Recensioni per
Rising Sun: L'Asso di picche
di The Exalt

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/05/14, ore 16:46

Ciao The Exalt! :D
Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo che aspettavo da tanto. Non sono rientrata per un po' su Efp e quando ho trovato il messaggio in cui mi avevi scritto di aver aggiornato mi sono subito fiondata a leggere il capitolo nuovo. Perdonami per la recensione che lascio dopo un mese, ma a causa di vari problemi familiari/scolastici/personali - non sei l'unico ad averne, a quanto pare :) - sono riuscita a commentare come si deve il tuo aggiornamento solo adesso.
However, passiamo alla storia.
Il capitolo si apre con l'introduzione di un personaggio: Leon, un guerriero che combatte da anni contro il pazzo re AZ del regno di Kalos. Con lui c'è la sorella Elizabeth, che a quanto ho capito dovrebbe essere più piccola di lui, notando l'attaccamento morboso che prova per il fratello. Parlo per esperienza, dato che ho anch'io una sorella più piccola di me.
Leon mi è da subito sembrato un tipo speciale, anche e soprattutto per il fatto che è l'unico sopravvissuto alla famigerata 'Arma Suprema' del folle monarca della regione. E' sicuramente destinato a qualcosa di grande, però bisogna ancora leggere cosa... e sai che sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ^^
La storia sei riuscito a presentarla bene, già si percepisce la tensione che prova il guerriero ribelle che va a fronteggiare il suo nemico più grande. Ma cosa succede poi? L'ultima parte non l'ho capita tanto... Quelle sembrano illusioni, immagini artificiali create per confonderlo, ma potrebbe essere anche una visione evanescente del futuro della regione... magari una connessione spazio-temporale fra due epoche? Oppure sono conseguenze dell'effetto dell'Arma Suprema? O magari dell'Asso di Picche?
L'idea di una guerra fra Unima e Kalos è proprio originale! Ma è la tua? Cioé, io non ho giocato alle versioni X e Y - sono troppo affezionata alle vecchie versioni per provare quelle nuove, e poi, anche se volessi, non potrei, dato che per la gente sono 'fin troppo grande' per giocare ai video game -.-''' -, per cui non so nulla di questo gioco. Se comunque l'idea è tua, allora complimenti, perché è fantastica :D
Ho letto het come tipo di coppia. Questo significa che ci sarà anche una relazione di mezzo. Sono proprio curiosa di leggere a proposito di ciò.
Il capitolo in effetti è un po' cortino, ma non tanto da assegnargli una bandiera bianca o arancione! E poi è scritto molto bene, con quasi nessun errore di battitura o grammatica, e il lessico devo affermare che è molto vario e azzeccato. Comunque, il problema della brevità dei capitoli potrebbe ben presto essere sostituito da problemi di lunghezza, dato che, se tendi ad aggiungere pagine in più di scritto ad ogni capitolo, ogni aggiornamento sarà sempre più ricco e lungo da leggere. Perciò tranquillo :)
La storia che comincia a delinearsi mi piace un sacco! Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento (d'altra parte lo hai affermato tu nelle note dell'autore), perché sono molto curiosa u.u
Ora concludo qua la mia chilometrica recensione, altrimenti in breve comporrò un poema più lungo della Chanson de Roland xD
Allora, a presto! E buon sabato pomeriggio :D

Flame

Recensore Master
22/04/14, ore 09:54

Yoooo! Il secondo capitolo!
Allora, durante la tua assenza ho imparato a recensire per bene, quindi prendo appunti copio ed incollo. Naturalmente mi sono spaccato di risate a leggere il tuo angolo autore, e mi spiace davvero molto di questi problemi che hai avuto durante la tua assenza, so quanto il "mondo esterno" possa coinvolgere il nostro essere "scrittori", ergo vai tranquillo.
Se vuoi chiacchierare o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, sia io che Rachel siamo a disposizione.
By the way, comincio con la recensione, altrimenti diventa una predica con rosario in mano.
Copincollo.

Allora...
ho letto voracemente questo tuo secondo capitolo e naturalmente la cosa è stata mirabolante, dato che ho la capacità di concentrazione di un criceto in catalessi.
È scritto molto bene, rappresenta in pieno il tuo stile, fluido, si fa leggere. Non si notano errori o altro e mi piace molto il modo in cui ha praticamente cominciato questa storia.
Non mi garba molto il fatto che il capitolo sia così corto, ma sicuramente vale l'assioma che hai scritto nell'angolo dell'autore, quindi non ti biasimo e non ti accuso di niente, ed anche se avessi scritto una sola riga facendo un paio di ripetizione ti avrei messo una bandierina arancione!

"Erano davanti alla Reggia Aurea, dimora dei reali della regione di Kalos, e in quel momento si riusciva a udire solo un silenio surreale, interrotto di tanto in tanto solo dalle grida del vento."
Hai scritto silenio al posto di silenzio. Piccolo errore di distrazione.

Mi piace molto l'immagine delle grida del vento. Molto poetica come cosa, bravo!

Non ho mai giocato ad X ed Y...davvero c'è stata una guerra tra Unima e Kalos? Perchè altrimenti hai avuto un'idea geniale! In fondo gli Harmonia hanno praticamente comandato su Unima per decenni, e non mi sorprenderei se avessero mantenuto il regno prima della civiltà moderna.
Farli combattere contro AZ (ho letto qualcosa su Pokémon Central Wiki, so che era il re di Kalos e cercava il suo Floette particolare, bla bla bla =) ) è stata un'idea meravigliosa! Complimenti! Tuttavia mi chiedo come abbia fatto Leon a sopravvivere alla macchina distruttiva che ha costruito il sovrano di Kalos O.o

""Non è questo... Il Re avrà sempre un asso nella manica! Non voglio che ti succeda qualcosa."" frase geniale, se si riferisce proprio all'asso di picche!

Magari i Venipede fossero fuggiti così, quando giocavo a Pokémon Nero. Ne ho uccisi a decine prima di trovare quella dannatissima recluta del Team Plasma nel Bosco!

Tuttavia davvero ci ho capito poco sul finale. Cioè, era nel futuro?! Aggiorna come Flash o sarò costretto a gambizzarti con il coltellino del parmigiano!!!

Hahahahaha comunque bel capitolo, ripeto, scritto magistralmente. Spero di risentirti presto!
Ciao =)