The fairy and the vampire
di ChocolaMiraUlea97

10/09/15, ore 10:41

Allora, lo giuro, mi piace da morire la tua storia, e quindi aspetto il rifacimento.
Da quello che ho capito, la farai più dettagliata e ben fatta, giusto?
Allora io sono qui quando la metti, contaci.
Baci Rad.

19/08/14, ore 00:07

Il prossimo??? Sono così curiosa! La storia è bellissima è sta diventando intricante!😱
A presto
Rochy❤️✌️

12/07/14, ore 20:18

Buonasera. (Sperando rimanga buona dopo questa recensione, eh)
Sono yukihine, anche se so che non ti interessa, ma mi presento per sembrare educata, perché l'educazione è importante, no? Sto delirando omg
Allora, sto sbadierando una bella bandiera bianca perché, beh per vari motivi.
Però, prima di passare alla recensione in se, tengo a precisare che potresti giustamente dirmi "Oi, Fran, la tua prima recensione e già fai la bestia?". Dunque onde evitare questa giusta cosa dirò che in effetti ero presente su questo fandom più di un anno fa, e ci tengo tanto. L'ho abbandonato per un anno però i sentimenti sono gli stessi. Dicevo giravo con un altro profilo e no, sto divulgando.
Dopo... 5 bellissime righe di futilità passo alla recensione, ringraziando Zeus.
Questa recesione comprenderà tutti e cinque i capitoli, che avrò letto in, non so... venti minuti? (non so ancora se sia un bene o no...)
Dicevo. Trama.
Prima di leggere il primo capito, vedendo soltanto il titolo, "wah, deve sembrare figo. Finalmente l'hanno smesso di scrivere di pirati e principesse!" <--- questo era il mio pensiero.
Ora non voglio sembrare cattiva, però è stata un po' una delusione. Da quello che ho potuto capire (perché un'altra pecca della storia e che non si capisce un emerito... niente) Amu è una fata (ma lei è ignara di ciò) e Ikuto un vampiro malizioso. Quello che accade intorno non si capisce. Man mano che si va avanti l'uniche cose che si capisco sono: Amu che segue di notte (di notte se ricordo bene, no?) Ikuto, incontra un tizio che cerca di sedurla morderla, poi arriva Ikuto (Le domande (forse lecite) che mi vengono sono: Dove si saranno imbucati 'sti due? Cos'è? Un magazzino dell'avis, una casa chiusa. Com'è fisicamente sto tizio? E' alto, basso, porta 45 di scarpe, è biondo, viola? Che vesta casual è importante fino a un certo punto) poi lei sviene, si ritrova sul letto, gli prende una crisi pre-matrimoniale psicologica perché non lo sa manco lei, scoppia in lacrime Ikuto si intenerisce si innamora della sua purezza, si baciano, si ribaciamo manco gli zombie che vogliono cervello fresco e si dichiarano. Ikuto chiama gli amici perché tutti devono essere partecipi della sua iniziativa di abbandonare la sua vita da sbandato e fanno un addio al celibato e non ricordo rimagono lì in casa. Ah, Amu ha la visione di una fata che le dice di ricordarsi chi sia (more like Re Leone).
Allora, il fatto che accada in cinque capitolo va bene, figurarsi tutti gli avvenimenti sopracitati in un unico capitolo! Poi però un capitolo ha la lunghezza di un progolo e allora no. Le cose sono successe troppo velocemente a mio avviso. Praticamente, Amu e Ikuto non hanno il tempo di conoscersi che BOOM amore. Bello eh. Nemmeno un "Che squadra di calcio tifi?" "Preferisci il libro o la versione cinematografica?". Amore. Quello a primo sguardo proprio.
In fatto di grammatica e stile in generale, ecco, con la grammatica possiamo posarci una pietra sopra, perché spero credo che siano errori di battitura, ho notato, non ricordo dove che non aggiungi l'accento al verbo essere, o ci sono errori vari che non mi metto a correggere tutti (anche se sono capace di correggere tutti gli errori di un capitolo, l'ho già fatto). Ti dico solo che ci sono, e tanti.
Lo stile è il punto dolente, cioè io odio quando per far capire chi dice cosa si colorano i testi. Dico ma nei romanzi, non si colorano i testi, oddio Geronimo Stilton è un'altro paio di maniche. Per esempio: "-Ikuto, me lo daresti un bacio?-dopo questa frase rischio di buttare lo zucchero". Potresti mettere dei trattini (coff... l'accento su rischiò... coff) per far capire dove inizia e finisce la frase e infine puoi aggiungere un bellissimo "disse", "mormorò", "aggiunge" e taaaanti sinonimi del genere. Così, togli quei colori che no, e crei qualcosa di più armonioso e decente. Poi quando metti in maiuscolo i POV (che in inglese significano "punti di vista" penso, io faccio il classico l'inglese è dolore) di Amu o Ikuto, potresti allungare un po' il brodo, perché alla fine si fa un sacco di confusione ;_; (anche se io i cambi di POV non li reggo argh)
Allora, la recensione si sta facendo lunghetta ngh... quindi praticamente le cose che non andrebbero bene sono... molte...
Come consiglio potrei dirti: Leggi, si lo so, probabilmente leggi già, allora leggi bene e assimila gli stili di ogni scrittore così potrai fartene uno tutto tuo e ti dirò, allora scrivere diventerà fluido e bello.
Non andare di corsa nella narrazione, diventerà tutto complicato e non si capirà molto.
Allunga il brodo lol

