di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

16/06/14, ore 12:02

Eh ciao Skin :D
Inizio dicendo che hai assolutamente ragione nel dire che bisogna spiegare per bene certi particolari, certe scene così il lettore riesce a farsi meglio un quadro della situazione anche se certe volte i troppi dettagli possono risultare pallosi ma sta sicura che non è il tuo caso anzi è stato un capitolo scritto molto bene come del resto gli altri è sempre ben descritto e si capisce che sei una fantastica ficwriter *^* Appunto per questo ne approfitto per dire che il tuo nome finirà nella mia cartella autori preferiti *3*...
Sempre bravissima... Alla prossima ...
Baci baci Bunny ♥

16/06/14, ore 00:00

Ciao! ^_^
Si ti seguo anche qui, mi piace il tuo modo di scrivere, questa storia poi mi ha subito colpita, è una rivisitazione davvero originale, avendo trascorso l'infanzia guardando Sailor Moon non potevo perdermi questa storia! :D a parte gli esami me la passo bene, non posso davvero lamentarmi e tu? Tutto bene? Spero di si! :) passando al capitolo, è vero è di "passaggio" ma serve a far metabolizzare la situazione ad Usagi che scopre da Luna la sua nuova "missione" e la storia del regno argentato.. La parte iniziale è la mia preferita, si "respira" tutta la tensione di Jadeite al cospetto della regina Beryl! Brava! :D aspetto il prossimo capitolo! ;)

Ps: potrei sbagliarmi, visto che non ho letto il manga, ma ho solo visto l'anime e potrebbero esserci delle differenze, ma il nome della regina del regno lunare non era Selene e Serenity era il nome della principessa?

15/06/14, ore 23:28

Ciao tesoro !
Stavolta sono velocissima a recensire . L` inizio del capitolo lo definirei un inizio da brividi , brrr... entrare nella testa di quegli esseri che bramano solo dolore e disperazione e come iene aspettano che la regina Beryl uccida Jadeite e` stato inquietante. Lui se l` e` davvero cavata per il rotto della cuffia , la crudele regina non perdona. La povera Usagi costretta a mentire alla madre per non farla preoccupare finalmente chiede spiegazioni a Luna , in effetti nonostante lei le racconti gli avvenimenti del passato lo fa in modo talmente riduttivo che la ragazza non riesce ad afferrare tutto . Comunque Usagi nella sua empatia e bonta` non solo si rammarica del fatto che altre quattro ragazze si vedranno cambiare la vita come lei , ma intuisce il dolore che Luna cela nel cuore al pensiero che Artemis il suo unico amore non si sia reicarnato .
La discussione sull` identita` del gentiluomo che ha salvato Usagi resta un mistero per le due e devo dire che ho trovato divertenti i pensieri della bionda in cui si immagina i ragazzi che conosce nelle vesti del suo salvatore . Convincere Naru che Luna sia sua cugina e` stato facile grazie ai poteri della mora , la cena tra loro con Luna che annusa diffidente l` insalata e` stata divertentissima . Avrei un` idea sull` identita` dell` altra inquilina da come l` hai descritta . Mmh... chissa` se e` chi credo io . La conversazione prima di dormire mette in luce quanto possa essere caustica e saccente la mora , ha proprio la linguaccia tipica della gatta che siamo state abituate a vedere interagire con Sailor Moon .
Sta tranquilla non mi sono armata con le pietre per lapidarti , questo capitolo era proprio necessario dato che e` un univetso alternativo all` originale .

05/06/14, ore 23:27

MILORD!! *^* oddio eccolo! Si!!! Lo sapevo che sarebbe entrato in scena e appunto per questo fammi sottolineare il perfetto IC dei personaggi!
luna, seppur umana, mi fa impazzire e non vedo l'ora di scoprire come introdurrai le altre Sailor.
Senza contare poi quella reminiscenza! Sono tropp curiosa! Ti prego aggiorna presto, non vedo l'ora di fiondarmi in questo meraviglioso mondo!
ti giuro mi sono sentita proprio Usagi!

05/06/14, ore 23:25

Bazzicavo su questo fandom e quando ho letto la presentazione e il tuo inconfondibile stile non ho trattenuto un sorriso! Mi sono sentita subito dentro la scena, fin dal principio e già questo primo capitolo mi ha incuriosita moltissimo! Ora corro a leggere il secondo, non vedo l'ora di scoprire come si evolvono i fatti.
Adoro già questa tua storia, il tuo modo di scrivere è davvero eccezionale!

