Sono forse il guardiano di mio fratello?
di RLandH

Oh vai, sono finalmente pronta a leggere e commentare l’ennesimo capitolo di Guerra e Pace che hai postato.
Sul serio, Luna, se mi vuoi bene falli più brevi.

Il flashback iniziale…. Filippa e i suoi fratelli immagino.
So sad.
Mi dispiace per lei, ma ha avuto una vita pessima.

Girolamo che pensa che le suore siano troie. Che bellissima idea per uno spin off della FF.
Anche io mi ero immaginata una scena ipotetica in cui lui e Lucrezia scavano una tomba per Amelia, magari sotto ad un salice…. La metterò nella storia. è qualcosa di molto ic per Giry. E molto bella anche l’immagine di lui che va a Bologna con tutta la famigliola. E anche fica la metafora con Babele. Ci sta. Bolognesi megalomani voi e le torri.
Silvia mi incuriosisce come personaggio e così anche le altre monache delle quali ho sentito parecchio parlare. Mlmlmlml andiamo avanti.

Tutti questi rifermenti a Pietro… zanzanzan

Lupo sta praticamente scrivendo un poema d’amore… ah vecchio volpone.
Giuliano mi uccidi ahahah è divertente. Il cugino che tutti vorremmo. Forse.

Carlo non lo commento. Lo odio troppo.

Oddio Lorenzino che bellino mentre dorme, ho una crush verso di lui. Tipo supah tenerello.
Leonardo che lo guarda e gli sposta i capelli <3
Quanto li shippo, sono otp ufficiale della FF.
Sandro invece è sempre così delicato e gentile. Un fiorellino, soprattutto mentre dice a Leo di farsi una palata di cazzacci suoi.
OMG LA TAVERNA DI VANNOZZA CATTANEI. Che cazzo, te dico fermate…. FANDOM COLLIDE.
Lei anche è un'altra che prima o poi scomoderò per le mie ff. Vannozza merita.
Sono curiosa di vedere Sandro e Filippa insieme di nuovo, lui lo abbiamo perso.

"Sai, Botticelli, ti preferivo quando ti illudevi d'esser troppo in alto per curarti delle beghe altrui", il mio prossimo tatuaggio AHAHAH
Eliseo <3 amore di mamma, che bello sei.
No Sandro, Carola non parla… Ma un giorno ti guarderà di merda dal mattino alla sera, promesso.
E L I S E O V I T A L E V I for presindent. Direi solo questo e sono a posto. O devo soffermarmi troppo. Lui e Carola OTP #2, ovviamente.
Beatrice non vede l’ora di coccolarla v.v

E abbiamo conosciuto anche Angelica…
Bene bene, la trama si infittisce e lasciamelo dire, AMORE supremo che Sandro e Leo che lavorano braccio a braccio.
Visto che questa sarà l’ultima stagione di DVD, tireremo le somme….
E io potrò decidere come muovermi v.v

Aspetto il prossimo, ti prego continiti sono troppo lunghi çç
Un abbraccione

Jess

25/03/15, ore 03:59

Sono. In. Pari.
OMG non ci credo.
Venerami cazzo.

Il capitolo è come sempre fkdkskakak

Mi sono piaciute da morire le descrizioni all'inizio, il duello fra il nemico dell'uomo e l'altro tizio, tutte le descrizioni dei particolari dei vestiti ecc.
Sai che io amo i particolari. Vado matta per ste cose e tu le rendi sempre perfettamente.
Sono piuttosto gasata anche dalla morte del tipo.
Eliseo lo amo. Per ora è uno dei miei personaggi preferiti ma non mi sbilancio a dare interpretazioni a questa misteriosa scena iniziale.
Preferisco tenermi per le mie teorie riguardo a dove andrai a parare, anche perchè tu stessa mi hai detto che ancora non ne sei certa.

La scena della Pia Filippa.
Mi piace il modo in cui fatica ad accettare i lsuo fato, è la parte più affascinante del suo personaggio.
Forse è di una fragilità tale, che è questa ad aver attirato il buon Sandro.
Anche lei cmq è un pollice in su.
La cosa di Nico prima e dopo nella sua visione mi ha lasciat molto 'wow'. Alle volte dimentico di cosa diventerà Nico.
male totale.

