Ticket to Ride
di CarpeDiem_96

22/04/14, ore 10:59

Bello, bello, bello anche questo capitolo! Seriamente, non so come fai a terminarli sempre entro una settimana ... continua così che vai benissimo!!!!!
Mi è piaciuto molto come l'hai organizzato questa volta, con una visione di tutte le sale comuni ... proprio bello!
Jess è come me ... mangia tanto e non ingrassa xD
Ma quanto è idiota Pansy? Smettila di infastidire Grimpow, perchè mi sta simpatico e tu invece sei solo una brutta oca con la faccia da carlino e l'intelligenza di un troll u.u
E vogliamo parlare della "scena del cioccolato"? Troppo forte! Ma come si fa a resistere a una splendida e buonissima torta al cioccolato? E' un'impresa impossibile! Ma Nashira è proprio cotta ... perchè il motivo per cui non vuole ingrassare è Fred, giusto? O sono io che ho capito fischi per fiaschi? xD E troppo forte quando in sala comune la guardano tutti xD
Ma veniamo a Caris ... perfetta come sempre, niente da dire, e mi è piaciuto troppo il discorso che ha fatto a quei due ragazzini insolenti! Se lo sono meritato il cosciotto di pollo in faccia (certo, io avrei preferito di gran lunga mangiarlo, ma quando ti prende il nervosismo ... xD)
E io aaaamo Damon, non c'è niente da fare! Perfetto anche lui!
Devo dire che mi hanno colpito le storie familiari di alcuni personaggi ... quella di Susan è da far venire i brividi, quella di Johanna è triste (questa ragazza mi fa taanta tenerezza!), quella di Dennis ... diciamo solo che non ce lo vedo affatto vestito come un damerino xD
Belli i Serpeverde che giocano a Obbligo o Verità! ma povera Evelyn, tutte a lei capitano ... prima la faccenda della vipera, poi il fatto che deve gridare "un Nargillo" ogni volta che sente la parola "magia" ... Tra parentesi, non vedo l'ora che si compia l'omicidio di Tiger e Goyle xD
Chissà quale verità avranno chieso a Susan?
Coomunque, ti dico che sono profondamente scioccata ... cioè, Malfoy ha un fan club? E' troppo per il mio povero cuore ... e chi farebbe parte di questo club, un gruppo di troll di montagna? E poi ... dico ... rimettiti la maglietta, no??? Vabbè, non ho parole xD cosa si può dire di uno che se ne sta senza maglietta in una sala comune nei sotterranei a settembre?
E visto che stiamo parlando dei Serpeverde ... francamente non credo che Blaise Zabini frequenti Babbanologia; visto che nel sesto libro chiama Ginny "traditrice del proprio sangue" non oso immaginare cosa pensa dei Nati Babbani! Oh beh, come dico sempre: questi sono dettagli in una storia meravigliosa xD
Rex è semplicemente stupendo! Solo lui potrebbe riempire la pergamena destinata alla Pietra di Luna con frasi su Susan xD Dolceeeeee!
E dolce è anche Stephen quando pensa a Elizabeth *-* altri due che sono fatti per stare insieme.
Insomma, non si può dire che questo capitolo manchi di romanticismo, delle piccole cose tipo queste ci sono ^^ ma è vero che a volte ciò che scriviamo viene influenzato dal nostro umore di quel momento. Vabbè dai, delle discussioni tra fidanzati ci sono sempre, l'importante è che poi si risolva tutto. E guarda il lato positivo: tu almeno il ragazzo ce l'hai u.u
Spero che anche tu abbia passato una buona Pasqua così come l'ho passata io ^^ (e sono soddisfattissima perchè ho una bella scorta di cioccolato che mi aspetta, gnammy!)
Mi prendo ben volentieri un istante per ammirare la tua puntualità (io penso che mi ammazzerei per finire capitoli così lunghi in una settimana xD)
...
...
Passato l'istante, non mi resta che dirti che sei bravissima, continua così, la storia non mi delude anzi è stupenda, e ... niente, al prossimo capitolo :D :D

(Recensione modificata il 22/04/2014 - 11:01 am)

21/04/14, ore 23:03

La mia nashira è perfetta, cioe l hai descritta benissimo è esattamente come me la immaginavo cioe wow parlando del resto della storia penso sia fatta benissimo e rispondendo a una delle domande che hai fatto negli altri capitoli vorrei tanto che andassi avanti con la storia anche dopo quest anno. (la parte del cioccolato era perfetta, la mia preferita)

21/04/14, ore 22:35

Ciao Diem!
Ammetto che non ci speravo molto che pubblicassi il giorno di Pasquetta, eppure eccoti! Ti amiamo *_* *applaude*
Se il livello del romanticismo nei tuoi capitoli dovesse ulteriormente calare, sappiamo a chi dare la colpa xD sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio, alla fine..anche perchè mi è piaciuto molto questo capitolo, ma mi piaci anche quando sei carina e coccolosa! (ti consiglierei il cioccolato come rimedio alle pene d'amore, ma a quanto pare ci hai già dato dentro :D)
Tornando alle cose serie..Molto carino e piacevole questo capitolo, che parte da uno sguardo d'insieme sui protagonisti e finisce in modo più intimo e raccolto, concentrandosi di più sulle diverse Case. Nelle Sale Comuni si coglie l'atmosfera delle Case, la complicità tra gli studenti..Bello bello, mi è proprio piaciuto. Tu poi riesci a rendere molto bene i pensieri, gli atteggiamenti, le reazioni dei personaggi, credo di avertelo già scritto qualche capitolo fa; ogni capitolo aggiunge qualcosa ai protagonisti, e più vado avanti più vedo che rendi alla perfezione il mio OC :) anche i particolari della vita fuori da Hogwarts, del passato..ci permette di conoscere meglio tutti, capire qualcosa in più del loro carattere.
Per il resto non ho molto da dire, se non che adoro tutti e che in ogni personaggio c'è qualcosa che mi piace, che me lo fa sentire vicino e simpatico..A parte Tiger e Goyle, ovviamente (povera Evelyn!) e Malfoy, doppiamente ovvio. Spero che l'entusiasmo di chi come me segue la storia ti invogli a scrivere con piacere sempre e nonostante le festività varie, sei molto brava e non potresti mai deludermi! Quindi goditi tutti i complimenti e strafogati di cioccolata :)
Isis

21/04/14, ore 20:22

DATE UNA MEDAGLIA A QUESTA RAGAZZA. No, sul serio, sei fenomenale, anche a Pasquetta aggiorni (il che, tra parentesi, non è una cosa stupida, è una cosa mi ti fa amare dal profondo del cuore *-*). Beh, questo capitolo è mitico... vediamo un po' tutte le case e abbiamo uno scorcio dei personaggi anche tutti insieme, adoro questa cosa. Ovviamente sempre scritto benissimo e con eleganza... continua così che ci piaci! Un bacio, Cissy

21/04/14, ore 15:42

primo: io ammazzo Pansy. la posta è una cosa privata e non va guardata. qualcuno la spedisca in infermeria con qualche incantesimo molto doloroso.
bellissimo capitolo, fatto veramente molto bene. i miei complimenti.
piango per chi sta giocando a Obbligo o Verità nella sala comune dei Serpeverde. mi dispiace per loro.
iaele