Until the end (you and me)
di Fefy_07

26/08/14, ore 22:15

Ambientazione molto interessante, ho adorato la caratterizzazione della protagonista. Molto accurati i flashback (quello della compagna di classe in particolare é stato molto emozionante), così come lo stile. Mi piacerebbe leggere gli altri capitoli e capire meglio perché il fratello della protagonista é lì con lei nonostante l'obiettivo di sterminare proprio i redhead! Complimenti :)

01/05/14, ore 21:22

Recensione per la partecipazione del primo turno al contest "The X - Factor of Masterwriter"

Grammatica, sintassi e lessico: 5/5
Originalità: 9/10
Uso della consegna: 5/5
Gradimento HollyMaster: 4/5
Gradimento MelodyFoster: 5/5
Totale: /30

Ottima la parte che riguarda la grammatica; non abbiamo trovato nessun errore né sintattico, né lessicale, né tanto meno grammaticale. Ciò che non abbiamo apprezzato è stato l’uso dei bordi, anche se essendo un fattore estetico non lo abbiamo considerato nel punteggio. Abbiamo compreso l’utilizzo che ne hai fatto, il dividere eventi passati da quelli presenti, e forse è stato anche utile, ma una divisione in paragrafi sarebbe bastata.
Sicuramente il testo è molto originale; hai inventato un mondo del tutto nuovo, con nuovi abitanti tra i soliti umani, davvero un buon lavoro. Quello che però non abbiamo compreso appieno è il contesto in cui la protagonista vive, sicuramente verrà spiegato meglio nei prossimi capitoli, ma in questo non risulta molto chiaro. Melanie, per quanto sembra, “lavora” per una associazione, se così vogliamo chiamarla, il cui compito è quello di sterminare questa razza; il capo di questa, però, le permette di vivere con suo fratello che fa parte dei Redheads. La cosa risulta alquanto strana.
Le esperienze passate di Melanie ci fanno pensare che questa razza, che sviluppa questo Potere Unico, possa essere molto pericolosa, ma l’affetto che verso la fine della storia, il fratello mostra nei suoi confronti ci fanno capire che anche loro sono umani. Anche questo richiederebbe un approfondimento, che, come sopra, siamo sicure avresti dato nei prossimi capitoli.
Solo per questi motivi abbiamo deciso di non dare un punteggio pieno all’originalità, che altrimenti lo avrebbe di sicuro meritato.
Terminiamo infine con l’uso della consegna. Fino all’ultimo abbiamo avuto paura che avresti saltato qualcosa, come l’età del personaggio; invece è stato tutto ben descritto.
Il tuo stile è scorrevole e hai fatto un buon lavoro con i flashback.
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 09:25 pm)

23/04/14, ore 17:33

Primo capitolo molto interessante. Mi piace come hai strutturato la personalità della protagonista, e scrivi anche piuttosto bene, con poche imprecisioni, irrilevanti. Riguardo al genere, mi sembra abbastanza appropriato. Continua così!