Raffaele il superficialotto.
Leggere il tuo Raffa, non potrò ma smettere di dirlo, mi uccide dentro.
Si discosta così tanto dalla mia idea romantica del ragazzino che mi spiazza e un po' mi rattrista.
Ai miei occhi lui capisce Riario come pochi altri al mondo, per te non arriva a capire quando soffra.
è triste çç
Povero Giri.
Senza conare la competizione con gli altri cugini! Ma no povero!
Non ha un appoggio çç

La scena di Caterina e Vanessa è bellissima.
Ho amato il discorso sui figli bastardi, incalzante il commento della Tigre della Romagna.
Mi piace anche come hai caratterizzato Vanessa nella cosa.
Molto coalizzazione 'perchè sì' e non un'amicizia.
Non ci stava molto farle legare perchè avevano qualcosa in comune ed emtrambe sono brava a fare buon viso a cattivo gioco.

Leo e Sandro.
Non dirò altro.
Leo e Sandro.

....E di Credi e Zoro sono la cornice perfetta a questo viaggio fatiscente.

E ci siamo! tutti da Eliseo Vitalevi! Ora aspetto con ansia l'aggiornamento.
Vediamo il suo incontro con Leo *O*

A presto Dearie!
J.

13/11/14, ore 20:33

Per essere un capitolo di passaggio hai messo molta carne al fuoco, non posso che farti i miei complimenti. ^^
La tua storia è davvero originale, brava, continua così. :)
Baci! A presto!

29/08/14, ore 04:12

Inizio con lo scusarmi per averci messo tanto.
Scusascusascusa.
Mi farò perdonare con le mie solite recensioni chilometriche, che sono solo colpa tua.
Mi dai TROPPI spunti di riflessione.
Quindi, iniziamo.
3, 2, 1, VIA!

“Preferisco Sandro o Botticelli”
Ok, da ORA, Botticelli è il sassy gay friend di Filippa. Perché lo decido io e.e
Voglio dire, è così palesemente gay e così tanto donna nera del ghetto che mi uccide ahahah.
L’hai reso da dio, come ogni volta. Anche io lo immagino molto così.
Ed è adorabile.
Voglio dire, GUARDATELO tutti.
*it’s your time to shine, shine, shine Sandro*
-Ps. Tieni conto che sono le quattro meno un quarto di notte e non sono in me v.v-
Filippo Lippi è adorabile.
Ne voglio uno da tenere sempre con me. Me lo immagino tutto lamentoso, mentre dice a Sandro che è arrivato giusto a rompere le palle ahahah
“Sei un’offesa all’arte, Lippi” - - - -> eccolo! SASSY GAY FRIEND
No via, scherzo. Lo shippo tantissimo con Filippa, più che con Lele, soprattutto dopo la frase epica: “Filippa vuole Da Vinci”. Qui si legge tutta la fotta di botticelli.
Tutta insieme.
Il viaggione di Filippa ha reso questo pezzo di per sé bello un capolavoro.
Davvero, HO AMATO questo capitolo.
Complimetoni.
“Uccidi colui che avrà la forza di domare il toro” mi ha levato il fiato. Ho pensato ‘cazzo, ci siamo di brutto’.
E ci siamo? Che farà Filippa.
Oddio povera ragazza, che situazione di cacca.
Io se dovessi scegliere la fazione, figli di mitra tutta la vita. Il labirinto mi incute troppo.
E io amo i cattivi eh.
*sarà che ho una teoria dove alla fine al rahim è il più cattivo di tutti ma shht*
La comparsata di cesare-frontone-borgia è stata ampiamente gradita.
A anche il bridisi al Girolamo schiattato.
Il fatto del tempo come un reticolato è interessante. Alla fine sono punti di vista.
Sono curiosa di vedere come continua con i nemici dell’uomo!

La presentazione di Leonardo è bellissima.
Mi sto immaginando Sandro che la porta lì e scazzatissimo la liquiida dicendo ‘curala, idiota’.
Ahahahah

Lorenzino, quanto è tenero
Awwo ogni volta che leggo il suo nome.
Viva di Credi!
Soprattutto quando Leonardo se la tira perché se lo schiaccia ogni notte davati ai suoi due migliori amici.
Povero Lorenzino!

Vanessa è sempre splendida.
Signora o meno, è unica e la migliore tra le donne –esclusa Clarice che è oltre- della serie.

