Frammenti
di Medea Black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/04/14, ore 01:50

Chi ben comincia, continua meglio... ;)
Ho gradito il punto di vista del mio caro giovane capitano tanto quanto quello di Spock. E si, concordo con la sensualità che lo contraddistingue, e col fatto che un suo pensiero intimo e "sparso" possa essere meno intimamente poetico di quello del vulcaniano. Alla fine, a mia oipinione, il primo è più poetico nell'esprimersi, perchè più abituato e avvezzo a dar voce alle emozioni, il secondo ha una poesia tutta interiore che a mio avviso ben si sposa con la mistica vulcaniana, ma zero attitudine a esteriorizzarla.
Quindi come ho trovato azzeccatissimo il lirismo nella precedente, trovo ben reso il pensiero fluido e sensuale di un Jim che è meno avvezzo all'introspezione profonda e meditata, e più a dar voce istintiva alle sue sensazioni.
My two cents.
Continua così, riuscire a creare un simile stacco di scrittura da rendere con diverso «parlato» la comprensione e chiave interpretativa che tu hai dei duei personaggi è un certo segno di scrittura di qualità.

28/04/14, ore 21:54

Ciao, ho letto con molto piacere anche questa seconda drabble e mi sono piaciute diverse cose. In primo luogo che tu ci abbia fatto vedere anche Jim mostrandolo dal suo punto di vista. Trovo anche decisamente interessante il paragone con la liquirizia. Oddio, io l'ho sempre detestata (ma questo non c'entra) ma il paragone con il carattere di Spock è affascinante e molto ben pensato. Il passaggio in cui dice che è molto amaro all'inizio, ma poi diventa estremamente dolce e dà dipendenza, l'ho trovato azzeccato sia per Spock che per il paragone in sé. Ci sta tutta davvero. Ritengo anche che la scelta della prima persona sia indovinata, dà più introspezione e questo conta molto quando si devono scrivere componimenti tanto brevi.

Per quel che riguarda il discorso di Jim e Spock e il più o meno lirico, è affascinante quanto la tua visione sia opposta alla mia. Io ho sempre pensato il contrario e proprio per via della natura vulcaniana di Spock che lo rende più asciutto e secco, meno poetico insomma. Mi prende tanto quindi la tua visione dei personaggi e non vedo l'ora di leggerne di più per scoprire come andrai a fondo.

Per me comunque hai fatto bene a sforare, anche se di poco ^.-
Baci
Koa
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 09:56 pm)

28/04/14, ore 20:28

Io non sopporto ASSOLUTAMENTE la liquirizia, ma riconosco che il paragone è molto azzeccato. Come trovo azzeccato anche questi stile per il Capitano. alla prossima!

25/04/14, ore 19:12

Oh ma che cosina meravigliosa che hai scritto.
Sono entrambi di una tenerezza sconvolgente, in poche riche hai reso benissimo il momento coccoloso e tenero.
Jim stretto al suo vulcaniano e Spock che lo rasicura, l'ultima frase poi è bellissima.
Continua presto.
Un Kiss
Bombay

22/04/14, ore 21:46

Ma che cosa piccola eppure estremamente carina e coccolosa! *-* Questi sono i momenti in cui vorrei correre da Spock, stritolarlo in un abbraccio e poi dirgli "Ma lo vedi che riesci ad essere un vulcaniano dolcissimo!?!?!?!". Poi, magari, lo faccio tornare da Kirk che sennò chi lo sente il capitano....... Mi è piaciuta tantissimo, sì. Alla prossima!

22/04/14, ore 21:21

Ah, la monomaniacalità... questa sconosciuta! XD
Come sempre li vedo entrambi, i "ragazzini del reboot", in questo scorcio... più avventati, più impetuosi, più insicuri delle loro controparti, dei "grandi vecchi", e a un tempo più chiari nel prendere le loro scelte -per quanto azzardate e improbabili.
Elegante e scorrevole come sempre.
Continua così.
PS: continuo a non comprendere perché contare a mano le parole quando Word può fare per te ;)

22/04/14, ore 21:13

Molto intensa. Bella. Davvero molto bella ed emozionale. Spock splendidamente trattato, molto dolce e delicata la maniera con cui guarda Jim dormire, è un aspetto che ha affascinato molto anche me in passato. Complimenti anche per le 100 parole esatte, scrivere drabble è una piacevole sfida a sé stessi e più ci penso più ho voglia di farne una anch'io, ma comunque... mi piace davvero molto, come ho detto tanto emozionale, tanto intensa specie nella similitudine di Jim che apre gli occhi, con il sole che spunta. Quasi poetica se posso azzardare.

Insomma, vai avanti perché ne voglio leggere altre...
Un bacio
Koa