Epica - La storia di Achille
di Gondolin

17/09/08, ore 18:27

Ok sinceramenente non è che non mi piaccia, anzi trovo il tuo stile piacevole e molto adatto a questo tipo di storie! Però, c'è un qualche cosa che quasi mi annoia! Non è la storia, a dire il vero non so di preciso che cosa sia...ed è per questo che avevo smesso di recensire perchè non posso dire che una storia mia piace se non mi convince, ma non posso nemmeno dire che non mi piace completamente perchè anche questa sarebbe una balla! Visto? non sono di molto aiuto...però da un certo punto di vista hai ragione potevo scrivere prima quello che ti stò scrivendo ora, anche se sono tutte cose che non hanno molto senso! COmunque sia ho deciso di rimettere la storia di Achille tra i preferiti e vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo! per ora un ciauz grande, grande!

31/08/08, ore 17:37

Leggerò la drabble, ma prima devo assolutamente recensire! In questo capitolo mi sembra che ci si inizi ad avventurare nella storia vera e propria, e io l'ho trovato veramente bello. Il turbamento di Achille, che scopre il proprio leggendario punto debole, lo fa sembrare più umano, dato che nei miti che si possono leggere e nei film che narrano la sua storia, appare molto distante, divino, tranne naturalmente quando raccontano del dolore per la morte dell'amico (amato?) Patroclo (che è per l'appunto la parte che io preferisco). E poi ho adorato la frase "Molte leggende narrano di amori infelici; i miti sono pieni di uomini e donne che muoiono ed uccidono per amore. Per questo ero convinto che i sentimenti potessero fare più male delle armi, ma nessuno mi aveva mai detto che potevano anche essere più dolci dell'ambrosia." Bellissima!! Beh, credo si sia capito che ho adorato questo capitolo^^. Attenderò il prossimo aggiornamento. ♠ Regina di Picche ♠

30/08/08, ore 15:18

Io voglio saperlo, caro Patroclo, cosa hai pensato, quindi continuerò a leggere! Achille non teme certo l'ira che gli dei potrebbero scatenare su di lui, è un dato di fatto. Che poi non l'ho detto nel precedente commento, ma io non ricordavo affatto il motivo per cui Patroclo conosceva Achille. Che, tra parentesi, loro due erano cugini? La mia memoria fa spesso cilecca e la mia mente spara spesso cose che non riesco a capire dove va a pescare, quindi ti prego ti dissipare i miei dubbi in materia, dato che al momento non ho materiale su cui informarmi. Per rispondere alla tua domanda, preferisco non far leggere ciò che scrivo perchè non ne sono mai soddisfatta, e perchè spesso mi accorgo di metterci dentro troppo di me stessa. Hehe. Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo. ♠ Regina di Picche ♠

24/08/08, ore 19:01

Achille io l'ho sempre ammirato. Sarà stato anche un po' troppo smanioso di fama e gloria, ma... che ci posso fare, gode della mia ammirazione^^ Quindi ti ringrazio per parlare di lui, in modo anche un po' scanzonato, volendo, in questa fanfic, che oggi ho scoperto e letto mentre vagavo per EFP alla ricerca di qualcosa che mi piacesse e magari mi dasse l'ispirazione necessaria per indossare i panni di autrice e trovare il coraggio di scrivere qualcosa, che poi tanto nessuno, per mio volere, leggerà xP Beh, ti faccio ancora complimenti, perchè la storia è scritta bene e tratta di uno dei miei argomenti preferiti. Spero riuscirai ad aggiornare presto per allietarmi con le tue storie. Grazie mille, ♠ Regina di Picche ♠

23/07/08, ore 09:44

Ok, probabilmente troverai questa mia recensione un po' stupida, ma in fondo fa sempre piacere che qualcuno lasci un commentino...sebbene non molto intelligenete! Comunque leggendo questo capitolo mi sono resa conto che, di fatto, gli autori di Beautiful o di tutte quelle fiction che hanno intrecci tanto improbabili quanto ridicoli, sono dei pivellini in confronto agli autori classici! Te l'avevo detto che sarebbe stato un commento stupido, bè dai ora mi impegno e ti scrivo qualcosa di più adeguato...Mi ha stupito una diversa visione di Paride, messa nei termini in cui l'hai scritta tu non ha tutti i torti! A cosa serve la gloria se sei morto? Complimenti ancora una volta, e buono studio!

22/07/08, ore 11:38

Grandioso, questa informazione mi mancava! Tutti conoscono la storia del pomo della discordia, ma non sapevo che tutto il casino era successo proprio durante il matrimonio tra Teti e Peleo! Insomma 'sto povero Achille è veramente nato per combattere la guerra di Troia! A questo punto ti ringrazio di cuore per avermi insegnato una cosa in più! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/07/08, ore 12:59

Hai paura che non piaccia a nessuno? Non so agli altri lettori, ma a me questo primo capitolo-prologo intriga parecchio! Sarà perchè da bambina invece di leggere Cappucetto rosso o Cenerentola preferivo l'Iliade o l'Odissea, ma questa storia promette bene. Devo essere sincera, Achille non è il mio eroe epico preferito, ma il tuo stile mi piace e mi coinvolge quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti!