Welcome to Venus
di Clary F

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/01/15, ore 15:59

Questa storia mi ha affascinata molto. Un gran bel lavoro

08/01/15, ore 17:42

Bello, il modo nella quale descrivi Clary. Mi ha colpito il modo in cui hai descritto Jace, nn tutti ci riescono

03/11/14, ore 18:11

Ok questa storia E DAVVERO stupenda !! Sei stata davvero geniale se mai ci sarà un sequel avvisami please !

20/07/14, ore 20:52

Accidenti, questa fan fiction è davvero strabiliante!!Tutti i personaggi sono perfettamente IC... mi piace tantissimo Clary quando risponde male a Jace -Ho Mille Cognomi Dammi Un Minuto E Te Li Dico Tutti- è decisamente nel suo stile.
Jace: Hey, non è giusto che Clary mi tratti così! Io sono biondo naturale!
Io: Zitto, stupido, che mi rovini la recensione!!
Jace: Ma io...
Io: Zitto e muto, o ti raso a zero! *ghigno sadico e un po' incazzato*
Jace: Okay, okay... *si allontana mugugnando*
...
Scusami per Jace, è un rompiscatole senza fine...
Ma tornando a noi:
La fine mi ha tolto il fiato di bocca: sei riuscita a far coincidere le intenzioni di Jonathan/Sebastian con quelle del libro, compresa l'alleanza con (quella grandissima stronza) la Regina Seelie.
A differenza di moltissime altre fan fiction che parlano di Clary se fosse cresciuta ad Idris, nelle quali Jonathan è mooolto OOC, la tua lo descrive esattamente com'è: stronzo, innamorato di Clary, con molti lati oscuri... ma molto sexy!
Jonathan: Lo so, lo so, sono fichissimo...
Io: Non ti ci mettere pure tu! Basta Jace a rompere!
Jace: Ehi, non vale! Sparlate di me!
Magnus: Allora, qui il reginetto dei Poveri Fidanzati Che Non Sanno Che La Gente Sparla Di Loro sono io e io soltanto!
Alec: Ecco, ha ragione! E Magnus è mio, non provate a fregarmelo! *sguardo minaccioso*
Tutti: *si mettono a discutere*
Io: EVERYBODY QUIET! *citando High School Musical*
Tutti: *si zittiscono*
Okay, avrai capito che adoro questa storia... il meglio è l'ultimo capitolo, ti lascia con una sensazione di gelo addosso... brrr, meglio che mi metta il maglione!
Okay la smetto di sparare cagate e vado via
Bacioni
Anna
Jace:... Ma io sono biondo naturale!

01/07/14, ore 16:27

Penso che questo sia il mio capitolo preferito, in assoluto.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia descritto le scene dei rapimenti, e quelle degli incontri di Jonathan con la Regina Seelie, perché questo mi ha permesso di vedere meglio come sono andate le cose.
Comunque, sapevo che Jonathan non poteva essere innocente, o almeno non del tutto.
Probabilmente, è il richiamo del sangue di Lilith, che gli scorre nelle vene a istigarlo a comportarsi in questo modo.
Non riesco a fare a meno di pensare che, se le fate non avessero attaccato Clary, Jonathan si sarebbe alleato con la Regina e Camille, ed avrebbero potuto distruggere i Nephilim, davvero.
La cosa positiva è che non è accaduto niente, alla fine, e che stanno tutti bene.
Non vedo l'ora di rileggere qualcosa di tuo.

01/07/14, ore 16:06

Non posso fare altro che amare la scena con Magnus ed Alec, che hai inserito in questo capitolo.
Non solo loro due sono dolcissimi, ma in più hai aggiunto anche il golden duo, come lo chiamo io, regalandoci un momento molto divertente, anche se imbarazzante per il maggiore dei Lightwood.
Però, su questo sono d'accordo con Mag, il Cacciatore è anche più carino, quando è imbarazzato.
A quanto pare, ci avevo visto giusto su Isabelle e Mark, e la cosa non mi dispiace, anche se avrei preferito vederla con Simon.
Comunque, posso accontentarmi.
A questo punto, devo farti una domanda seria.
Non puoi scrivere una storia, senza che Jonathan si innamori di sua sorella?
O meglio, non ho assolutamente nulla contro questa situazione, però mi piacerebbe saperlo :)
Da quello che ho capito, però, Clary è rimasta con Jace, e ne sembra davvero molto innamorata.
Continuando a parlare di Jonathan, sono curiosa di sapere cosa farà con la Regina della Corte Seelie.
Inoltre, ho adorato anche il riferimento all'appuntamento di Jocelyn e Luke.
La scena tra Helen ed Aline mi ha spezzar il cuore, davvero.
Sebbene una parte di me voleva che Helen la perdonasse, l'altra capisce benissimo perché non lo ha fatto, e che la giovane Penhallow non si merita tanto di essere compatita.
Adesso vedremo come andranno le cose.
Al prossimo capitolo,

