Cinque volte in cui Regina guardò Snow con odio e una in cui non lo fece.
di Ilovewrite

bella bella e originale !
condivido sulla 3x18, stupenda per le due e il loro rapporto sempre conflittuale ! le parole di mary Margaret sul passato di regina poi *.*
e mi associo al pensiero di Ginny ! vedremo nella 4 serie ^.^
bravaa

[Questa recensione partecipa all'iniziativa "Settimana Critica!" del gruppo facebook "Recensione Critica [EFP]

Ciao.
Ammetto di aver letto pochissime Snow Queen, ma il loro rapporto è davvero interessante e tanto complicato, merita di essere approfondito (nella serie, ma anche da me con le fanfiction, s'intende), quindi oggi ne ho cercata una.
Cosa dire... Mi piacciono questi momenti, sia i cinque in cui Regina ha guardato Snow con odio (purtroppo) sia la volta in cui non l'ha fatto. Soprattutto quest'ultima perché, ovviamente, è una cosa che un po' tutti aspettavano (che gioia la puntata 3x18. C'è proprio da dire "finalmente!").
Sono molto tenere. Regina che chiede a Snow se ha freddo... Dolce. Molto premurosa. Apprezzo come questa parte si ricolleghi direttamente ad uno dei pezzi precedenti in cui Snow offre il mantello a Regina. Da questi piccoli gesti si capisce che cosa si nasconde nel profondo del loro cuore: affetto, solo che tale affetto è offuscato dalla rabbia. Mi pare che tu abbia colto il punto alla grande.
Credo anch'io che la loro non possa essere una relazione fatta di abbracci e grandi dimostrazioni di amore ma gli sguardi e i dialoghi di quella puntata erano perfetti. Quindi, molto carina questa tua piccola One Shot.
Dal punto di vista stilistico, ho solo alcune cose da segnalarti, niente di grave, più che altro credo si tratti di sviste o di errori di distrazione:

Le guardie di Charming avevano già cominciato a uscire i cavalli dalle stalle quando Snow aveva iniziato a fissarli da una finestra del corridoio del castello.
La frase non suona tanto bene perché hai scritto "uscire i cavalli". Io direi "Avevano iniziato a FAR uscire i cavalli" oppure "a PORTARE FUORI i cavalli".

"...lo stesso giorno che era stata tornata a scuola
C'è una parola di troppo: "stata" va tolto.

"Regina la conosceva abbastanza bene per capire che si sarebbe mai sognata di chiedere una coperta"
Qui, invece, manca una parola. Credo volessi scrivere: "NON si sarebbe mai sognata di chiedere una coperta" (il che è vero).

Comunque, come ti ho detto, niente di serio. In generale, mi sembra che il tuo stile sia molto buono e scorrevole.

Devo dire che questa è la prima cosa che ho letto su Regina e Mary Margaret, e mi è piaciuta molto. Solo da poco sto iniziando ad apprezzare la loro relazione, ed è mille volte meglio della Swan Queen. Non che voglia alzare "ship war" (anzi, io sono proprio contro l'odio tra le ship in una serie tv), ma tra di loro non ci vedo niente, tranne che per Regina, facendole da insegnante come ha fatto Tremotino con lei. Con Mary Margaret ha condiviso parte della sua esistenza, le sue sofferenze, e i suoi momenti di gioia.
Ritornando a quello che hai scritto, sì, mi è piaciuto :3
#SnowQueen!