il diadema lunare
di arbitra93

28/04/14, ore 17:39

Che bella.mi piace un mondo puoi andare avanti.ti prego,io adoro i lupi.probabilmente penserai che sono un po' pazza ma non mi importa,cmq pero davvero che tu vada avanti.ciao.ps. amo la tua storia(cm se nn si osse capito).

27/04/14, ore 16:38

L'idea non è male, ma il testo è pieno di errori del punto di vista formale e grammaticale. Ogni volta che inizi un discorso devi mettere la lettera maiuscola dopo i segni < e >, anche dopo i puntini (...); ad alcune frasi manca il punto finale; quando la ragazza si rivolge ai genitori nel discorso diretto sarebbe meglio che si riferisse a loro dicendo papà o mamma, padre e madre sono sostantivi troppo pensanti e fuori luogo per il contesto; alla quinta riga dal fondo 'stà arrivando' è senza accento sulla 'a'; non si dice 'scaglio di una freccia', sarebbe meglio 'quando venne scagliata una freccia'; nella frase 'il lupo scappò e Marianna si gira' andrebbe meglio 'si girò', altrimenti non c'è concordanza temporale; 'era suo padre e suo fratello' era non va bene, 'erano' è corretto; i 'si' vanno accentati sulla 'i'; anche nella frase finale i tempi verbali sono scorretti; ci sono delle ripetizioni e in alcune frasi fai un uso eccessivo di coordinate.
Questi sono alcuni gli errori che ho visto, dovresti riscrivere la storia con più calma cercando di sistemarla, l'idea di fondo, come ho già detto, non è così pessima, anche se , personalmente, eviterei di essere troppo insistente sulla morte del nonno nella parte iniziale.
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 04:38 pm)