tu y yo para siempr
di Giulya1982

24/04/14, ore 18:27

~Buonasera carissima;
Parto dal fatto che non ho mai dato una recensione negativa. Non sono il tipo, anzi cerco di darne sempre una positiva con qualche cosiglio tra parentesi proprio per spronare le autrici. Però per te mi tocca fare un eccezione.
Il titolo: Non è proprio originale (ma non è una male questo), però il problema persiste del siempr, scusami ma si scrive siempre. Forse è soltanto un errore di distrazione.
L'introduzione: "questa storia parlera di Martina stoesseli". Questa si può definire una introduzione. Sei misere parole? Mi spiace, ma non va affatto così. Magari potevi aggiungere alcune parole nel testo, fin qui va bene, ma la tua introduzione non attira affatto l'autore. Vuoi essere breve? Perfetto, ma usa parole concise. Cosa molto importante, parlerà e con l'accento.
Testo: Bhè qui c'è molto da dire. A parte che è un testo misero e scarso. Non solo la qualità, ma anche per la lunghezza. Ti consiglio di usare codici html così potrai andare daccapo, scrivere in corsivo, grossetto, usare la scrittura a tuo piacimento ingrandendola o rimpicciorendola.
Punto primo: Non si inizia mai una storia con "Ciao a tutti" stona parecchio. Magari inizia con una descrizione di un ambiente, di una camera oppure presentandoti, ma usando termini più adatti.
Magari puoi usare anche qualche dialogo di inizio per darti un slancio, e poi vedrai che la storia verrà da se;
Punto secondo: Allunga, allunga, allunga con dialogo, descrizioni ed emozione. Concetto molto importante, le emozioni. Quelle sono un punto fisso per le fiction, sono quelle che attirono maggiormente il lettore, sono un elemente chiave cosa che tu non hai usato per niente. Insomma un testo freddo, sembra quasi che tu stia raccontando una storia su due piedi;
Punto terzo: Nei dialoghi sono si scrive mai il nome di chi parla accanto. Basta soltanto mettere: o un trattino, oppure le virgolette e accanto scrivere chi ha parlato.
Diego: Oh Tini non potevi rendermi piu' felice...
- Oh Tini non potevi rendermi più felice. esclamò Diego.;
Punto quarto: Non serve scrivere le azione attraverso degli asterischi, e perfettamente inutile e inadeguato. Basta semplicemente scrivere:
*Incontro Diego*
Nel tardo pomeriggio, ero rimasta sola ad scontare la mia solitudine, mi era lasciata del tempo del pensare, osservando le coppiette che mi sbattevano dinanzi la loro relazione quando notai Diego arrivare nella mia direnzione.
E molto più dettagliato e speciafico. Devi far capire in che tipo di situazione la protagonista sta vivendo così è soltanto un semplice copiano, sentito e già letto.
Nel contenuto proprio non ci siamo. Ti consiglierei di riscriverla daccapo, e di tenere ben a mente questi consigli.
Non sono critiche, ma più consigli. Infatti per te, bandiera neutra. Perchè non sei proprio negata, ma hai bisogno solo di una spinterella in più. Non devi prendertela perché ricevere recensioni negative ti aiuta a crescere nella scrittura, proprio come è accuduto a me. Le critiche, i consigli, sono i nostri mezzi di sostegno.

blackswam.
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 06:38 pm)

24/04/14, ore 17:37

Ciao,
Premetto che odio dare recensioni negative, ma non ho potuto fare altrimenti.
Per prima cosa, l'introduzione è scritta con i piedi.
"Questa storia parlerà di Martina stoesseli" hai scritto così, te ne sei accorta, vero?!? Innanzitutto in cognomi vanno MAIUSCOLO e poi è Stoessel, ma credo che tu lo sappia e fosse un errore di battitura.
Secondo, hai scritto almeno tre volte ogni scena, ma hai riletto? Non si capisce niente, le scene con Diego e Jorge sono ripetute all'infinito.
Usi lo stile copione e, lasciatelo dire, è orribile, una fanfic si, ma un copione teatrale no!
È troppo freddo, il lettore non percepisce le sensazioni dei personaggi.
Non capisco perché Martina abbia deciso di stare con Diego, ma vabbé.
Hai scritto:
*Jorge mi chiama in privato*
Le azioni non occorre metterle tra asterischi, un po' di narrazione!
Davvero, un copione freddo, senza la minima emozione!
Cerca di mettere i dialoghi tra virgolette, di parlare delle emozioni dei personaggi, di descrivere un po' di più quello che avviene, di rileggere...
Non posso nemmeno fare commento sul tuo stile, è un copione...
Il titolo è scritto sbagliato, probababilmente un errore di battitura, è TU Y YO PARA SIEMPRE, tu hai scritto SIEMPR.
Io ho finito, mi scuso se ti ho offesa, non era mia intenzione, le mie vogliono essere critiche costruttive.
Un bacio,
Supernova