03/06/14, ore 18:44

Ciao , mia cara !
Devo dire che la cosa che piu` apprezzo della tua storia e` il fatto che sia piuttosto realistica , le persone non guariscono per magia e i morti restano morti . La tua Luna e` una guerriera ormai stanca che soffre sia fisicamente che mentalmente . Anche Usagi e` realistica , chi non vorrebbe fuggire da una situazione cosi pericolosa ? Per questo lascia la spilla e scappa a casa . Una volta tornata nel proprio ambiente ed essersi rifugiata nella confortante quotidianita` di tutti i giorni , ignorando i sogni di un mondo lontano , un paradiso distrutto , cerca di convincersi che la battaglia e` stata frutto della sua immaginazione pur sapendo di mentire a se stessa . Il nemico che di nuovo le si presenta davanti agli occhi la terrorizza ma in qualche modo la paura e il coraggio si bilanciano in lei lasciandola in stallo , da una parte vuole andarsene , dall` altra non vuole altri morti sulla coscienza dato che lei puo` fare qualcosa per aiutarli .
Luna con le sue parole le da` una spinta e riecco la nostra guerriera vestita alla marinara pronta a combattere . Naturalmente la cosa che ho preferito e` l` arrivo del bel moro in smocking ! Sii ! Il nostro cavaliere mascherato che aiuta la nostra eroina .
Un bacione .
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento .

25/05/14, ore 14:46

Ciao! ^.^ sono incappata in questa storia per caso e devo dire che mi ha colpito in positivo! Mi piacciono queste atmosfere cupe della storia ed anche la scelta di rendere Luna umana :) come anche la scelta di rendere Usagi adulta anche se il suo essere fifona è rimasto :D aspetto il prossimo capitolo ;)

25/05/14, ore 11:11

Ciao :D
Direi che anche se ci hai fatto aspettare a lungo, ne è valsa la pena u.u
Il capitolo è fantastico :D
Finalmente riesco a vedere meglio l'Usagi paurosa e frignona che prende il sopravvento sul suo dovere di Sailor. L'abbiamo visto anche nell'anime ma... non come l'hai reso tu u.u
Usagi frignava durante la battaglia ma non ci metteva tre ore per decidere se intervenire o meno xD
La reminiscenza l'ho trovata davvero interessante... e non so perché mi sto immaginando Beryl xD
Ah Luna :(
Quanto devi sopportare... se solo sapessi che lei è davvero la Princess, sinceramente non so se ti metteresti le mani tra i capelli o se la terresti lontano dalle battaglie. Uhm... e.e
ma poi... *-*
È arrivato Tuxedo! *-*
Forza Usagi comincia a raccogliere le margherite per fare "Mama non mama" xD
Mi aspettavo di vedere anche Mamoru al Crow ma immagino che se lo facevi comparire ci avresti rovinato l'entrata del nostro bel cavaliere u.u
Beh devo dire che se continui così tra non molto mi aggiungo agli utenti che hanno segnato tra i preferiti la fic xD
Davvero un bel capitolo ^^
Ho visto solo un errore di battitura che però ho perso -.-
Era una stupidata comunque xD
C'era una i al posto di una r e.e
Ancora complimenti comunque ^^
Alla prossima :D

24/05/14, ore 09:57

Ciaoooo :D
Capitolo veramente molto, molto, molto lungo, meglio per noi lettori abbiamo più da leggere, quando sono corti i capitoli vorrei leggere ancora y.y
Mamma che suspense sto ancora sudando xP Sei riuscita perfettamente a trasmettere le emozioni di Usagi e i suoi dubbi e insicurezze. Hai una proprietà di linguaggio a mio avviso perfetta e formalmente corretta, la lettura è scorrevole e appassionante ( Mi sembro la mia prof di italiano xD )
Na na na na na na na na solo io sento la canzoncina quando entra in scena Milord?! XP È arrivato il mio amore ♥.♥ Come al solito un tipo di poche parole :P E quand'è che arriva la sua versione civile?! Ma soprattutto mi chiedo se manterrai il loro " come cane e gatto" o stravolgerai le cose...
Bellissimo capitolo non vedo l ora di leggere il prossimo ♥
Ps Anche io adoro la notte ♥
Baci baci Bunny ♥

24/04/14, ore 19:43

Innanzitutto ciao sono Bunny, benvenuta nel fandom di Sailor moon spero che tu ti possa trovare bene, per mia esperienza posso dirti che le persone ( quelle con cui ho avuto a che fare) sono gentili :) ....Hai fatto benissimo e mi hai fatto un favore ci voleva proprio un altra bella storia da leggere x3
Questa storia è super interessante *^*
È misteriosa, originale, hai stravolto un po' le cose e l adoro *^* ( ma quante faccine faccio ve?! XP)...
Sono curiosa sai! Mi chiedo cosa tu abbia in mente e sono stramega curiosa di vedere l entrata in scena del nostro Mamoru ( lui è il mio amore sai?! U.u ) e tutte le altre senshi, mi chiedo ma ti baserai più sull anime o sul manga?! :D
Continua così ;) ... La storia va nelle preferite e da adesso sarò una tua seguace xD
Alla prossima baci baci Bunny ♥

