Ora, dopo questa piccola parentesi, andiamo per ordine... mica mi piace che anche tu cominci a coalizzarti con Luna, sai?!? (me trema... io non aggiorno... miao...ç________ç). Per il chap, Ron può dire quello che gli pare, per me non è giustificato. Per citare Silente "Sono le nostre scelte a dire chi siamo" (non so se l'ho detta perfetta), perciò, se aveva scelto di farsi incatenare, e di non seguire se stesso, avrebbe dovuto farlo. Ognugno deve avere il coraggio delle proprie azioni, e lui si è comportato come un codardo. "La libertà di uno finisce dove comincia quella di un altro", e lui non ha avuto rispetto per la libertà di Hermione ed Alice, non h avuto rispetto per nessuno di loro, e neanche per se stesso. (Non si nota che non tollero i tradimenti sul piano affettivo?!? ^__________^) Il chap però è scritto benissimo. Dal punto di vista di Ron tutto collimava. Ginny mi è stata un pò antipatica: Harry chiedeva solo un pò di aiuto, e capisco che lei si è vista chiudere le porte in faccia, ma aiutandolo avrebbe dimostrato di essere migliore. Però... alla fine tutto coincide con le loro linee di pensiero, e sarebbe stata un pò una forzatura. Harry... Harry qui l'ho rivalutato (forse tu però lo volevi fare un pò più antipatico?!). Voglio che sia lui a concolare Hermione (sono in periodo decisament anti Ron/Herm!). Hermione... ciccina, riprenditi! Non farti abbattere da un uomo!!!! Ok... ora non mi resta che aspettare con trepidazione Draco (perchè quella tua frase sul suo modo di combattere mi preoccupa?!? Non capiterà qualcosa a Gin, vero?!?!?!?!?!?). un bacione, aggiorna presto!!!!!!!!!!

Maho
15/02/05, ore 19:46

Alla fin fine va a vedere che ha combinato tutto 'sto casino perchè ha un complesso di inferiorità nei confronti di Harry (già esplicitato nei libri per altro =_=;;) Bel capitolo e bella fic^^!

Meggie
15/02/05, ore 19:36

Ciao!^^ per prima cosa: vedrò di accettare il consiglio e di rimanere bene salda alla sedia quando leggerò i tuoi prossimi capitoli! ^__- ormai non mi freghi più! eheehehe... cmq torniamo al capitolo, no? hai proprio ragione, qui ci sta veramente alla perfezione la definizione: "povera piccola Herm"... ma, in un modo tutto mio, non riesco a non avercela con Ron... sarà che per me rimane sempre un grande... e poi, come si può avercela con lui? Io personalmente non ci riesco... In questo capitolo sei riuscita alla perfezione a spiegare la psicologia di Ron, ed è proprio per qst che un pò lo capisco. Troppe persone vivono una vita di altri... Ron è semplicemente uno dei tanti. Forse il modo in cui si è "svegliato" non è proprio giusto e corretto... ma chi può dirlo? solo tu ovviamente... con il proseguire della storia... che attendo veramente con tanta ansia. Ed è proprio il caso di dirlo ancora: Grande capitolo!! Veramente meraviglioso e intenso... ma ormai non mi sorprendo più... ^_____^ Cavolo, hai visto come sono stata seria?? mi sorprendo di me stessa in effetti... Ancora complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo! (ti rendi conto che settimana prox non potrò leggerlo e recensirlo subito perchè sono in Inghilterra a fare lo stage?? sigh sigh... cioè, sono felicissima di partire... ma non potrò leggere "in diretta" le storie... come farò?? beh... recensirò un pò più tardi, ma lo farò! promesso!^^)... un bacione grande! Meg^^

vega
15/02/05, ore 18:00

Simulazione andata abbastanza bene, direi... Spero anche il tuo esame!!! Bellissimo anche questo chap, molto più dark e gothic dei precedenti. Cavoli, Ron è proprio messo male... Cioè, condivido le idee di fondo, ma ora come ora... po'raccio! Sai, lì per lì ho avuto difficoltà a capire le "paranoie" (che poi non credo si possano chiamare proprio così) di Ron, di solito tendo ad essere un po'... Accomodante, su queste cose. Però... Diciamo che è un po' la cosa che sta succedendo a me, anche se in misura minore. All'inizio ho trovato un po' esagerato che lui avesse vissuto tutta la vita ingabbiato, ma in effetti non ha mica cinquant'anni! Poi, essendo vissuto sempre in quell'ambiente per lui deve essere stato difficile "ripiegarsi su sé stesso e guardarsi da fuori", come fa l'essere umano di Schopenhauer per accorgersi della volontà di vivere (resetta l'ultima frase, please ^^'). Insomma, alla prossima!!!!!! Aggiorna presto!!!

15/02/05, ore 16:59

con questo capitolo penso di aver capito qualcosa in più di Ron, certo è una storia strana, se mi trovassi nei panni di alice non so che farei... vedremo come tu la farai agire ^_^ poi vedremo cosa accadrà a ginny e Draco, cosa a ron, herm e harry. Direi che hai fatto cadere del tutto il mito dell'eroe (harry) e del magico trio, ma non mi preoccupa più di tanto, se la storia è scritta bene, poggia su dei solidi argomenti sono disposta a leggere anche di un harry mangiamorte O_O (forse ho un po' esagerato...) comunque scrivi molto bene e la trama per ora mi piace molto.