A photograph of you and I
di katvil

17/05/15, ore 20:52

Ciao!:)
Ti ho trovata nello scambio libero di recensioni del nostro gruppo, ed eccomi qui :)
Non sono una fan dei 30STM ma li ascolto molto vokentieri...adoro la voce di Jared, mi mette sempre i brividi, e trovo che gli ultimi due album siano dei capolavori assoluti,,,e detto da me che non ascolto generalmente musica rock, è tanto! hahah
Se ti devo dire la verità, quello che ho letto non mi ha fatta "impazzire"; il tuo stile di scrittura non è mi ha particolarmente colpita, ad esempio, e non mi sono diciamo "emozionata". Ma nonostante questo, in un certo senso, la storia mi è piaciuta, So che sembra un po' un controsenso hahah
Credo che la cosa che abbia suscitato il mio interesse sia stata la situazione che hai scelto, del cantante che a causa del suo lavoro non c'è mai con la sua donna che lo ama nonostante tutto e lo aspetta.
Ho letto con molta curiosità tutta la storia, pur non provando un entuasiasmo esagerato. Ero, diciamo, "semplicemente interessata".
Ho adorato la figura di Jared hahah Ma è davvero così? LOL E mi è piaciuta la tenerezza tra padre e figlia, bei momenti :)
Altra cosa: non so se il banner sia stato fatto da te o meno, ma in ogni caso (perdonami), trovo che sia un po' infantile e banale.
Per quanto riguarda la storia d'amore, mi sarei più buttata sui particolari di quando si sono conosciuti, questo serve anche per far affezionare in qualche modo il lettore alla coppia..Invece tu lo hai "liquidato" con il ristorante e l'incontro casuale. Avresti, secondo me, dovuto premere di più sui dettagli. Altrimenti sembra tutto "scontato" e "comune".
In caso avessi tempo, anyway, mi piacerebbe dare un'occhiata alla serie:) Giusto per vedere un po' com'è.
Ora tolgo il disturbo. ho già scritto troppo! haha
Un bacio,
Giada x

10/04/15, ore 20:49

Eccomi qua per recensire! Ho scelto questa one shot perché mi ispirava la trama, anche se premetto che non seguo e non conosco proprio bene i 30 seconds to mars. Quello che mi piaceva era l'idea di immaginare una vita relativamente normale per quello che è un personaggio famoso, vedere dei momenti dolci con la sua famiglia... tutto questo, insomma. Non so perché ma mi aspettavo anche la festa di compleanno della figlia, quindi ci sono rimasta un po' male quando non c'era, ma non fa niente.
La storia in sé mi è piaciuta, sebbene, alla fine, non tratti tematiche "spettacolari" o cose simili. Diciamo che mi è piaciuta nella sua semplicità, anche se ci ho trovato un po' di piccole pecche che disturbano leggermente la lettura. Per esempio, ci sono delle parti in cui le virgole sono messe nei punti sbagliati e più spesso sono del tutto assenti, come nei dialoghi. So che i dialoghi devono essere meno formali della narrazione, ma ricorda di inserire comuque la punteggiatura!
Un'altra cosa è l'uso dei punti interrogativi, che secondo me metti un po' troppo spesso, ma te lo dice una che non li usa mai, quindi potrebbe soltanto dipendere dal mio "odio" verso di loro.
Nel flashback hai fatto un po' di casino con i tempi verbali, dato che hai usato prima il passato e poi di nuovo il presente, fossi in te metterei tutto al passato, anche solo per evitare di confondere quello che sta accadendo nel momento con quello che è accaduto nel passato.
La parte iniziale è lunga e descrive fin troppe azioni. Ammetto che, se fossi una che si lascia scoraggiare, avrei probabilmente finito là con la lettura, e per fortuna non l'ho fatto, perché poi questo tratto non compare più.
L'ultima cosa è per la scena di sesso. Non si tratta tanto di quella in sé, quanto di come inizia, perché April mi ha fatto quasi pensare di essere in un film porno. Lo so che lo faceva per prendersi gioco del marito, ma non so, è comparsa dal nulla e mi è sembrato fuoriposto. Per il resto la scena è andata bene.
Quello che mi è piaciuto di più è la scena con la bambina, perché lui è stato veramente troppo dolce e carino, e poi immaginavo lei, tutta contenta che il padre fosse tornato. Non so, mi è piaciuto quest'attimo di vita che di solito non si associa a un cantante, a un attore o a un musicista.
Quindi niente, spero di non essere stata troppo fastidiosa e ti faccio i complimenti, perché il tuo stile mi piace. ^^

Stuck.

