Half-Blood
di marynana89

03/07/14, ore 23:35

Ciao, alla fine eccomi già qui. Ho finito di studiare per stasera e mi sono detto perchè non spulciare l'account di Marinana? Ed eccomi qui, piacevolmente colpito. Sai, stavo ascoltando una canzone dei Coldplay appena scoperta, una nuova, "fly on" poco prima di leggere e...ha continuato ad andare per tutta la lettura: effetto magico, modulava perfettamente questa storia angst, che ti entra dentro, quieta, intensa, eppure incalzante in certi passaggi. Atmosfera originale, mi hai preso dentro in un turbinio di inferno-paradiso da cui sono uscita quasi incantata lo sai? Insomma mi stupiscono sempre queste coincidenze, un pezzo che parla di andare avanti, delle persone che perdi ma vai avanti, la metafora del volo...e quelle note tristi e calme...ci stanno benissimo qui. Ma Sasuke e Naruto non si sono persi, si sono ritrovati, finalmente uniti per sempre, dolcissima immagine finale.
Mi è molto piaciuta l'immagine della piuma bianca che rimane tra il piumaggio diventato nero di Sasuke, mi ha proprio colpito! Hai saputo creare un mondo soffuso eppure ben delineato, tracciando la storia sofferta di Naruto e Sasuke all'interno di essa, un AU che ripercorre i loro momenti salienti sotto un'altra veste. Alla fine sono entrambi mezzi angeli, mezzi demoni...sono delle metà che combaciano...sono accomunati da ciò, potranno vivere in una vita vera tutta per loro assieme, per sempre, perchè sì.
C'è stato un momento in cui quasi mi sono commossa, al loro addio. Ma ecco che poi il finale positivo, inaspettato ma sperato.
Che dire, ho trovato una fanfiction proprio adatta a come mi sento adesso e sono soddisfatto, perciò...ti ringrazio di averla scritta, prima di tutto, di avermi segnalato, e se mi sono tolto dalla pigrizia vuol dire tanto! =p merita, la metto nelle ricordate, subito.
Alla prossima, buona notte o serata
Bidirezione

P.S. perdona la recensione un po' confusa (?)

24/04/14, ore 20:16

Sai...davvero non volevo leggere questa shot ma alla fine la noia mi stava uccidendo ed ho deciso di tentare! Fortunatamente l'ACCENNO ita/papera è davvero stato solo sfiorato e questo non posso che apprezzarlo! Certo...mi ha comunque dato fastidio il resto e il "come" Naru ha trovato quel bastardo ma...lo sopporto!!! Piuttosto l'immagine dell'angelo mezzo demone mi piace! (Anche perché io e una mia amica ne stiamo ideando una demone mezzo angelo!!!!!)! Mi piace sopratutto l'immagine del cambio d'ali! Bellissima!
...
Sai...ultimamente non riesco proprio a soffrire la papera cattiva copulatrice, sarei davvero felice di leggere che sia Naru a darsi alla pazza gioia!!!
Per il resto...in se' per se' la shot non è male! Meglio di quanto mi aspettassi ad ogni modo!
Bye!

24/04/14, ore 17:14

E' davvero bella! Mi è piaciuta, perché anche se semplicemente come one-shot di un capitolo, sei riuscita ad esternare il più puro dei sentimenti derivati dalle varie vicissitudini dei due angeli. Solitudine e accettazione di una dura verità. Il corrodere un animo innocente, per colpa di chi accusa, invece di aiutare. Sasuke e Naruto si sono alla fine ritrovati, perché il loro è un sentimento autentico e limpido, che gli altri non hanno saputo capire, perché al di fuori delle loro possibilità. Le sfaccettature dell'amore sono infiniti ed anche diversi, e per questo, anche se diluito in un racconto breve, la sostanza non cambia.
Complimenti, alla prossima.

24/04/14, ore 11:48

Ciao, è senza dubbio una storia particolare ed originale, mi è piaciuta anche se forse per condensare tutto in una shot in alcuni punti è scritta un pò velocemente e poteva quindi essere forse ampliata di più.
Comunque sia davvero carina e molto dolce.
Ti segnalo degli errori che ho trovato: “Infine arrivarono alle mano.”, “Allora era davvero tu!”.
Alla prossima, kiss

24/04/14, ore 00:55

Questa storia è meravigliosa! Non ci sono parole migliori per descriverla! Complimenti!

24/04/14, ore 00:08

Ahhhhhhhh ma è la dolcezza***
Davvero sono troppo teneri, quando ho letto del bacio che Sasuke dà a Naruto prima di essere espulso dal paradiso mi sono sciolta xD
Che cuccioli, alla fine sono riusciti a stare insieme però^^
hai ripercorso un po' quella che è la loro storia in questa chiave diversa, ma sono sempre loro e sempre perfetti insieme!
Mi piace davvero, devi ascoltare più Mengoni se ti ispira queste cose :P
Kiss