Recensioni per
The Nekodachi
di Lady K

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/07/16, ore 10:37
Cap. 2:

Ecco, dopo qualche minuto, rieccomi qua (che poi, probabilmente, ti sto rompendo le scatoline, ma va be')!
Ho notato qualche errorino per, in particolare, i tre punti di sospensione: sono, appunto, tre, mai uno di più o di meno; ci va sempre lo spazio dopo, non devono mai essere attaccati alla parola seguente.
Inoltre, ti consiglio di evitare le "azioni" - se così si possono chiamare - tra gli asterischi; molto meglio è, invece, usare una frase, una metafora, per far capire i sentimenti e le emozioni dei personaggi!
A parte queste due piccolezze, il capitolo è carino, e non vedo l'ora di capire qualcosa in più sulla storia xD

Baci
Shizuha

Recensore Master
01/05/14, ore 04:00
Cap. 2:

Magari era per sparare una data a caso,
comunque sia chissà che penserà conan del suo nekodachi?
e poi il problema del nekodachi di ayumi,
chissà se si potrà guarire?
vedremo,
ci vediamo alla prossima
sta diventando simpatica la storia,
con affetto
shinran amore ^.^

Recensore Veterano
29/04/14, ore 16:47
Cap. 2:

eeeccomi con il secondo tentativo di recensione, se ti arriva senza che:
1-sia esploso il PC
2-si sia deflagrato il sistema
3-io non abbia sclerato prima del tempo...
bene, se no chiamo Chuck Norris e la lascia lui perché io di fare acrobazie di breack dance in doccia non ho piu voglia. sta connessione è terrificante.
comunque! il capitolo mi è piaciuto un casino, questa cosa dei nekodachi è troppo originale-tenera-figa. però appunto come dicevi lì su skype alcune volte diventa una lama a doppio taglio, dovendo parlare di personaggi vicini con nomi uguali e negli stessi ambienti.. nello stesso momento, diventa complicato. per ovviare a sta cavolata(che si risolve con niente) basta che ogni volta specifichi se è il nekodachi o la persona, tipo quì
Conan si fece coraggio e spiccò un salto per raggiungere Ai. Lei si girò a guardarlo con un sorriso sarcastico, ma cambiò subito espressione.
-Ha-Haibara...-
-....Cos'è, vuoi un altro antidoto temporaneo?-
Conan sussultò, sinceramente mortificato. Ai se ne accorse e lo squadrò con più attenzione.

ti consiglio di sostituire quello che chiami Conan(riferendoti al nekodachi) di sostituirlo con qualcosa di più preciso, il nekodachi, il nekodachi di Conan, la creatura, il felino, l'animale... quello che ti pare.
Per il resto bo, non so per la trama cos’hai in mente e ancora non cè abbastanza roba da poter giudicare, però a me mi sta garbando, è solo un attimino… come dire… improvvisata. Dovresti soffermarti un po’ di più sulle scene, o sui sentimenti dei personaggi senza stare a mettere quei *babum* o robe tra gli * o cose del genere. Meglio con una frase , ci guadagni per mille aspetti
Il capitolo è più lungo
Le cose sono spiegate meglio(magari risolvi pure il problema umano-nekodachi)
Fai più impatto e il lettore si concentra di più sulla scena
Eviti * o cosine brutte che non sono troppo belle.
Guarda con due modificucce sarebbe perfetto, semplicemente dovresti fare una cosa più uniforme, omogenea, immagina e descrivi momento per momento le scene importanti. Anche se all’inizio ti sembra noioso e ripetitivo… fallo, hai solo da guadagnarci
Poi curiosa la parte finale, il micione impazzito e aggressivo è yea! Anche quello però potevi spiegarlo un attimino meglio.
Comunque per essere la tua prima storia è veramente fatta bene, prima di arrivare a fare cose decenti come questa ci ho messo tanto io quindi tranquilla, un po’ di pratica e vedrai che verranno benissimo.
Vai a vedere chi veramente scrive male, cic’è gente su questo sito che non è nemmeno degna di entrare su word per iniziare a scrivere qualcosa, hanno pubblicato cose vergognose.
Questa è molto carina e piuttosto curiosa devo dire, devi solo conciliare le scene pensate a quelle scritte. Mentre scrivi non immaginare tutto come se fossi te a scrivere, ma immagina come se mentre scrivi un altro stesse leggendo., se quello che legge non capisce vuol dire che qualcosa non quadra. Quando hai finito il capitolo resettati e non pensare a quello che sai di aver scritto ma a quello che deve trasparire dal capitolo. E belleffatto!
Ora so in condizioni assurdamente sclerate, sto bestemmiando i sumeri da mezz’ora e sta doccia ormai profuma di me… *sniffa* che soave aroma di sugo di nutria…
È meglio che chiudo, torno lì su skype ma non so quanto starò
At the next chapter