24/03/15, ore 16:23

Prima recensione premio per il 2° posto al concrso: "Song-fic: passione per la musica"

Eccomi per i premi!
allora, inizio col dire che sono stata così contenta di ritrovare April e Shan in un'altra one shot! e la citazione del loro primo incontro, che io ho letto accuratamente!!
quanto ho riso, “NO! Cioè… per carità Jared… lascia perdere… Non vorremmo dover chiamare i pompieri…" non hai idea! :D
stupendo!
questa os è davvero molto carina, non ti nascondo che mi sono quasi commossa durante la conversazione tra Shannon e sua figlia, una conversazione tenerissima!
Ho adorato la caratterizzazione della bambina, così sveglia e dolce, mi ha ricordato un po' mia cugina quando era più piccola! ho davvero apprezzato la cura dei particolari, come il litigio con la sua amica che, si sa, verrà subito dimenticato!
molto bella anche la parte con April stessa, e il finale l'ho amato, dico sul serio. Davvero bella, molto dolce e ben fatta, complimenti :)
rosanera

21/03/15, ore 00:18

Uau, ho le caldane!
Sarà che a me la doccia ispira tutte quelle cose che hanno fatto 'sti due zozzoni!! Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la descrizione dell'atto in sè..delicato, non volgare, coinvolgente ed emozionante allo stesso tempo.
Siccome sono ancora alle prime armi e alle prime battute, mi piacerebbe scrivere una scena d'amore in questo modo, ma al solo pensiero della mia storia con protagonista il Valo, capisci bene che me se oscurano pure quei pochi neuroni rimasti! e penso che sia la stessa cosa con i fratelli Leto.
Scoprire che Shannon ha 45 anni è stato per me un duro colpo...ancora mi devo riprendere!
Detto ciò, mi piace mi piace mi piace, giudizio stra-positivo!

Ancora tanti baci
Rompiballe Dadda_HIM :)

19/02/15, ore 01:39

Buonasera,
non mi arrendo ancora al sonno, quindi eccomi ancora qui. Per quanto la fantasia sia qualcosa di indispensabile per chi scrive, nulla riesce a toccare il cuore più delle emozioni raccontate perchè vissute in qualche maniera. Janis è stupendamente reale e dietro mi sa che c'è sicuramente l'esperienza con tua figlia. Shannon secondo me sarebbe un ottimo padre. Qui lo rendi pronto a qualsiasi sacrificio per la sua famiglia. Questa OS mi è piaciuta ancora di più dell'altra. E' molto tenera e toccante e April e Shannon sono perfetti Per essere la tua prima scena di sesso l'hai descritta molto bene. A questo punto, appena posso continuo la lettura, quindi continuerò a comparire a random, insomma... Non ti liberi di me! ;) A presto!
Vero

15/02/15, ore 19:12

Ciao ^^
Devo ammettere di non aver mai letto storie sui 30STM, anche se musicalmente li adoro, e sono contenta di aver cominciato da una storia così dolce ^^
Hai fatto uno Shannon padre di famiglia davvero adorabile, soprattutto nella parte con la figlia, che mi ha quasi commossa per la dolcezza -io ho un vero debole per i bambini <3-, ma molto bella anche la parte con la moglie, nella quale ho sentito proprio i forti sentimenti che li legano. Davvero una storia adorabile.
Ho solo qualche piccola nota dolente.
Dovresti, a mio parere, lavorare sulla punteggiatura, virgole assenti e punti fermi di troppo.
Per farti un esempio:
|| “Dovremmo asciugarci o ci beccheremo un brutto raffreddore.” le sussurra sensuale mentre le passa l’accappatoio. ||
Fai benissimo a mettere il punto fermo dentro le virgolette del discorso diretto, ma va bene soltanto quando non ci sono verbi dopo. Se non ci fosse stato "le sussurra" andava benissimo, mentre in questo caso non si usa proprio perché la frase non è conclusa, ma prosegue, il personaggio ha solo finito di parlare.
Le virgole invece sono necessarie per separare i vari periodi di una frase. In quella qui sopra, per esempio, dovresti metterne una tra "sensuale" e "mentre".

Un'altra nota dolente è l'inizio della storia, dalla prima riga alla telefonata di Jared. E' un elenco di azioni quasi senza vita e visto che andando avanti la storia migliora molto, credo che dovresti riguardare questa parte perché non è un ottimo biglietto da visita e potrebbe non invogliare la gente a proseguire.
Per il resto comunque va molto bene e mi è piaciuta molto ^^
Baciiiii
Lia

12/01/15, ore 23:02

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Non conosco il gruppo in questione, quindi l'ho letta come un'originale.
Devo dire che posso capire il protagonista che, dopo un mese lontano dalla famiglia, non aspetta un solo istante per rientrare a casa, salutare la figlia e amare la moglie. E sono sicura che, con l'impegno che ci mettono, non ci vorrà molto perché facciano un fratellino alla bambina XD

Ti auguro un buon 2015.

Baci.
SNeppy.

