In another life, I would be your girl
di Elsa Maria

05/01/16, ore 20:26

Okay okay ti sto tipo stalkerando il profilo no? perfetto. Ho letto tutte le tue Midotaka perchè li amo immensamente e poi mI SCRIVI QUESTA ROBA FANTASTICA STO PIANGENDO
Loro dovevano amarsi
Lascia stare Kureha, Shin-chan
Rapisci Sakurako e sposati con Takao, fate una band insieme, fatevi altri tatuaggi nON LO SO MA STATE INSIEME
La shot è probabilmente una delle mie preferite in assoluto (e fidati, ne ho lette tante, veramente tante) e boh volevo farti veramente i complimenti ((anche se il finale mi ha veramente ammazzata percHÈ MIDORIMA SE N'È ANDATO SUL SERIO WTF DOVEVI ABBRACCIARLO))
E boh nulla, ancora complimentoni! *continua a stalkerare il profilo*

30/05/15, ore 17:14

Certo, il mio domani è abbastanza vago.
...Chiedo scusa, avevo detto che sarei passata "domani". Certo, non ho specificato a quale domani mi riferivo, e vengo qui vergognosa e imbarazzata. Chiedo sinceramente scusa, sono poco affidabile come persona.

Diciamo pure che la TakaMido non è tra le mie coppie predilette.
Gli voglio bene, e apprezzo le loro scene, e leggo le fanfiction su di loro, e "piaccio" le loro fanart. Sì, gli voglio bene. Ma ammetto di non aver mai scritto esclusivamente su di loro.
Perciò vengo qui come estimatrice di vino

Il primo pensiero che è salito nella mia testa è stato "Midorima sei un pirla!". Sul serio, potessi, gli metterei le mani al collo e stringerei la presa, se la situazione non fosse così dannatamente realistica. Molti omosessuali in Giappone si sposano e hanno figli - anche se non c'è la stessa ostilità e opposizione come in occidente. La mia domanda è sempre stata "perché?", ma non credo che riceverò mai una risposta veritiera.
La moglie, comunque, pare essere una donna molto semplice. E mi piace. Spero solo che poi non si metta a fare chissà quali scenate. E, insieme alla bambina, pare che la famiglia Midorima sia pacifica e felice.
Se non fosse per una piccola macchia nei ricordi: Takao, sperso chissà dove. Un musicista. Lui e Midorima si sono lasciati *fitta al feels* ma pare che lo spettro della rimembranza volteggi lo stesso intorno a Midorima.
Però Kureha sembra una donna così buona e comprensiva - ma anche molto perspicace - che mi dispiacerebbe se Midorima la lasciasse. ...Ecco il problema nel creare personaggi femminili così gradevoli di aspetto e carattere. Nao-chan, impara! Però vedo che nonostante tutto, Midorima è riuscito a costruirsi una famiglia felice e serena nonostante tutto. In fondo, anche senza Takao, è riuscito ad ottenere un po' di stabilità.
Santo cielo, ritratto: amo Kureha. Perché è riuscita ad affrontare Midorima senza piagnistei, riuscendo a scindere la verità, a capire che sotto c'era qualcosa e reclamando quello che sarebbe suo di diritto. Candidate questa donna, signori. Salverà il paese. *ahem* Ok, togliendo l'ultima parte, questo personaggio originale si è fatto amare. Almeno, da me sicuramente.
Salvate il portafoglio di Midorima!! çAç ...Era un portafoglio coraggioso, lui.
Il finale, però, è quello che insieme fa bene e che ti pugnala. Perché sono davvero vicini, vicinissimi - il candelabro, poi, è un segno - eppure distanziati da un muro invisibile, quanto invalicabile. E' un fugace incontro, con Katy Perry in sottofondo. E così rimarrà.

Mi ha lasciato con l'amaro in bocca questa one!shot - ma nel senso positivo - come a suo tempo fece The One That Got Away da sola. Ha un sapore agrodolce, la storia, ed è deliziosa.