Con questo ho finito, cioè, non mi viene più niente in mente, però sento di dover dire qualcos'altro ma non so cosa ;_;
Spero di non essere stata troppo sarcastica ugh... Spesso finisco per essere sarcastica e spero di non averti offeso, allora ti prego non offenderti, io praticamente voglio solo aiutarti (sto cercando di sorridere simparicamente dietro il monitor, eh) perché la trama mi piace e vorrei vedere un bel lavoro! E si, sono pignola e amo la perfezione sorry. Quindi spero che non te la prenda eh oh! Se hai bisogno di aiuto puoi sempre chiedere a me (certo, non sono questo grande talento però sono capace <--- ahahah) quindi (lo so, stai pensando che posso andarmene a quel paese lol) non esitare!
Concludo dicendo che, non devi demoralizzanti (suvvia, sono così cattiva?) e cerca di sfruttare i mei consigli e riuscirai a scrivere un bel capitolo!
Seguirò gli aggiornamenti e spero di poter recensire per darti qualche altra dritta (sono una zeccha, non ti lascerò tanto facilmente)
Buon proseguimento di serata e au revoir!!

25/06/14, ore 21:17

Più capitoli scrivi è più io mi appassiono sempre di più. Questo capitolo è romanticissimo!!! Sono cosi carini amu e ikuto *^* Non vedo l'Ora del prossimo capitolo! Solo qualche piccolo errore ma niente di grave, però ti dico una cosa se non li aggiusterai la creatrice della pagina cancellerà i capitoli. Ma a parte questo la storia e perfetta! *^*

25/06/14, ore 21:02

Ciao di nuovo XD
Bella bella bella bella *^* E' stupenda!! Me ne sto innamorando!!!! E' carina l'idea dei colori in base ai personaggi.

25/06/14, ore 18:45

Ciauu!
La tua fanfiction é bellissima mi sta appassionando tantissimo!!!Solo che devi stare un po attenta a qualche piccolo errore come ad esempio: stavo pertanto. Credo che volevi scrivere stavo pensando, ma nn é una critica. Comunque mi piace molto come scrivi.

22/06/14, ore 20:24

come va? ;-)
Evviva, si sono dichiarati quel due! ;-)
William mi sta molto simpatico, e sembra anche molto interessante! Mai quanto Ikuto! ;-)
Il capitolo è bellissimo ed è leggermente più lungo degli altri, ma è meglio così, sono più sfiziosi! ;-)
Wow, hai cambiato il capitolo per ben trenta volte? O.O
Ti faccio i miei complimenti! ;-)
Non è una presa in giro, tranquilla, ci tengo a precisare! ;-)
Comunque, mia cara la storia sta andando molto bene e vedi di continuare così, ok? ;-)
Ti saluto! ;-)
Un bacione ed un abraccione ;-)
Cry ;-)

22/06/14, ore 09:40

come va? ;-)
Come sempre leggo tutti i capitoli delle storie e devo dire che questo è proprio bello! ;-)
Uffa ... quando dirà Ikuto ad Amu che lui è un vampiro? Tranquilla, non è una critica! ;-)
Comunque, l'ideale dei colori mi piace molto! Secondo me può andare bene! ;-)
Evviva! ;-) Ikuto ha baciato Amu! ;-)
Riguardo al ritardo che hai fatto per la pubblicazione, sta tranquilla, non tutti sono in perfetto orario! ;-)
Te lo dice una che ha oltre un mese di ritardo, forse anche due.
Bon, brava! ;-)
Cara, ora ti devo salutare! ;-)
Un bacione ed un abbraccione
Cry ;-)

