di Lavi Bookman

02/05/14, ore 14:09

Questa fic è veramente bella e sono contentissima che tu abbia deciso di fare un altro capitolo ed è finita nel modo più giusto.
Come hai detto tu sarebbe stato strano se Kuroko si fosse ripreso e fosse ritornato da Kagami visto i precedenti capitoli, Tetsu amava Aomine e quindi l'ha raggiunto (almeno è questo che ho capito io, mi sono sbagliata? O.o).
Non è un mistero che io personalmente preferisca la aokuro alla kagakuro e per quanto mi riguarda hai descritto perfettamente il loro legame, forse è proprio per questo che in realtà non mi sento "triste" leggendo la tua fic, perché alla fine finisce "bene", non so se sono riuscita a spiegarmi xD spero di sì u.u
Complimenti ancora ^^

01/05/14, ore 15:40

Credo di star soffrendo tantissimo. Ho appena terminato la lettura e sento dentro di me un fiume di sentimenti contrastanti che mi spingono a seguire il soffio dell'ispirazione, senza badare troppo allo stile e alla precisione del commento.
Ebbene, ammetto che avrei desiderato che ti dilungassi un altro po' su questa storia; mi piace molto come scrivi ed era quindi una gioia vederla aggiornata. Tuttavia questo capitolo conclusivo mi è piaciuto davvero molto: è così triste e carico di sentimento da esser riuscito a tenermi legata al computer per vedere come le vicende si sarebbero concluse. E mi spiace davvero molto per Kagami.
Già nel tuo precedente lavoro, "20 minutes", questo caro ragazzo si ritrovava a trattare con una realtà in cui riusciva ad adattarsi poiché al suo fianco non vi era più la (non)presenza di Kuroko. Credo che Kagami stia sviluppando lentamente un legame di dipendenza con lui, quella cura che ha impiegato nei suoi riguardi nel corso degli anni e il suo soffrire così tanto per il suo legame con Aomine riempiono il mio cuore di un'acuta sofferenza. Mi fa davvero tanta pena e il fatto che soffra così tanto anche nel rifarsi una vita assieme ad Himuro è davvero triste.
Mi è piaciuta davvero molto la caratterizzazione del personaggio di Kuroko, credo che tu sia stata davvero molto brava a rendere il suo dolore e l'improvviso universo in cui è andato a confinarsi abbandonando Kagami a sé stesso; per quanto possa risultare un antagonista in questo, lo comprendo davvero bene. Quando si ferma una persona cara è inevitabile voler prendere le distanze da quel mondo che ha ospitato entrambi, quindi comprendo la scelta di Kuroko di "andarsene".
Quindi, davvero un ottimo lavoro!
mughetto

23/04/14, ore 16:56

Lessi parecchio tempo fa la shot "20 minutes" a cui hai provveduto dare un continuo. Ammetto che il mio cuore si sia allargato nel leggere dei dolci sentimenti - purtroppo ancora non ricambiati - di Kagami nei confronti di Kuroko. Credo che tu stia davvero sviluppando una tematica che conquisterà la mia attenzione e la mia presenza qui, a recensire.
Siamo abituati a quadri idilliaci quando si parla di KagaKuro proprio perché vediamo la loro unione come un sospiro di sollievo per Kuroko; ma qui, invece, è tutto velato di un sottile angst e disperazione. Kuroko non è più lo stesso di un tempo: ha perso Aomine e questo sembra averlo colpito talmente nel profondo da spingerlo ad abbandonare il basket, Kagami e perfino sè stesso. Non è più il ragazzo di cui l'asso del Seirin sembra essersi innamorato ... eppure nonostante questo lui esita ad abbandonarlo a sè stesso. Kagami si mostra sofferente. Avvolto da un'aurea disperata, di chi non sa più che fare eppure non riesce a voltare le spalle a quel passato che sembra averlo cambiato così tanto,
Insomma, un bellissimo primo capitolo. Ne sono rimasta coinvolta. Spero che aggiornerai presto!
mughetto

22/04/14, ore 09:17

Quando l'ho vista ero troppo contenta e mi sono fiondata a leggerla~ Il problema di questa "breve long" (visto che a detta tua ci sarà solo un altro capitolo) è che mi causa sentimenti contrastanti: tifo e tiferei per la KagaKuro, sempre. L'AoKuro non mi dispiace, ma questo contesto, dove Aomine tiene Kuroko incatenato a sé con la morte e Kagami si trova in uno stato di triste immobilità (e di frustrazione, immagino) me la fa quasi detestare ;-; Lo stesso Aomine, per ora solo nel manga, dice che la vera luce è Kagami, ma qui è tutto diverso, qui l'unica luce che esisteva per Kuroko si è spenta nella morte. Come al solito è scritta molto bene. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Grazie per averla continuata >w< _Neu Preussen_