Se posso permettermi di far notare qualche difetto, l'unico che ho notato è l'allungarsi della narrazione in certi punti.
Per esempio prima della doccia, quando specifichi che si toglie anche l'intimo - è ovvio che per farsi la doccia si toglie l'intimo, a meno che non indossino i pantaloni doccia (Pantaloni doccia, per chi non ha niente da nascondere. Ma lo nasconde comunque. #jingle). E' un qualcosa che poteva benissimo essere omesso, in quanto ovvio, perché allunga ed appesantisce. Ma osservando la data di pubblicazione, un anno fa, probabilmente sarai migliorata su questo fronte.
Altre note sono più culturali/di verosimiglianza che veri e propri errori, come caffé e toast a colazione, oppure Midorima che guida una Mercedes (sarebbe più reale una Suzuki o Toyoya)(Anche perché, a detta di mio padre, per una Mercedes ci vuole un marito meccanico e un amante gommista. #perlepaterne). Ma qui sto divenendo pignola io con l'ambientazione, lo so.
Vorrei anche complimentarmi per la perfezione grammaticale, meriterebbe applausi fino a domattina.

Insomma, sono lieta per essere passata di qui. La storia mi è piaciuta molto, perciò i miei complimenti.

04/02/15, ore 21:11

Iniziamo dalle cose brutte (?) e poi passiamo a quelle belle. "Brutte" ... si fa per dire.
Ho notato alcuni errori, più che altro di distrazione (non so se l'hai controllata o l'hai pubblicata immediatamente) e devo farti un piccolo appunto: i punti di sospensione vanno staccati dal testo, quindi dovresti, ad esempio, scrivere: "Uffa ..." al posto di "Uffa..."
Sono pignola, lo so, ma quando recensisco sono molto analitica e tendo anche a lasciare questi fastidiosi appunti ... chiedo umilmente perdono! >-<
Tuttavia, ho trovato tutto il resto molto bello.
La one shot si apre con un dialogo che, nonostante la brevità, trasuda una certa malinconia e rappresenta una sorta di presagio che, effettivamente, si avvererà poche righe dopo.
Avendo cominciato a leggere la one shot senza dare un'occhiata agli avvertimenti, all'inizio ho creduto che si trattasse di una MidorimaxFem!Takao e che Sakurako fosse loro figlia (complici i capelli neri della bimba!) e, nonostante anche queste prime righe siano permeate di malinconia, mi piace moltissimo l'immagine di Midorima che, nonostante tutto, riesce a sorridere sinceramente alla figlia.
Mi sono soffermata per qualche istante sulla parte in cui si sciacqua il viso e quello che prima viene definito fastidioso pensiero si trasforma all'improvviso e bruscamente in ricordo, perché il punto che viene subito dopo fa capire che si tratta di qualcosa di netto, qualcosa che come la lama di una ghigliottina si abbatte sull'anima di Shintarou e la frantuma in mille pezzi (forse sono io che mi faccio troppi viaggi mentali, ma è questo che ho visto e mi è piaciuto!)
E arriviamo alla moglie che non è altro che una traslazione al femminile di Takao (lo avrei fatto anche io, quindi ... scelta magistrale e azzeccatissima!). Traslazione al femminile che, combinazione, si è tagliata i capelli come l'ex fidanzato di Midorima.
Se solo ripensava perché aveva scelto la moglie quasi si sentiva male.
E da questa frase in poi, sembra che tutto cominci a crollare, ogni cosa si sgretola e Midorima si chiude sempre di più in se stesso, si trova in una situazione d'impasse nella quale vorrebbe dirlo alla moglie ma, come viene detto, non cambierebbe nulla, non servirebbe a far tornare indietro Takao/o il tempo/e sicuramente sconvolgerebbe la sua situazione famigliare, in più rivangare la sua passata relazione lo farebbe stare ancora peggio, quindi si limita a restare in silenzio.
Il laceramento interno di Midorima è trattato in modo piuttosto leggero, a dire il vero, ma lo trovo molto accurato, soprattutto la parte in cui si parla di Takao che è andato avanti (Midorima ha forse paura che lo abbia dimenticato?) e del fatto che lui, invece, non sia cambiato affatto e nemmeno aver raggiunto i suoi obbiettivi gli ha permesso di guarire dalla ferita lasciatagli dalla sua relazione passata.
Mi è piaciuta anche l'immagine di Midorima che chiude le porte per soffocare la richiesta di aiuto del suo "io" e il fatto che guardi sempre l'oroscopo di Takao e quello di sua figlia (è un caso che sua figlia sia Pesci? No, perché da quanto ne so Cancro e Pesci vanno d'accordo e anche io avevo pensato che Midorima dovesse avere una figlia Pesci! ;u;).
Parliamo della moglie? Parliamo della moglie. L'ho amata, sinceramente. Il discorso che ha fatto a Midorima mi è piaciuto molto, in poche righe hai fatto capire tante cose del suo carattere e il fatto che sembra che non possa fare altro che amarlo (come viene detto nella one shot) è triste e allo stesso tempo molto romantico (è come se aspettasse pazientemente che suo marito si riprenda, anche se in cuor suo, forse, sa che non succederà mai).
Midorima viene presentato come una sottospecie di inetto che, nei confronti della moglie, sta ripetendo lo stesso errore fatto con Takao, e sono proprio le parole della moglie a fargli rivedere la luce, ma credo che Shintarou realizzi veramente ciò che sta perdendo proprio nel momento in cui i suoi occhi ritrovano quelli dell'ex fidanzato (che ha il candelabro con sé perché è il suo oggetto fortunato nell'oroscopo di Oha-Asa! ;u;).
Le ultime righe sono meravigliose, mi sono venute le lacrime agli occhi, davvero. Ne ho lette un po' di MidoTaka e questa la ricorderò sicuramente! Ottimo lavoro! (E voglio il seguito!)
Insomma, ti tengo d'occhio (?)