18/06/14, ore 12:29

molto, molto bella! <3 <3 la adorooooo!! attenta però che hai fatto un po' di errori.. per il resto.. FANTASTICA e dir poco! <3 :)

04/05/14, ore 13:56

come va?
Il terzo capitolo è bellissimo, anche se è corto, ma visto che hai voluto lasciare la suspence mi va più che bene! ;-)
Allora, devo andare ancora a rivedere il primo capitolo, quindi dopo ti dirò com'è, se è cambiato di molto ovviamente ;-).
Prima di tutto hai descritto molto bene cosa è successo nella storia e dopo, quando si era avvicinato quell'altro ragazzo, anche a me sono venuti i sudori freddi alla schiena!
Mi aspettavo un'Ikuto molto più ... alla Ikuto, non so che termine usare lo ammetto, ma tranquilla che non è una critica ;-)
Non vedo l'ora di leggere il backstage!
Un bacione

22/04/14, ore 22:10

Questo l'ho capito. Mi sento meno ritardata XD! Mi piace tanto e mi stavo spaccando dalle risate. Amu con l'estintore e Tadase omosessuale. Ora sì che la mia vita ha un senso! Finalmente. Avrei comunque sperato( come te del resto) in un bacio vero, non sulla guancia. Comunque sono soddisfatta, magari più in là ce ne saranno altri. Per quanto riguarda gli errori grammaticali, ne ho trovati ma se rileggerai la storia sono sicura che te ne accorgerai anche tu. Più che altro sono errori di battitura e non errori ortografici. L'errore più frequente è il " c'è" che invece scrivi "ce". Volevo darti alcuni consigli, che spetterà a te decidere se seguire o meno. Non usare il colore giallo per il personaggio di Tadase, perchè si fa fatica a leggere e cerca di descrivere un po' di più. Ad esempio le espressioni dei personaggi, le scene o le sensazioni, vedrai che la storia a quel punto sarà bellissima. Mi è piaciuta l'idea del dietro alle quinte e la scena con il mitra. Come ho già ribadito prima starà a te decidere se seguire o meno i miei "consigli" E con questi ho terminato e sono sicura che ti avrò rotto le scatole.
Un abbracio da kris99

22/04/14, ore 21:54

scusa vorrei dirti un cosa, spero che tu non ti offenda. Hai scritto questo capitolo in modo molto confuso, almeno io non lo capisco Non riesco a capire cosa succede o chi stia parlando. Se in sintesi potresti spiegarmi cosa succede ne sarei veramente grata.Magari sono io che sono ritardata, eh! Scusami in anticipo se ti sei offesa in qualche modo e vorrai perdonarmi se non ho compreso la storia. Ti chiedo scusa.
ciao da kris99
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 09:57 pm)

22/04/14, ore 13:13

come va?
Ho letto anche questo secondo capitolo e mi è piaciuto molto!!! ;-)
Mi stavo sganasciando dalle risate!!! XD
La parte iniziale del backstage era molto comica, Amu con l'estintore contro Ikuto,Ahahahahahahahah!!!! XD
Tadase omosessuale,lo credo anch'io che sia quella la sua vera natura ;-).
Il mitra carico puntato contro il set, però sei proprio un regista moderno, eh? ;-)
L'idea del backstage mi piace molto e secondo me è giusto che tu li metta!!! ;-)
Bene, ho finito.
Ci risentiremo.
Un bacione
Cristie13

22/04/14, ore 11:15

Ciao ChocolaMiraUlea97,
com va?
Questa storia è bella e mi ha colpito sin dall'inizio dal titolo.;-)
Allora, per iniziare mi è piaciuta molto l'entrata in scena di Ikuto, sempre misterioso, eh?;-)
La suspence è fatta al modo giusto, anche se ti consiglio di scrivere capitoli più lunghi per le prossime volte, se ti va, ovviamente.;-)
A me Tadase non mi è mai piaciuto, quindi se non farà niente di clamoroso, non lo commenterò.
Per quanto riguarda Amu, voglio sapere di più il suo punto di vista riguardo Ikuto.

21/04/14, ore 15:59

Hahahahahahhahhahaghhah!!!!!! Oddio!! Hahhahahahhahahahahaha mi ammazzi cosi!!!!! La mia scena preferita e stata Tadase l Omosessuale ahahahahahhahahahhahaha!!!!! Geniale che sei!!!! Applauso alla prima scrittrice che incontro che posta Due capitoli in un giorno!!! Applauso hahahahahhHHahhaha!!!! Baci Baci ahhahahahaha Vilu hahahahah <3 XD <3 XD