24/04/14, ore 12:46

Ciao ! Non mi aspettavo scrivessi una storia su Sailor Moon , in genere bazzico solo per il fandom di Naruto , ma quando ho visto che hai pubblicato una nuova storia la curiosita` ha avuto la meglio , il tuo nome e` una garanzia . E` inutile dire che chiunque sopra i vent` anni conosce a menadito la storia di Sailor moon , devo dire che io personalmente adoro soprattutto la prima serie , piu` misteriosa e piena di spunti drammatici sul passato di Serenity/Usagi e sul futuro visto il finale cosi particolare . Parlando del capitolo , come al solito il tuo stile angst si nota dalla prima all` ultima riga , si sente perfettamente l` ansia e l` angoscia che attanagliano Usagi durante le notti insonni e la paura che questo primo faccia a faccia al cardiopalmo con un mostro le provoca . Sono felice che tu abbia scelto una Usagi ormai maggiorenne e una Luna non piu` gatta ma umana in quanto da` piu` spunti di ispirazione ed e` senz` altro molto originale . Mi e` piaciuto che il carattere della protagonista sia comunque quello originale , Usagi e` principalmente una eroina piagnucolona ( piange sempre !) , di buon cuore ( infatti anche qui , nonostante sia in ritardo si ferma a lasciare qualche spicciolo alla mendicante cieca/Luna ) e fiduciosa nei confronti degli altri al punto da fidarsi ciecamente delle parole di Luna . Mi piace questo inizio adrenalinico con un mostro da affrontare ( devo dire piuttosto inquietante ) e il risveglio dei suoi poteri e aspetto con curiosita` il prossimo capitolo .
PS naturalmente aspetto anche gli aggiornamenti di Perdition e Nata per assecondare
PPS Usagi mi poace molto anche perche` secondo il profilo del personaggio fatto dalla Takeuchi e` nata il 30 giugno come me
A presto .

23/04/14, ore 15:53

Ciao :D
Tanto per cominciare ti dò il benvenuto nel fandom di Sailor Moon ^^
E poi devo dire che come primo capitolo non è affatto male :D
Il testo è ben scritto e non ho trovato errori ( se non due o tre di battitura) ma nessuno è perfetto e possono esserci ;)
Il raiting mi aveva gi incuriosito come anche la trama, ma nel momento in cui ho cominciato a leggerla sono rimasta piuttosto stupita dall'ambientazione.
Sinceramente pensavo che riprendessi proprio la prima serie e poi la sviluppassi, ma già dalle prime righe mi sono dovuta ricredere ù.ù
Mi chiedo a questo punto se non sia il caso di mettere anche tra gli avvertimenti AU e.e
Ma torniamo alla storia :D
Ammetto che per quasi metà del capitolo sono rimasta con un sopracciglio alzato, chiedendomi dove volessi andare a parare con la storia del mancato sonno e di questo individuo che compare e poi scompare, per non parlare poi della mendicante. Mi sono detta: "Uhm... l'inzio è decisamente strano, ma ok è il primo capitolo e la storia deve ancora partire. Quello che avrà visto fuori dalla finestra sarà sicuramente Tuxedo Stalker, come abbia fatto a scovarla... buh, lo scoprirò sicuramente più avanti. E questa qui che si finge una cieca? Che poi si finge o lo è davvero? Uhm... qui gatta ci cova. Comunque, sì le opere di carità rientrano pienamente nel personaggio di Usagi, come anche quello di perdersi in un bicchiere d'acqua e al contempo perdere l'autobus... Ci sta pienamente e se inizialmente il personaggio mi sembrava troppo OOC con l'entrata in scena della mendicante e della sua bella figura l'hai resa un più Usagi."
Quando poi hai detto che la mendicante era Luna mi si sono illuminati gli occhi *-*
Cominciando ad immaginarmi come si presentava ad Usagi *-*
anche se ammetto che la stavo immaginando come una vecchietta... non chiedermi il perchè <.<
Quando la fai entrare nella gioielleria mi è tornata in mente la scena dell'anime :O
Era praticamente uguale :D
L'arrivo di Luna poi mi ha fatto ricredere sulla vecchietta XD
e quando hanno cominciato a combattere l'ho vista in versione Nekomata *-*
Perchè era in versione Nekomata vero? o.ò
Mi è mancato l'intervento di Tuxedo Kamen ma va beh ù.ù
L'immagine di Luna nekomata mi è garbata di più XD
Tutto questo papirozzo per dirti che sebbene l'inizio non mi convinceva molto proseguendo mi sono ricreduta :D
Sono curiosa di leggere il seguito e anche in che modo avvicinerai tutte le altre Sailor visto che l'ambientazione l'hai un tantino modificata.
Ci si legge alla prossima ^^