La prese dalle braccia di Sandro, che non si risparmiò uno sguardo turpe, che poi soffocò, “Svegliala” non era una supplica, un imperioso comando, che lo stoico Botticelli si fosse infatuato?- - - -> qui è dove avete perso Jessika.
IO
LI SHIPPO
COSì
TANTO
CAZZO
Vai sandro *striscioni*

Dracone Demopulos, tu sei il nuovo personaggio che ci farà sognare?
Spero di sì.
La battuta rassista sulla pelle nera è stata bellissima.
Lo stimo già!

Il capitolo dopo lo leggo domani o muoio di sonno su di esso v.v
Scusa per la lentezza!
Devo ammettere che star dietro alle tempistiche della tua storia non è semplice, questo vorrei ammetterlo in tgutta franchezza.
Farlo la notte è quasi impossibile xD

04/06/14, ore 18:17

Ohilà! Bhè, non c'è molto da dire...mi piace davvero tanto come scrivi e la storia mi incuriosisce non poco.
Chi era il ragazzo nei sogni di Leonardo? Spero di scoprirlo il prima possibile.
Poooooooooooooi...Leo e Lorenzo? No, davvero...sono troppo *OOOOOO*
Allora, non che Lucrezia mi stia antipatica anzi mi piace come personaggio, ma il tuo Lorenzo è davvero troppo carino!!
Poipoi quando Leo lo bacia da dietro spaventandolo? *-*
Invece il nostro caro Sandro mi ha dato l'impressione di essere un tantino innamorato del giovane Lorenzo, non chiedermi perchè, ma quando incontra Filippa e le dice che tra un "Più forte" e "Si maestro" glielo avrebbe detto mi sembrava quasi infastidito dal fatto che Lorenzo fosse con Leonardo e non con lui. (Ho una grande e prosperosa fantasia quindi, bhè, lasciami perdere)
E poi, ma che carino Nico *O* per non parlare del caro conte Riario.
Non mi dilungo oltre, complimenti! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo..Ciao ciao <3

28/05/14, ore 12:58

Sono sempre più affascinata dalla cura che usi nello scrivere e nella scelta dei dettagli, sei bravissima.
Anche l'elemento storico è degno di nota, brava, si vede che hai fatto i compiti. ;)
Seguo la tua storia con interesse, è davvero ben scritta e mi incuriosisce.
Continua così!

28/05/14, ore 00:38

Eccoci qui, stavolta recensisco subito così non ci penso più v.v
Il Flashback:molto bello. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui descrivi bene le emozioni, il senso di attesa, la gioia di rincontrarsi. Molto ben studiato.
Leonardo e Lorenzo: Sono il dono di Dio – in questo caso tu – alle fan girl. Come si fa a non shipparli? Qualcuno me lo dica, perché davvero non ci arrivo. Sono il puccio dei pucci. Il fatto che da Vinci non possa dimenticare Lucrezia mi atterrisce. Lei si merita un posto di lavoro nel più vicino bordello, non Leo. Ima poi…. Anche se non tangibile e reale, non avrebbe motivazione di dir alcun che. Il Turco è un mattacchione sempre e comunque e mi piace che dica qualcosa sul labirinto. Ci divertiremo moooolto con questi nuovi cattivi. Il sogno è tutto molto bello e significativo. La dimensione onirica e quella reale quasi scompaiono quando si parla dei Figli di Mitra ed è una cosa su cui lavoro molto anche io.
E poi Lore ha preso il posto di Nico come lacché preferito v.v

Il tempo delle titubanze è cessato.

