un amore nascosto
di SimonTD

12/06/14, ore 16:24

Poveraaaa la mia Heathy!
Ale su non si fa cosi! u.u
Tu sei il cattivo romanticone bastardo, non il crudele manipolatore, quella e Heather.
Ah e bellaaa volo al prossimo cap
Ciau.

24/04/14, ore 20:24

Sei migliorata! C'è l'HTML!
Non che io sia una grande scrittrice, ma ti consiglio di rileggere perché c'è qualche piccolo errore come: mi passi A tua sorella.
Quella A non si dovvrebbe mettere.
Apparte questo, vedo che hai seguito i consigli suggeriti da altri recensori, soprattutto quelli di julia99hatelove e di matitaappuntita.
Continua così!
Ciauu
Golosona_girl
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 08:26 pm)

24/04/14, ore 14:21

complimenti :D hai seguito i vari consigli, brava sei molto migliorata, bandiera verdeee :D

23/04/14, ore 23:10

eccomi ancora, come trama mi piace anche se segnalerei l'OOC, e rileggerei le mie recensioni precedenti :)

23/04/14, ore 23:07

rieccomi a recensire :D
allora come vedi la bandiera è ancora neutra, ma non scoraggiarti :)
ti elenco le cosucce da migliorare, ok? :)
1- html mancante, ti consiglio di leggere a cosa serve ;)
2 - ancora lo stile copione, rileggi nella mia precedente recensione, fidati così è illeggibile :(
3- le maiuscole all'inizio di alcuni dialoghi mancano e sono importanti.
non credo ci siano altre cose, comunque vado subito a leggere il prossimo poike la storia mi piace :D
julie
ps: hai pubblicato due volte il secondo capitolo!

23/04/14, ore 16:23

E...
Non ce la faccio, credimi.
Non posso non recensire.
La verità e che, tra errori MADORNALI di grammatica e ortografia, frasi di cui non si capisce il filo logico (sempre che ci sia), mancanza di html e violazione del regolamento di EFP, non posso restarmene con le mani in mano.
Mi spiace lasciarti una bandierina neutra, ma sono costretta.
Mi spiego meglio.
-Idea
Beh, AxH, una coppia che, sinceramente, adoro.
Non vedo una grande originalità in ciò che hai scritto, ma questa è la mia opinione personale.
-Presentazione
Un po' smilza, direi.
Metti la maiuscola all'inizio della frase e inserisci una virgola dopo "tutto".
Se ti va, prova anche ad arricchirla un pochino ;)
-Grammatica
Mancano la maiuscole.
Non mi soffermerò sul problema sopra citato perché ho molto altro di cui parlare.
ORTOGRAFIA.
Tasto dolente, neh?
1. Si: particella pronominale con valore riflessivo di terza persona singolare.
Sì: avverbio affermativo.
Non vanno confusi!
2. "Veni"
Stai scherzando, vero?!
Voce del verbo "venire", terza persona singolare, passato remoto: venne!
3. "Da"
Voce del verbo "dare", presente indicativo attivo: dà.
4. "È solo che non puoi baciarla come se siete fidanzati!"
È proprio vero, il congiuntivo sta sparendo dalla lingua italiana.
Ciò che hai scritto è errato, dovresti usare "foste".
5. "famigliare"
"Familiare" si scrive senza la "g"!
6. "ce"
Si scrive c'è.
7." Perche"
"Perché" necessita sempre dell'accento acuto.

Ci sono moltissimi altri errori (di ortografia e battitura) nel resto della storia, ma non mi sembra il corso di elencarli tutti.
In fondo, un normalissimo correttore ortografico (come quello di Word, per esempio) te li fa notare tutti.

-Avvertimenti
Per me, ti conviene mettere l'avvertimento OOC.
Non capisco il perché del "What if" e ti consiglio di aggiungere l'avvertimento ( ←perdona la ripetizione) "triangolo".

-Regolamento
Il regolamento di EFP non ammette storie scritte "a copione".
→Es. Azu: ciao! *saluta con la mano*
Tenendo conto di questo, perciò, ti consiglio di sostituire questo tipo di dialoghi con: " -Ciao!- disse Azu salutando con la mano".

-HTML
Nel primo capitolo c'è, negli altri no.

-Ultimo appunto
Attenzione, hai postato due volte il capitolo due!

☆Conclusione☆
La mia recensione è neutra poiché questa è la tua prima storia, ma, sinceramente, avresti meritato una negativa per i motivi sopra elencati.

Sono disposta a modificare questo commento qualora la storia venga corretta.

Azu

Nota: Perché ho inserito la recensione nel secondo capitolo? Beh, non era mia intenzione (volevo lasciare il mio commento nel primo)... Ho semplicemente sbagliato xD *baka me*

(Recensione modificata il 23/04/2014 - 04:50 pm)

23/04/14, ore 16:14

Mi dispiace darti una bandierina rossa, ma questa storia proprio non va.
non credo che ci sia granchè da dire, perchè leggendo la prima recensione, mi ha tolto le parole di bocca.
la trama ci sarebbe, solo che, secondo me, è svolta male, troppo velocemente, e anche un po' inverosimile.
spero che tu non ti sia offesa, non lo voglio assolutamente.
cerca di usare htlm, di togliere l'effetto "copione" e di sviluppare meglio la trama e la storia, allungare i capitoli e vedrai che non sarà male come storia, la leggerei volentieri.
alla prossima, spero che continuerai,
Chiara

23/04/14, ore 14:36

ciaooo :D
allora io sono una grandissima fan AXH, ho lasciato una recensione a quasi tutte le loro storie. :)
ora ti spiego i motivi della neutra, sono a scopo costruttivo e per aiutarti ;)
1 qui sei molto ripetitiva, cambia la frase con altri vocaboli:
"Ero ancora in Canada e cercavo disperato la mia Heather ma non sapevo dove cercarla. Poi incontrai Margaret e mi ricordai che era la sorella di Heather e cominciai a parlarle"
scusa, ma non puoi dire che margaret è sua sorella, sì in effetti puoi ma come lo sa anche Alejandro? questo è da spiegare.
2 le maiuscole all'inizio dei dialoghi devi metterle.
3 lo stile copione, quello da te usato, è vietato.
è quindi meglio se scrivi: lui disse ecc, al posto di:
LUI: ..........
chiaro? :)
4 nei personaggi segni solo Josè, ma solo nel primo capitolo ne citi tre, ti consiglio di mettere: heather, alejandro e nuovo personaggio (margaret) e lasciare josè se lo inserirai nella trama.
5 per sicurezza inserirei l'OOC
6 errori di battitura: rileggi sempre il chappy prima di pubblicarlo xke ci sono alcuni errori.
ora ti lascio spero di averti aiutata.