01/07/14, ore 15:25

Tralasciando l'ultima battuta, ho adorato questo capitolo.
Hai spiegato molto bene il piano delle Nascoste, mettendo in luce il loro punto di vista e facendoci comprendere al meglio i loro sentimenti.
L'unica cosa che avrei voluto fosse diversa, è proprio il destino che è toccato alle quattro donne.
Sinceramente, avrei preferito che sopravvivessero e che venissero punite, ma non avrei mai voluto che morissero, perché è la cosa peggiore in assoluto.
In più, così ci ha rimesso pure il povero Ithuriel.
Possibile che tutti lo facciano morire in continuazione?
Non potrebbe avere un po' di pace, anche lui?
È stato molto dolce modo in cui Helen è corsa da Aline, appena l'ha vista svenuta in mezzo alla sala, e spero proprio che, tra loro due, possa esserci un chiarimento definitivo.
Inoltre, ho apprezzato il fatto che anche Alec sia corso in aiuto della sua amica, nonostante avessero avuto delle divergenze nei giorni precedenti.
Parlando proprio di Alec, non capisco proprio perché tutti ce l'abbiano con lui.
Va bene, ha un tempismo disastroso, ma è sempre così dolce, come si fa a non amarlo?
Magnus: Non si può non amarlo.
Io: Scusami, ma questa volta quando ti ho nominato? Ci terrei a saperlo.
Magnus: Non è importante, su tu mi abbia chiamato o no. Il tuo discorso sul mio fidanzato mi ha interessato, e ho deciso di venire.
Io: A proposito di questo, dovremmo fare un club per istigare la gente ad amarlo.
Io ed Ari Youngstairs ci saremmo, sicuramente!
Magnus: Chi ti ha detto che voglio dividerlo?
Io: Chi ti ha detto che mi interessa?
Magnus: Sei peggio di Raphael e Ragnor messi insieme!
Io: Credimi, lo so.
* Magnus se ne va, esasperato *
E dopo questo discorso senza senso, mi eclisso anche io, così vado a finire la storia.
Alice ❤️️
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 03:26 pm)

01/07/14, ore 14:43

Alec, povero tesoro mio, ha sempre il tempismo sbagliato, non c'è che dire.
A prescindere da questo, la scena Clace è stata molto bella, e sono contenta che questi due si siano chiariti, ed abbiano deciso di stare insieme.
Inoltre, sono stata colpita, positivamente, dal comportamento del maggiore dei Lightwood, che ha protetto Clary nonostante tutto, e la sta aiutando ad entrare nella tenuta.
Helen e Jonathan hanno avuto le reazioni che mi immaginavo, anche se non capisco cosa lui pensa di trovare nei sotterranei.
Questo mi porta a pensare che sappia qualcosa, ma non ne sono proprio sicura.
L'entrata in scena delle Nascoste è stata descritta bene, e il loro piano è abbastanza chiaro, fatta eccezione per il ruolo che ha avuto il rapimento di Jocelyn, in tutto questo.
Comunque, ora che i ragazzi sono nella casa, spero che riescano a trovare Aline e a liberare anche Jace, così che tutto possa finire per il meglio.
E poi, ho bisogno di vedere la reazione di Magnus alla scomparsa di Alec, il mio cuore ne necessita, quindi incrocio le dita e mi auguro che tu abbia messo questa scena - altrimenti sarà peggio per te ;).
Adesso continuo a leggere.

01/07/14, ore 13:57

nostri ragazzi ribelli sono scappati dalla tenuta.
Non voglio pensare alle facce che faranno Robert e Maryse, qaundo lo scopriranno, né a quanto si preoccuperanno Magnus e Jonathan - che secondo me potrebbe andare in soccorso della sorella.
Non ho mai pensato che tutto questo fosse collegato con il rapimento di Jocelyn, però nulla è da escludere, quindi aspetterò con impazienza di vedere se è così.
Nel frattempo sono preoccupatissima per Aline, e non voglio nemmeno pensare a quello che le potrebbero fare le sue rapitrici - ormai è inutile fingere, tanto lo so chi sono, certo me lo hai detto tu, ma comunque lo so ;).
Da una parte, avrei voluto vedere la reazione di Helen alla sua scomparsa, ma il capitolo è perfetto anche così come è, quella sarebbe stata una cosa in più.
Penso che lei sia stata rapita, al contrario delle altre, proprio perché è la figlia del Console.
La conversazione tra Ragnor e Magnus mi ha fatto morire dalle risate, perché quei due sono troppo divertenti insieme - se poi ci fosse stato anche Raphael tutto sarebbe stato anche più perfetto.
Quello che non ho capito bene è cosa è accaduto Jocelyn.
Per questo, corro a leggere i prossimi capitolo.

