E se ritorno?
di V a l y

22/10/15, ore 03:39

Ciao! Visto che sarà già la terza volta che mi capita di rileggere questa fanfic ne approfitto adesso per lasciarti una piccola recensione. Che dire, io l'ho trovata molto bella! Molto curata a livello grammaticale e con una bella storia! È la più bella fanfic su Spike e Faye, con raiting rosso, che io abbia mai letto... Io ho amato tantissimo l'anime Cowboy Bebop (la sua storia, le musiche, i personaggi...), tanto da riguardarmelo altre due volte, e, già dalla seconda visione, ho iniziato a fantasticare sulla coppia Spike/Faye. Ce li vedevo molto bene insieme SE non fosse stato per Julia... I pensieri che Spike fa a questo proposito in questa fanfic sono gli stessi che mi ero fatta anch'io... Eeeeh, se solo fosse sopravvissuto a quell'ultimo incontro con Vicious :(. Però, la decisione presa nell'anime di farlo morire alla fine, sebbene mi abbia straziato non poco, la capisco e l'approvo in quanto è in perfetta linea con lo stile dell'anime, un "happy ending" mi sarebbe sembrato strano... Infatti, mi ha fatto piacere che tu non abbia modificato questa cosa. Il bello di questa storia e che tutti questi avvenimenti possono essere benissimo accaduti, non ci sono rilevanti incongruenze con l'anime! C'è giusto forse l'ultimo dialogo tra i due che non si accorda benissimo con quello che è il loro ultimo dialogo nell'anime... Però non stona troppo e, soprattutto, l'ho trovato molto toccante questo loro ultimo confronto a volto scoperto :'( Faye: “Questo è un modo pessimo e indelicato per dirmi che non tornerai più?” Spike: “È il solo motivo che potrebbe spingermi a tornare vivo.” Io: T_____T !!!
Hai descritto bene anche le scene più "hot", calibrando bene i dettagli da fornire e senza sembrare volgare. Sei riuscita ad intrecciare molto bene i momenti piccanti a quelli drammatici, complimenti!
Un saluto :)
RedCrimson

28/08/15, ore 17:13

non potrebbe esserci niente di più affine all'originale come sensazioni, descrizioni, emozioni. Davvero bellissimo, eccitante e malinconico <3

30/07/14, ore 20:09

... Cioè, stai dicendo che sei riuscita a farmi venire i feels con una fanfiction a rating rosso?
EBBENE SI'. E se questo non bastasse come indice di qualità, allora continuerò dicendoti che non c'è niente di più bello che trovare le piccole perle di rimando a tutto il resto - l'occhio di Spike, la gatta bianca - in punti della storia in cui proprio non ti aspetti di vederli. E l'effetto finale è questo, ecco: i feels. Brava, capitano \o/