Demons
di Arain

21/08/14, ore 15:30

Dunque. Era da un po' di tempo, che volevo venire a leggere (e a recensire) questa OS, e finalmente ci sono riuscita.
Che dire? La prima frase che mi salta alla mente, in tutta onestà, è: povera Belle. Non vorrei altro che prenderla ed abbracciarla, ne ha davvero passate di tutti i colori (e no, Rumple, non ti ho ancora perdonato il fatto di averla imbrogliata!).
Per fare un commento più attinente alla storia, credo che tu sia riuscita a darle un ritmo in qualche modo lento, quasi stanco e scoraggiato, che ben s'accompagna allo stato d'animo che doveva avere la ragazza. Ha perso Rumple, poi Neal (#foreverbitteraboutit)... L'impressione è che sia arrivata quasi al limite della sopportazione, a questo punto non le importa nemmeno se deve collaborare con Regina, la donna che l'ha tenuta prigioniera per chissà quanti anni, vuole solo che questo ennesimo momento di prova finisca e poter riabbacciare il suo amato.
Mi è piaciuta molto anche la parte su Zelena e Regina, ed il fatto che la prima desideri tanto la vita che la seconda non ha mai chiesto...
E mi è piaciuto il finale che, davvero, trovo molto azzeccato per Belle - forse, uno dei personaggi più forti del telefilm, perché nonostante tutto lei continua a combattere, e non si farà mai vincere.
Complimenti! ^^
(P. S. Ho scritto questa recensione molto d'impatto, appena dopo aver letto la OS e senza prendermi un momento per radunare i miei pensieri... Mi scuso nel caso sia un po' incasinata.)

10/05/14, ore 20:16

Inutile dire che appena ho letto la storia sono andata ad ascoltare la canzone ;) hahaha l'avevo già sentita ed è vero, è molto bella!!
La puntata di Once Upon a Time non l'ho vista, però, sai, mi ispira un sacco!!
Nel complesso mi è piaciuta!!! :D

P.s. Ottimoooooo aver ricordato Shakespeare e il suo compleanno con una citazione/titolo esemplare (appena ho letto la frase, l'ho collegata subito al Genio <3 hahaha)

23/04/14, ore 08:42

Salve! :)
È la prima volta che leggo una tua fanfiction e sappi che mi è piaciuta molto.
Anch’io amo “Demons”, ma l’ho sempre associata più a Rumpel che a Belle… Ho trovato questo capovolgimento originale e ben sviluppato! Del resto, questa coppia non sta attraversando una fase serena – e quando mai! :( -, ma spesso ci si sofferma su quanto perseguita lo stregone, dimenticando che la sua compagna soffre tanto quanto lui. Hai descritto verosimilmente i pensieri di Belle, dandone un’immagine fedele a quanto visto nello show: la situazione è drammatica e a volte la giovane è tentata dall’idea di lasciarsi andare e farsi trascinare dalla corrente senza opporre resistenza; tuttavia è proprio in quel momento che riemerge il suo spirito di eroina che le impone di stringere i denti e continuare a fronteggiare le difficoltà come ha sempre fatto, forte dell’amore che la lega a Rumpel e che le permetterà – come hai scritto nello splendido finale – di sconfiggere i propri demoni.
Ben fatto, Arain! La tua song-fic mi è piaciuta moltissimo!
Spero di leggere presto altri tuoi lavori… Baci! :) :*
Euridice100