01/07/14, ore 13:12

Questa volta, Clary l'ha combinata grossa.
Non penso che Robert fosse proprio dispiaciuto di trovare Jace con una ragazza - dopo tutto era quello lo scopo della competizione -, ma la situazione in cui la rossa si è trovata era, comunque, molto imbarazzante.
Sono contenta che, finalmente, lei e Jace abbiano capito quello che provano l'uno per l'altro, anche se non penso che Jonathan ne sarà altrettanto felice, dato quello che prova, palesemente, per la sorella.
Mark ed Izzy sono una bella sorpresa, e non sono poi così male, anche se io sarò Team Sizzy fino alla morte, e mi dispiace che non ci sia stato modo di introdurre Simon in questa storia.
Inoltre, ho amato la scena in cui Jace ha detto ad Alec che la sua stanza era dall'altra parte del corridoio, perché questo vuol dire che stava andando da Magnus.
Spero proprio che quella battuta non gli abbia fatto cambiare idea!
I sogni di Jace hanno un chiaro significato, adesso, e penso che gli vogliano far capire qualcosa che sta per accadere.
Il punto è capire cosa.
Diciamo che Clary che sogna Jace, che brucia una casa, non è una cosa proprio positiva.
Comunque, anche questo capitolo è stato scritto in modo impeccabile, ed è molto interessante.
Adesso continuo a leggere la storia.

01/07/14, ore 12:32

Alec è stato molto dolce a difendere Clary, anche se è la situazione è stata un po' ambigua, poiché loro non vanno molto d'accordo, solitamente.
Per quanto riguarda Aline, penso che la voglia di vincere le abbia dato un po' alla testa, ma mi auguro che presto riesca a capire che sta sbagliando, e chiarisca le cose con le persone che le stanno intorno, sia con Helen che con Clary - e volendo anche con Jace.
Ho sempre più paura che possa accaderle qualcosa.
I sogni di Jace mi incuriosiscono sempre di più, e sono convinta che vogliano indicare qualcosa che sta per accadere, come se gli eventi di allora stessero per ripetersi.
Le parole di Izzy non hanno fatto che inquietarmi anche di più, ed ho paura che una rivolta possa essere più vicina che mai.
In questo panorama, non riesco ad inquadrare cosa faccia Jonathan durante la notte.
Va a cercare la madre? Ad indagare su Valentine? O se ne fa semplicemente i fatti suoi - cosa che non credo -  ?
Credo che lo scoprirò presto, anche se questo non fa altro che mettermi più ansia.
Adesso continuo a leggere, non resisto dalla curiosità.

01/07/14, ore 11:48

Leah è stata avvelenata, e forse non sopravviverà.
Come ti ho detto, sono molto affezionata a questa ragazze, e vedere morire una di loro mi farebbe molto male, ma potrei accettarlo, se è necessario ai fini della storia.
Comunque, passando ad argomenti più positivi, voglio dirti che ho amato la scena con Magnus e Alec.
Sono stati entrambi molto dolci, nei confronti l'uno dell'altro, e mi è dispiaciuto che siano stati interroti - anche se, a discolpa di Leah, bisogna dire che non lo aveva programmato.
Per quanto riguarda Clary, non capisco il suo continuo rifiuto nei confronti di Jace, e non penso che si sia comportata bene nei suoi confronti.
È stata ingiusta, perché Jace non aveva mai voluto quella competizione - anche se qualche colpa potrebbe averla -, e se ne è fregata di suoi sentimenti, quando ha visto che lui era sconvolto per questa situazione.
Aline continua a comportarsi in modo distaccato, facendo finta che non gliene importi niente né di Helen né di quello che sta accadendo, ma penso che sia molto turbata, e credo che lei possa essere la prossima a sentirsi male.
Jonathan è sempre più misterioso, e sta assumendo un atteggiamento troppo protettivo, per i miei gusti.
Adesso vado a vedere come continua la storia.

