La fanciulla ritrovata
di ClarinetPeach

18/12/15, ore 21:45

Che dire... awwww!
Emozionante e coinvolgente!
Argh... siete tutti così bravi a far emozionare!
Dovrò mettermi a scrivere di buona lena per non perdere il passo!

24/04/14, ore 15:24

Ciao, avevo letto questa storia qualche giorno fa, avevo scritto la recensione ma non ho fatto in tempo a inviarla che l'avevi già cancellata. So che ci sono stati degli screzi in passato tra me e te, ma spero che li abbiamo superati... Dunque, fammi capire, l'utente RosalindaXLudwig non è mai esistita? Ti avevo sgamata, sappilo. :S Non ci sono parole per descrivere gli haters, non so chi ti abbia presa di mira ma purtroppo le persone inutili a questo mondo, che sanno solo insultare e NON criticare in modo civile, esistono...meno male che esiste anche la possibilità di fare giustizia. Ti esprimo tutta la mia solidarietà e ti lascio di seguito quello che ti avevo già scritto prima.

Leggendo questa storia pensavo: wow, davvero niente male. Ci sono dei passaggi che sono scritti benissimo, particolareggiati, convincenti e quasi commoventi. Ma devo dire che come trama, alla fine, non mi sembra regga moltissimo... Rosalinda vede questo pianista e ok, che si innamori a prima vista può anche starci, anche se mi sembra appena appena esagerato che poi, per cinque lunghi anni, stia lì a struggersi... Poi capita per caso che lui venga a suonare da lei e si scopre che ha composto questa canzone perché anche lui si era innamorato... E, subito, le chiede di diventare la sua fidanzata? Insomma, cinque anni di nulla e poi un minuto per diventare felici e contenti per sempre. Non mi pare molto coerente, avresti potuto approfondire un po' di più.
In fin dei conti, però, le parti più descrittive sono scritte molto bene e questo basta per lasciare una bandiera verde. Mi è anche piaciuto che lei si sia innamorata di lui non per l'aspetto fisico ma per il modo incantevole in cui suonava... C'è stato sì qualche errore di grammatica e anche qualche ripetizione, ma, nel complesso, le basi mi sembrano ottime, ciò che ti consiglierei di fare è di ripensare da cima a fondo a quello che hai raccontato per trovare un modo migliore per esprimerti e per renderlo più credibile e meno affrettato... Inoltre, vorrei consigliarti anche di utilizzare qualche break in più per migliorare l'aspetto grafico del tuo testo, perché è un po' un monoblocco e risulta leggermente antipatico da leggere.

insomma, in fin dei conti la tua storia mi era piaciuta. Spero che tu capisca e se per caso hai migliorato qualcosa è ancora meglio per te.
continua a scrivere. Saluti.

24/04/14, ore 13:22

Ciaooo eccomi anche qui!
Mi dispiace che qualcuno insultava le tue storie... :(
(non vorrei essere troppo invadente ma, cos'è successo?)
Come detto nell'altra recensione, la storia mi è piaciuta un sacco!
Sper che ne scriverai altre, e io sarò sempre pronta a leggerle e recensirle ;D
by Fizzy Frizzy