Cette passion c'est comme un poison
di Calime

21/09/17, ore 18:00

Ciao! Voglio premettere che io amo Castiel quindi io riesco a vederlo solo con la dolcetta (ma vah? hahah) però queste fanfictions creano dei contesti molto interessanti e non ho potuto fare a meno di leggerla! Lysandre per forza di cose è la persona più adatta per essere la metà di "Cassy" e devo dire che l'introduzione mi ha spinto ad aprirla, anche perchè una what-if di un bellissimo episodio: non ne sono rimasta affatto delusa!
A parte la scrittura che è molto buona e priva di qualunque sbavatura ortografica e grammaticale (gioia per i miei occhi), penso che i dialoghi siano riusciti a creare il giusto mood e a creare diversi tipi di emozioni varie che mi hanno sconvolta in positivo. Castiel è quello più riuscito perchè penso sia quello che spicca tra i due (forse sono di parte ma la vedo così) e la sua spavalderia e maniera di rivolgersi alle persone fidate lo rendono adorabile nel suo insieme.
D'altro canto Lysandre è moderato e lo sopporta (e supporta), per questo la sua maniera di reagire alle provocazioni, alle battute e ai modi non vaghi del nostro rosso vanno a braccetto con il suo essere smaliziato e li rendono una coppia di musicisti e di amanti veramente credibile e complementare.
Il bacio finale è magnifico e risulta essere diretto e spontaneo, dimostrando quanto la dolce trappola dell'amore rappresenti quello che Lysandre prova per Castiel, confermando implicitamente che il testo è solo ed esclusivamente per lui ed è per cui un sentimentalista, anche come cantautore.
Ti faccio i miei complimenti per la bravura e avermi appassionata a questa coppia che in campo romantico non sono mai riuscita a prendere in considerazione per varie questioni... ma è questo il bello dell'essere scrittori, partendo dalle semplici fic!

07/06/14, ore 20:23

Non so bene come sono finita su questa storia, ma l'ho trovata adorabile :3
Lysandre è il mio personaggio preferito e mi piace leggere shot che lo vedono partecipe - soprattutto se ben scritte, cosa non facile :P
La tua shot mi è piaciuta, forse avrei preferito un po' più di contesto, ma i dialoghi sono simpatici - Castiel ti è uscito molto bene! Mi sono ritrovata a sorridere per tutta la durata della lettura!
Io li vedo bene insieme e mi piace come li hai resi: semplici, naturali.
Brava :) Bella shot! Se mai scriverai una long - in particolare se con protagonista Lys - fammi sapere! Mi piace il modo in cui scrivi!
Un bacione!