_Neu Preussen_

26/09/14, ore 10:30

Ciao! Ho letto con moltissimo piacere questa tua ff e devo dire che averne parlato non ha reso minimamente giustizia a quanto questa storia sia bella in realtà. Amo quella canzone ed è una delle mie preferite proprio per l'intensità delle sue parole e tu hai preso tutti questo e mi hai strappato il cuore con entrambe le mani. Ero in treno e ho pensato bene di occupare il tempo...scelta sbagliata. Passato l'inizio ho cominciato a piangere senza ritegno (piango anche ora mentre te la recensisco) e quando siamo arrivati al testo è stato il colpo di grazia. Mi sembra superfluo specificare in che modo gli altri passeggeri mi fissavano...... Ho letto molte ff in cui trattano la MidoTaka dopo il liceo e mi fanno tutte lo stesso effetto.. sto male! Ma in senso positivo, non fraintendermi. Credo che il futuro prospettato da te sia molto probabile. Penso che purtroppo Shintaro finirebbe per perdere Takao a causa del suo carattere e si farebbe una famiglia convenzionale come in realtà la società vuole. E questo fa tanto, tanto male. Hai dosato bene ogni cosa, complimenti davvero. Nom piangevo per una fic da un po' e tu ci sei riuscita al 100%. Mi pare di aver notato un erroruccio o due ma nulla di eclatante. Per il resto mi è piaciuto tutto. Un abbraccio ♡

24/04/14, ore 22:48

Ciao...ci credi che sto piangendo ? Ci credi che ogni volta che riascolto quella canzone mi viene subito in mente questa shot perchè mi ha colpito talmente tanto da rimanermi impressa in mente ? Sai che a me piace il tuo stile , le tue storie sulla midotaka in particolare. Midorima l'ho sempre visto come un uomo che in futuro avrebbe avuto tanti rimpianti , amorosi in particolare . Dai, diciamolo , nessuno si immaginerebbe mai un Midorima smielato e coccolon ( basta prendere esempio dal Cd Drama featuring Takao . Midorima non è mai sincero con se stesso) . Dopotutto il suo carattere è qualcosa in cui crede di più alla razionalità che alle emozioni ciò non toglie che esegue sempre tutto quello che fa con ordine e precisione. Cosa abbia fatto Takao in tutti quegli anni tutti lo vorrebbero sapere , e non nascondo di provare un po' di curiosità. Magari una fic piccola piccola dedicata a Takauccio no?! *.* *^* Be' io ti saluto qui . Alla prossima , sicuramente . Dalla tua Nise ^^