Carola Norsa e Eliseo: prima di tutto, ti faccio mille complimenti per i nomi che scegli. Sono sempre originali e molto efficaci. Zita e Riario in missione speciale mi sono piaciuti molto. Ho letto il loro pezzo canticchiando fra me e me il theme di batman (si, proprio nanananananana baaaatman !) Eliseo sa che Girolamo è una cazzo di diva e si presenta quando gli pare. Mi sembra giusto, conosci i tuoi nemici prima degli amici, no? E poi è sgarbato! Maddai, racconta a tutti della favolosa idea di andare in Perù con Leonardo. anzi, precedendo Leonardo! Girolamo non esser timido :D
Preferirebbe avere figli da Zita che da Caterina…. Oddio non credo sia da biasimare, Caterina è un attimino di temperamento difficile, ma è sicuramente molto più bella. Avranno dei bambini stupendi. Tra letture del futuro, interpretazioni dei sogni e passaparola, il nostro Giri ha la giornata piena di impegni.
Fortuna che non sono la sua segretaria.
Sandro Botticelli: credo che tu abbia centrato questo personaggio nello stesso modo in cui io l’ho inquadrato; serio, dedito all’arte senza rimorsi o rimpianti, ma allo stesso tempo velato di melaconia. L’intera parte introspettiva su di lui e Simonetta Vespucci mi ha commossa. Piccolo il nostro artista, lui per me sarà sempre il migliore (circa). Con Filippa <3 sarebbero davvero carini e lei poi ha un a storia così triste… dovrebbe accasarsi con un biondo pignolo, per sentirsi meglio v.v
“Avete detto a Leonardo Da Vinci il messaggio?” aveva domandato Filippa poi, mentre tirava la cesta via dalle mani di Botticelli, la bontà di Sandrò s’era impiccata, “Io di certo no”
BENTORNATO SANDRO! C’eri mancato.
Certo che è sfortunato.
Tutti che parlano SEMPRE di Leonardo. chiamasi tortura. Anche se lui è troppo figo e smerda anche i sodomiti.
Ippolita: lei ha vinto tutto. Mente al caro Alfonso, si fa sbattere dal Magnifico. Ha davvero vinto. Io poi la trovo bellissima e li shippo, seppur lei sia parecchio subdoletta… Chissà cosa combinerà in futuro, sia qui che nel telefilm.
Ora attendiamo solo di sapere chi voleva morta Caterina.
Qualcuno che durerà poco.
Benissimo :D
Questo capitolo mi è piaciuto molto e la faccenda si fa sempre più intricata.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo :D
Se passi da me a leggere mi fai un favore, ma non preoccuparti v.v
Un abbraccio

20/05/14, ore 03:59

Chiedo scusa per il ritardo assurdo, sono una vera idiota.
Ero convinta di aver letto e recesito.
IDIOTA.
Ora ci sono e farò le cose per bene.
Vespucci. Lui è il motivo per il quale la vita è bella. Il modo in cui se la sente matta è bellissimo. Lui e Yana hanno la potenzialità di diventare la mia OTP di questa ff. attendo ulteriori sviluppi, se lei non lo uccide a pancate sui denti. Poi il modo in cui cataloga le donne in base alla nazionalità…. Dopotutto ‘ora che è famoso’ può permetterselo.
Di Credi vs Botticelli. Mi dispiace ma io sono dannatamente di parte perché amo il modo sfacciato in cui dice ‘lo so’ ad un complimento. Sandro sei la mia anima gemella, sposiamoci. Spero vinca lui, non per cattiveria, ma si merita un po’ di autostima anche da altri e non solo da se stesso. E Yana che becca in fallo Lorenzo subito è bellissima. Gote arrossate=sedere prenotato da Leonardo. Poi va beh, la sociopatia di Sandro che spaventa a morte la povera Filippa è un conto a parte. Voglio dire… chi non è pazzo lì intorno?? Però la stima la riceve sempre, è bravo su v.v
Verrocchio. Che colpo al cuore trovarlo a un anno di distanza da quando è morto nella serie. Io sto ancora piangendo quindi non dico molto, se non che vederlo sorridere verso Botticelli mi commuoverebbe fino ad uccidermi. Era un padre per tutti loro.
Filippa. Si è beccata il peggio di Botticelli, povera creatura, poi lo ha idolatrato. Per questo ha guadagnato punti con lui. poi ne ha presi diecimila con me. Complimenti per il colpo di scena, sono rimasta molto LOL!
“Benvenuti nella Libera Repubblica di Firenze o come piace chiamarla a me : La decima bolgia dell’inferno”; cattiveria gratuita ma ASSOLUTAMENTE passabile. Ormai succedono più cose in fiorenza che nel resto del globo.
“Pensavo che voi Fiorentini foste più aperti, in assenza del Magnifico so che la città era stata tenuta da una melanzana bastarda ed una donna romana”; Io la amo. Davvero. Best. Character. EVAH.
Da chi si stavano nascondendo? - - -> appena lo scopri, Ippa, voglio saperlo.
Dalila è un personaggio davvero bello, complimentoni. Mi piace il modo in cui bastona tutti. Woman powah.
Nico, Zo e Leo. Ormai sono una sola entità, di cui Zo è il cervello, Nico la manovalanza e Leo… Leo è la parte irrazione. Che rompe i vasi, e fa l’ebete con le donne in gravidanza. Prima o poi a Zoro cadrà ogni capello. Che poi viene pure tirato in mezzo da Nico senza ritegno alcuno ‘il mio amico è un indovino gnignigni’. Fatti i cazzi tuoi Nico xD Leonardo intanto abbraccia spesso il terriccio ultimamente, uh? Povero uomo.
Caterina Sforza. Perché l’ho capito che la ragazza con i capelli fuligine e pregna è lei. Lo zio milanese, il modo di fare veramente poco sottile, il drago serpente che è il biscione degli Sforza, il fatto che sia poco più di una bambina…. È lei, è lei! Altro che Imola! Che bello beccarla in giro ahahah stima per Leo che inciampa sempre nella gente sbagliata.
RAFFAELE. il mio bellissimo Raffaele, anche se il tuo è molto meno invadente del mio. Dio quanto lo amo. Vedere i della Rovere insieme mi riempie sempre il cuore di gioia *-*
Zita. Che qui ha una sorte ben migliore di quella del telefilm. Mi fa sorridere poterla vedere così.
“Come siete entrato?” “Dalla porta, Lorenzo” SHIP SHIP SHIP. Come sono belli accidenti. Lorenzo è davvero scemo –deve essere il nome- ma sono senza alcun dubbio stupendi *.* ‘Ogni bacio manda un messaggio, il mio era un buona notte” disse Leonardo, “Il mio è un ti prego resta” rispose a tono Lorenzo.’ Cioè DAI. Sono perfetti. E Leonardo vuole coinvolgerlo nelle sue pazzie… Speriamo che non muoia… basta morti per un po’.
-disse quella che nel suo sequel ne ha previste parecchie.-
Che dire? spero che la lunghezza della recensione metta una toppa al ritardo :D
Questa ff è davvero meravigliosa, continuala presto!
Un abbraccione