01/07/14, ore 11:03

Se ti dico che adoro Rebecca, nonostante tutto, rischio di sentirti urlarle fino a casa mia?
Ovviamente, so che non lo faresti, ma resta il fatto che sono affezionata a tutte queste ragazze, forse perché originariamente le ho create io, ed adoro il modo in cui hai dato vita ad ognuna di loro.
Comunque, non mi sarei mai aspettata che Clary trovasse Jace con la rossa, e sono rimasta sconvolta quando questo é accaduto. La successiva scena Clace mi è piaciuta, ma sono contenta che non si siano baciati, perché penso che sarebbe stato troppo presto, considerando che cinque secondi prima lui stava per andare al letto con un'altra persona.
Sono davvero dispiaciuta anche per Marlene, e la sparizione di Maureen non mi convince molto - chissà perché, eh? 😂
In tutto questo, però, non ho capito se Ridley si sia risvegliata o meno, perché, se lo facesse, potrebbe raccontare quanto le è accaduto.
Un lato positivo c'è però, giusto? Dimmi che Victoria è arrivata a casa senza problemi, almeno lei!
Per quanto riguarda Alec, mi dispiace che si trovi sempre in queste situazioni, però Jace potrebbe essergli almeno un pochino riconoscente, dato che il Parabatai non fa altro che preoccuparsi per lui.
A proposito di Alec, mi piacerebbero più scene tra lui e Magnus, perché, come tu sai, li adoro troppo.
Mi piacciono molto anche Helen ed Aline, come coppia, e spero che la seconda tolga la maschera che porta - perché in realtà non è cattiva -, e faccia vedere quello che prova realmente.
Continuare così non fa bene né a lei, né alla povera Helen, che sta soffrendo moltissimo.
Sono felice che tu abbia inserito Mark, e devo dire che il commento di Jonathan mi ha dato molto sui nervi.
Come al solito, hai scritto in modo impeccabile.
Adesso passo al prossimo capitolo.

01/07/14, ore 10:20

Povero il mio Alec, è così disperato per quello che sta succedendo al suo Parabatai, da chiedere l'aiuto di Clary.
Devo ammettere che non me lo sarei mai aspettata, ma penso che lei possa risolvere la situazione, e che questo espediente possa servire per iniziare a chiarire le cose tra lei e Jace, come ad alimentare la gelosia delle altre ragazze.
Per quanto riguarda i pensieri di Rebecca, non posso fare a meno di essere d'accordo con lei, e mi ha fatto piacere vedere che fosse davvero preoccupata per Ridley - e penso che, probabilmente, sia spaventata anche per se stessa e le altre.
Come ha detto la Heroncross, non mi fido di Jonathan, anche se in questa storia mi sta abbastanza simpatico, perché con lui ho sempre la sensazione che stia nascondendo qualcosa.
Credo che questo potrò scoprirlo solo con il tempo.
Vedere Ridley in quello stato mi ha fatto stare, e, sinceramente, ho avuto paura che fosse morta sul colpo.
L'ipotesi di Kadir, su quanto le è accaduto, mi sembra assurda, e sono contenta che siano arrivati i fratelli Blackthorn ad indagare sulla faccenda - e poi, chi dice che non potrebbe succedere niente tra Helen ed Aline?
Adesso, vado a leggere il prossimo capitolo, anche perché voglio scoprire di più sui sogni di Jace.

01/07/14, ore 09:47

Dunque, avevo già letto questo capitolo a Maggio, ma non avevo avuto tempo di lasciarti una recensione, a causa dei miei impegni scolastici.
Spero che vada bene, comunque, se lo faccio adesso.
L'istinto mi dice, che Jonathan abbia qualcosa a che fare con quanto accaduto nei sotterranei, ma, forse, solo come aiutante delle vere criminali.
In ogni caso, aspetterò di leggere i prossimi capitoli prima di farmi una vera e propria opinione su di lui.
Mi sembra che Jace abbia iniziato a comportarsi meglio, nei confronti di Clary, e questo non può che farmi piacere, ma ho paura che lei non riesca, fino in fondo, a vederlo per come é.
Alla fine, non è un ragazzo cattivo, bisogna solo saperlo capire.
Non sono convinta che Aline fosse in camera di Ridley solo per cercare un vestito, però, come tu sai, lei mi piace come personaggio, e spero che non stesse facendo qualcosa che potrebbe metterla nei guai.
Mi dispiace molto, per quanto accaduto a Victoria, anche se l'eliminazione potrebbe avere un lato positivo.
Potrebbe farle capire che Jace non è il suo tipo, e che deve voltare pagina.
A parte questo, qualcosa mi dice che nei sotterranei ci sarà presto un'altra ospite, e che Alec, Magnus ed Isabelle dovranno andare lì sotto, se sperano di sistemare le cose.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]