23/04/14, ore 14:09

Oddio ma è stupenda!
La MidoTaka è la mia OTP okay, ma questa storia mi ha fatta davvero commuovere ci credi?
Mi piace come hai caratterizzato Midorima, se quei due dovessero perdersi è proprio così che lo immagino: pieno di rimpianti!
Ancora tanti tanti complimenti, la storia finisce dritta fra le preferite. :)
Una domandina, sarebbe troppo provare a suggerirti un sequel dove magari parlano e accade qualcosa in positivo o la vicenda vista dalla parte di Takao? Mi piacerebbe molto leggerle ma ovvamente, sta a te!
Ci sentiamo spero, un abbraccio :)

Yujinia

22/04/14, ore 22:41

posso dire di aver pianto come una fontana manco durante il teiko arc ho pianto in questo modo?
è perfetta, scorrevole, scritta in modo sublime, davvero non saprei in che altro modo definirla se non perfetta.
la canzone ci sta perfettamente e poi lo ammetto, piango sempre quando la ascolto (ora vado a nascondermi in un angolino) AHAHAHA
la midotaka presumo sia la mia otp anche perchè è l'unica coppia che posso dire con certezza di shippare in kuroko no basket quindi ti so dire quante midotaka leggo e devo ammettere che questa è la migliore fin ora, ottimo lavoro.
non ho mai letto una tua storia ma devo dire che il tuo modo di scrivere mi ha incuriosita quindi mi metterò subito a leggerne altre :)
ti dico ancora ottimo lavoro e mannaggia a te che mi hai fatta piangere AHAHAHAHA
CIAO ALLA PROSSIMA

22/04/14, ore 20:28

Ebbene, eccomi qui. Ho letto la tua storia in veramente in tantissimo tempo perché, presa com'ero dal ritmo serrato e lo stile sublime, non ho badato a specie e mi sono deidcata anche ad una soave rilettura di questa piccola e delicata perla in tema MidoTaka. Chi ti conosce, nel fandom, sa quanto tu ami questa coppia e quanto impegno ci metti nella scrittura di storie incentrate sul loro rapporto. Francamente mi ritengo soddisfatta di averti spinta ad una simile pubblicazione: è davvero un bel lavoro e sono certa che sarà un piccolo successo.
Quello che ho apprezzato di più in questa soave e delicata shot è la malinconia costante di Midorima. Ora è un adulto: ha una vita, un lavoro, una famiglia eppure continua a pensare alla sua giovinezza e al grande amore che lo ha scosso e ancora lo fa tremare. C'è una bellissima contrapposizione fra passato e presente: fra quello che è stato e quello che, intanto, è la vita di Midorima. Di solito, non mi piacciono gli OC femminili; sono o troppo piagnone o troppo sdolcinate ( per non parlare di quelle troppo mascoline che, Dio ci salvi!, fanno venire il latte alle ginocchie!); invece, Kureha mi ha fatto una buonissima impressione. Davvero. Sarebbe molto interessante se la riprendessi anche in futuro - in qualche altro tuo lavoro.
Francamente sono molto curiosa di sapere che fine ha fatto Takao. Dove è andato (con CHI) e soprattutto cosa fa al momento: se pensa o meno a Midorima e se gli manca. Io credo che provi lo stesso tipo di pensiero che ora scuote l'altro.
In conclusione, grazie per la dedica. Ottimo lavoro. Continua così e non ti arrendere davanti alle prime difficoltà!
mughetto

PS: Il portafoglio di Midorima soffre. Qualcuno lo salvi!