04/05/14, ore 22:38

Come avevo preannunciato, mi sono liberata del fidanzato e sono corsa qui.
Per prima cosa: Zita viva è un'ottima e bellissima notizia, quindi rispondo alle tue note aprendo le braccia. Meglio viva che morta e dimenticata, su.
Passando invece al resto.
Trovare Vespucci ben messo (spero con meno panza, però non ci giurerei. Figuriamoci, ora che è pure ricco) è sempre un piacere <3 Anche se la "sua" America si chiama America e non Vespuccia. Ma non possiamo avere tutto dalla vita, no?
Mi è piaciuta un sacco la "descrizione" (non sono sicura che si possa chiamare così) della moneta che la Signora estrae e fa ruotare sul tavolo. Non so perché, è un dettaglio che mi ha colpita, sebbene non sia determinante.
Forse sono io, che mi ancoro su queste cose ^^' L'ho trovata una descrizione molto carina e delicata *o*
Aspetto aspetto la ragazza incinta. Mi intriga molto. Chi è?
Spero qualcuno di importante (non ai fini della trama, ma in generale v.v)

Bene, aspetto con ansia delucidazioni su tutto *^*
Un bacione mia cara, spero ti sia ripresa dall'influenza!
Con affetto,
Lechatvert

02/05/14, ore 13:14

Questo capitolo mette sul piatto tante cose, mi incuriosisce. :)
Lorenzo è proprio tenero, spero che Leonardo lo tratti bene, ti prego Leo, resta. ^^
La fanciulla incinta mi intriga, così risoluta, fredda, determinata. Credo che potrebbe piacermi una vota conosciuta meglio. :)
E poi la cripta, Filippa, i figli di Mitra che ormai che ormai ci perseguitano ovunque si vada ;)
Brava, davvero, la tua storia mi sta appassionando, quindi continua così. ^^

25/04/14, ore 06:11

Che dire?
Sono ufficialmente innamorata di questa storia e lo sono per tre motivi, su tutti:
-I personaggi introdotti sono interessanti, per nulla banali o scontati. Lorenzo è un'altra faccia di Leonardo, un suo discepolo fedele ora che Nico lo vedo più distante, più come hai detto tu 'Machiavellico'. Filippa e Lele -di cui amo il soprannome- sono stati solo partialmente introdotti, a tinte fosche, ma so che ci riserveranno delle sorpresa. Caterina Sforza io l'ho sempre immaginata ocme tu l'hai descritta ora: giovane ma forte. Molto sulle sue e che apprezzerà girolamo solo dopo la congiura degli orsi. Io amo SandroBotticelli, quindi leggere il suo nome mi fa sempre sorridere.
-I salti temporali, molto alla Pendolo di Focault. Mi piacciono le cose intricate e questo lo è parecchio. Il filone narrativo è uno dei migliori della sezione per ora.
-Lo stile. Che tu scrivi magnificamente non è assolutamete una sopresa, ma francamente, mi hai stupita! Bravissima. Davvero, mi sono innamorata.
Leonardo e Lorenzo sono shippabilissimi, Yana è un personaggio interessante da utilizzare, Girolamo e Zita (che però, per me, a casa non ci tornerà) sono ben strutturati e la scena è perfetta.
Tutti sono IC e io sono happy.
Ti prego, aggiorna presto! Me curiosa.
Ora dormo... sono solo le sei e dieci del mattino dopotutto trololol.
Ancora BRAVISSIMA

