Senza Nome - Storie di un Barista
di ManuFury

09/09/15, ore 22:17

Splendida. Delicata. Con brevi tocchi sei riuscita a far emergere la personalità di Miguel, senza risultare scarna. Ho adorato ogni singola parola e il prompt é davvero intrigante! Molto molto bella. Complimenti, Manu!!!!

05/06/14, ore 10:54

Waaaa che bella l'idea di questa fic!!

Esplorare i personaggi di Tekken con questo punto di vista è fantastico: da un lato è un'idea semplice, dall'altro terribilmente efficace! ^^

Di solito le loro vicende personali vengono (letteralmente) urlate sul ring con toni epico/drammatici, interrotti solo dalle raffiche di calci e pugni.
In questo caso invece puoi avere un punto di vista estraneo alle faide (infinite) che coinvolgono i lottatori e dare una pennellata inedita ai loro caratteri ^^

Per dire, Miguel l'avevo liquidato come "l'ennesimo a cui la Mishima ha sterminato la famiglia e si è iscritto al Torneo per avere vendetta", trama comune a millemila altri lottatori...
Nella tua fic invece sei riuscita ad incuriosirmi, attraverso il punto di vista del barista. Hai dato un certo fascino a Miguel e al suo atteggiamento che mi ha reso piacevole la fic (normalmente non avrei mai cliccato una fic su Miguel... ^^")

Brava!

Ps: continua, voglio altri capitoli! Anche se ho paura per il Barista quando dovrà servire Bryan... XD

06/05/14, ore 17:17

Non conosco il fandom e non posso valutare l'ic.
Mi piace l'idea del barista che non fa domande.
Prompt rispettato.
Correzioni:
Di solito il vino si usare [usa] per [una] qualche ricorrenza.
annuire e [ed] a lasciare la bottiglia come mi è stato chiesto.

27/04/14, ore 11:50

Per prima cosa devo farti un paio di ringraziamenti: in primo luogo mi fa sempre un piacere immenso quando leggo storie su un fandom che non mi aspettavo. Tekken è uno di quelli che metto lì, di tanto in tanto, sperando che qualcuno lo noti. Quindi mi ha fatto un sacco di piacere sapere che tu avresti partecipato con una storia sul fandom in questione, non sai quanto ho sperato che portassi a termine il contest e che la tua non fosse un’inscrizione passeggera. In secondo luogo sapere che un contest senza alcuna pretesa come questo ti abbia ispirato tanto mi rende immensamente felice. Provo sempre un profondo piacere quando riesco a fare qualcosa di buono in tal senso, nella consapevolezza che trovare il giusto spunto per scrivere è difficile.
Ma passiamo oltre, al vero commento, quello che ti devo proprio. L’unico punto che mi sono permessa di togliere riguarda il gradimento personale, in quanto alcune frasi sono state di lettura un po’ ostica per la mancanza, a mio avviso di qualche virgola, come nel caso di: questo, unito all’importante abbronzatura che rende d’ambra la sua pelle e ai bei tratti del viso mi suggerisce che sia uno spagnolo – dopo viso avrei introdotto un’altra virgola, così da lasciare tutto ciò che si trova fra “unito” e “viso” come un inciso.
Per il resto mi è piaciuta molto. La grammatica è perfetta e la caratterizzazione lo è altrettanto. Hai saputo ridisegnare i tratti della storia di Miguel con poche parole e rendere al contempo la lettura una scoperta per il lettore, proprio facendola vivere nelle supposizioni di un barista capitato per caso in un giorno di tristezza. Mi è piaciuto il particolare delle campane della chiesa, a ricordo di come è avvenuta la morte della sorella, e mi è piaciuto il dettaglio della foto scorta da occhi curiosi.
Devo ammettere che, di leggere una storia simile, proprio non me lo aspettavo. Ho amato la tua cura per la caratterizzazione, capace, per quanto Miguel non sia fra i personaggi che preferisco, di farmi apprezzare ogni momento.

26/04/14, ore 20:27

Echime mon amour! ♥♥♥
Ce l'ho fatta, finalmente posso recensire questo gioiellino come si deve *^* Fantastica l'idea del Senza-nome, davvero originale e molto divertente! Complimenti per esserti dilettata in un'impresa simile!
Aw, si parla indubbiamente di Miguel, quel figone spagnolo uu Che bello questo pezzo dedicato a lui: un personaggio davvero affascinante, che a mio parare la Namco come sempre non ha avuto la decenza di approfondire abastanza, ma a questo ci pensiamo noi fanwriters ;)
Ed altrettanto l'idea di affidare il pov ad un barista! Mi è sembrato davvero molto IC, complimentoni: dal vino rosso, ai suoi occhiali a specchio, al suo accento straniero... tutti elementi caratteristici che ti fanno subito inquadrare il protagonista senza ricorrere al nome proprio! Bravissima!
La sua tristezza mi ha fatta quasi piangere, piccolo patato ;^^^^; Anche la delicatezza che dimostra inaspettatamente m'è piaciuta da impazzire: perchè credo che, in fondo, lui sia una persona davvero buona - sarà stato il suo ending in Tag 2 ad influenzarmi °u°
Cooomunque, complimenti davvero! Metto subito la FF tra le Seguite e aspetto con ansia l'aggiornamento!
Ti domando solo un chiarimento, perchè il mio minuscolo cervello degno Xiaoyu non ci arriva: riguardo alla ricorrenza che Miguel "festeggia", ti riferivi al matrimonio della sorella - ma spero di no, perchè in questo caso sarebbe morta pochi istanti dopo Dx - o tipo al suo funerale?
Detto questo, scappo a recensire... mille altre storie, e che dire... see you later
Un bacione gioia mia!

Potta

23/04/14, ore 21:48

Mi piace un futtio questo contest ... ! ... Spero di leggere altre storielle breve a 'mo d'indovinello come questa ... perché intriga! :P
Un :*
_LunA_