24/11/14, ore 19:26

Ok, eccomi per lo scambio recensioni. Avevo confuso totalmente le coppie, chiedo venia. Allora, è la prima volta che leggo qualcosa nel fandom dei 30 second, e ammetto che ho impiegato un paio di istanti a collegare ogni nome ad un viso, ma ci sono riuscita. E' un momento di vita quotidiana tranquillo e familiare, qualcosa che i componenti di band tanto famose raramente possono permettersi. Hai descritto davvero bene l'attaccamento di Shannon per la sua famiglia, che sembra vedere come un rifugio lontano dalla fama.
Complimenti, è scritta molto bene ed è scorrevole.

02/10/14, ore 11:06

Ciao! Ho visto che hai spammato la storia nel gruppo Facebook We’re Nothing Without Music, ma sarei passata ugualmente perché… cioè, è una fic su Shannon Leto! E Dio solo sa quanto io ami quest’uomo *w*
La storia mi piace molto, è davvero carina, e adoro questa versione di Shan-tutto-casa-e-famiglia: sembra quasi un orsacchiottone tenero, tutto asdfghjkl. Insomma, sì. Mi hai fatta sciogliere. E Janis mi ha conquistata praticamente subito, è una pupattola!
In una parola: bravissima. Mi piace la trama, mi piace il tuo stile, mi piace tutto :D
Alla prossima,

A.

01/10/14, ore 22:02

Premettendo che io sono più per l'altro Leto, l'immagine di un Shannon così 'domestico' non può che farmi sorridere. Per quel poco che lo conosco l'ho sempre visto come uno spirito libero, una specie di ribelle. E sono proprio gli uomini così che mi fanno sciogliere nel fluff quando hanno a che fare con la famiglia.
Detto questo, ti informo che adoro Janis. E non soltanto perché è una Shannon in miniatura, ma perché è tanto dolce e carina. Ma anche April, per quel poco che sono riuscita a capire di lei, ha la mia approvazione.
Il mio giudizio (e tieni conto che non conosco molto i 30STM, quindi se sei riuscita a conquistare me figurati cosa puoi fare a un/a fan) è nel complesso molto buono. Mi è piaciuta l'idea di base, così come il tuo modo di svilupparla e il tuo stile di scrittura.
Bon, ora mi ritiro :)
Alla prossima,
Dada.
Ps: Se alla festa Shannon viene con April e Tomo con Vicki, io posso accompagnare lo zio Jay? :)

09/09/14, ore 10:35

Aaaawwwwww *__*
Ma che meravigliosa One-Shot! Dolcissima, adoro immaginarmi quei tre ragazzacci in versione papà...e Shannon o Shan! :3
Janis è semplicemente adorabile *.*
Grazie per averla scritta, anzi è talmente carina che avrebbe meritato qualche capitolini in più! XD

09/09/14, ore 00:35

Eccomi eccomi eccomi!
Non mi andavadi continuare la lettura della long senza prima aver letto il prequel: giusto perchè non sono precisina, io!!! :D

Al contrario del fratello, credo che a Shan farebbe davvero bene formare una famiglia, prendersi cura di qualcuno e non pensare sempre e solo alla sua Christine, non trovi? Ce lo vedo come padre... un pò meno come marito fedele - diciamocelo: secondo me è un gran bast__do!! - .

Mi piace l'idea di lui che si innamora di una semplice ragazza tranquila, una semplice cameriera e non la figona di turno. Spero che anche quello reale sia meno "fashion" e più alla mano, di quanto sembri!
Brava la mia fava! Ora posso andare a leggere il resto, in pace! :D

31/08/14, ore 11:34

ecco! Finalmente ho letto, a mo' di prequel, la one shot su Shannon e la sua famiglia :D
Una storia davvero carina, stupendo Shannon quando parla con la sua piccola streghetta....e tutt'altro, ma sempre stupendo Shannon che fa il porco con la moglie xD
Secondo me Shan in realtà è un tenerone, non è solo frutto delle nostre elucubrazioni XD
Comunque, complimenti per la storia, sono sempre più ansiosa di leggere il capitolo dell'altra, chissà che accadrà! :D

20/08/14, ore 11:39

Bellezza!!!! Avevo già letto la tua storiella... Come e il mio solito, non avevo ancora recensito!😥
vedere shan in questo frangente mi ha fatto sciogliere il cuoricino!!
A me piacciono da matti i bagno schiuma alla frutta!!! Troppo bella quella scena!!!
Adesso mi immergo in un altra lettura!!! ❤️

02/05/14, ore 20:42

Non avevo mai letto qualcosa di tuo e così eccomi qui!
Non sono una fansissima dei Mars ma mi piacciono, sono banale se dico che Jay mi manda in pappa il cervello, anche se ho conosciuto la loro musica prima di sapere che era lui a cantarla :D
Anyway, devo dirti che mi ha fatto una tenerezza infinita vedere Shan che va a parlare con la bimba, forse perché a volte ci si dimentica (parlo per me) che dietro a un aspetto da rocker c'è un cuore e un padre :D lol
Cmq sia, dicevo, mi ha toccata e fatta sorridere, perché ha descritto quel momento di tenerezza come forse solo un genitore potrebbe fare :D
A cuor leggere lascio sventolare bandiera verde :D