24/04/14, ore 23:29

Ok, ok, sono arrivata.
Allora, dato che è la prima recensione che ti lascio (e probabilmente l'unica con una lunghezza decente), ti lascio una piccola spiegazione di come cerco di commentare: di solito parto con il commento tecnico, ovvero se lo stile mi è piaciuto, errori di battitura, ecc... per poi passare all'emotività che mi ha trasmesso il testo. Con l'andare delle recensioni la prima parte scemerà un po', ti avviso xD

Fatto lo sproloquio iniziale (?), comincio subito col dirti: complimenti! Molto bello come inizio, nonostante a mio avviso lo stile sia un po' "pesante": fai periodi molto lunghi che mi madano un po' in confusione, ma non mi sono ritrovata a rileggere le frasi troppo spesso, quindi tutto ok. L'unico consiglio che ti do, insomma, è usare leggermente meno le virgole, che ho notato usi molto spesso, e accorciare un po' i periodi, in modo da non renderli troppo lunghi e "confusionari".

Per quanto riguarda l'emotività, mi ha sicuramente messo la curiosità di sapere come va avanti! Tutti i personaggi sono incredibilmente IC (AMO come hai descritto Leonardo, è preciso a quello della serie, sisi *____*) e le situazioni, descritte in maniera precisa, sono intriganti e curiose. Insomma, lo ammetto, mi hai fatto sfangirlare u.u
Senza parlare di quando ho letto di Lorenzo e della tua nota: era una cosa che non sapevo e ha reso il tutto più vero!

Insomma, vai avanti che voglio sapere proprio TUTTO.

_Eagle

23/04/14, ore 16:14

Bé, wow.
E non lo dico perché la guerra di Crimea e il relativo "sposta la gente" dell'Unione Sovietica mi ha fuso il cervello, ma perché wow! E' raro trovare una storia che metta così tante carte in tavola già al primo capitolo. Spesso si tende ad aggiungere ingrediendi poco alla volta, invece qui abbiamo già fatto conoscenza con la Madonna (mi è sfuggito il nome o proprio non è stato detto?), Antonio (la cui presenza suppongo sarà marginale, Filippa e Lele (Lele è un soprannome bellissimo, tra l'altro *-* Lui già mi piace come personaggio v.v). Non conto Lorenzo di Credi perché è storico, ma abbiamo pure lui. Senza contare Yana, che nel telefilm non ha (ancora) avuto il suo spazio!
Orbene, si stanno tutti più o meno muovendo verso chissà cosa. In questo, hai lasciato molto mistero ^^ L'ho apprezzato, brava!
Inutile dire quindi che aspetto un proseguo, breve o intenso che sia! Oltretutto io amo le storie alla cui fine l'autore lascia una spiegazione c: Mi danno l'idea di essere complete, "studiate".
Unico appunto: fare capitoli così lunghi richiede più di una rilettura. Qui e là ho riscontrato degli errori di battitura (niente di grave, eh!), plurali dove dovrebbero essersi singolari e qualche virgola mancante. Nulla che non si possa imputare alla lunghezza del testo. Perciò, se hai voglia, ti consiglierei di dare una revisione veloce in modo da eliminare ogni imperfezione ^^ Altrimenti, non muore nessuno xD Anzi, la forma è davvero scorrevole.
D'accordo, ho sproloquiato abbastanza. Corro a leggere ciò che la mia pigrizia ha accumulato.
Arrivedorci!

Lechatvert

23/04/14, ore 15:57

Sei stata davvero bravissima!
Questa storia mi ha preso molto, è interessante. :)
Mi piace questo alone di mistero, e il fatto che i tuoi personaggi siano, per tanti motivi che si intravedono e che ci spiegherai, diversi rispetto alla serie, è una novità interessante.
Anche il voler fare rifermento alla Genesi con ogni titolo è ambizioso, complimenti. ^^