Di rimproveri, zampe e strane carezze
di Kia85

27/04/14, ore 19:47

E tu sei la mia grande sorellona efpiana!
Grande in tutti i sensi. Come sai ho apprezzato molto la tua storia che, in quanto ad originalità, non ha nulla da invidiare ad altre pubblicazioni sul sito. Ho notato con piacere che ti sei dilettata anche tu con l'animismo e ciò mi ha fatta sorridere, proprio come il modo in cui hai cominciato il racconto. Hai adottato il mio consiglio e mascherato Martha sotto mentite spoglie, per poi rivelarla gradualmente, dimostrando una grande esperienza. A questo proposito, non ricordo se ti ho fatto notare quanto mi sia piaciuto il linguaggio che hai utilizzato: hai tenuto conto della natura della protagonista, un animale, che probabilmente se potesse esprimersi a parole non utilizzerebbe un vocabolario forbito ma uno semplice ed essenziale come quello che hai utilizzato. Al termine della storia anche un lettore che abbia avuto la sfortuna di non imbattersi mai nelle tue storie noterebbe la tua passione per il fluff. Ho avvertito come un sospiro soddisfatto proveniente dalla tua narrazione, simile a quello di un viaggiatore che finalmente è sprofondato nella poltrona del salotto. Perché la familiarità con cui hai trattato in questa storia lo slash mette a proprio agio chiunque vi assista. Grazie per i meriti che mi hai dato, ma quella con cui congratularsi sei tu ;)
Ho apprezzato la tua decisione di riacciuffare sul finale il linguaggio esemplificato, tipico di Martha, che rende la tua storia perfettamente adatta al contesto e alla tua intenzione.
Sei grande, Kia :D
Ti voglio bene
Giulia

26/04/14, ore 15:13

Ma... una storia dal punto di vista di Martha. E' la cosa più dolciosa e fluffosa del mondo ç__ç
Avevo letto anche io questa cosa che una volta aveva morso John mentre lui e Paul litigavano. Povero John, è successo anche a me una cosa del genere quando ero piccola, quindi lo capisco XD E l'idea di scrivere tutto dal suo punto di vista lo trovo molto originale. Mi piace "l'ingenuità", diciamo così, dei suoi commenti e delle sue osservazioni. Rende tutto molto semplice e fluffoso.
Mi ha fatto tenerezza la parte in cui Martha si aspetta una carezza da Paul per aver morso John, ma viene poi rimproverata e infine capiamo, attraverso i suoi occhi, che per quanto quei due possano arrivare lontano con le parole, non si sarebbero mai fatti del male fisicamente. Come ha spiegato lo stesso Paul parlando del film "Nowher Boy" tra l'altro,  in cui dice che John non lo ha mai colpito né l'avrebbe mai fatto.
Per un attimo, all'inizio, avevo pensato che sarebbe stata una OS angst, per via della litigata (mannaggia a me che non leggo mai le note XD ma quando trovo una tua storia mi fido e leggo e basta u.u) Quindi, almeno per me, è stato un piacere vedere che poi tutto si è risolto per il meglio. Infatti, la parte finale è super-fluffosa e la ho adorata :3
Tra l'altro, visto che hai fatto gli auguri a Kiki, leggendo i vostri nomi ho appena realizzato che ci sei anche tu dietro la pagina Two of Us, giusto? La seguo nel mio profilo di efp e non ho collegato che era la tua, perché con quel profilo non ci entro molto spesso, ma la seguo da parecchio. In ogni caso aspetto domani il continuo di I'll get you :3 Sooooo, a prestissimo! Ancora complimenti per questa OS.
Josie

26/04/14, ore 12:08

Ma ciao :D Quanto mi piace questa storia, dio. Troppo :D Quando mi hai chiesto di correggerla e ho iniziato a leggere ho pensato "Occhei, io dovrei correggere questa meraviglia?" Semplicemente non sapevo se sarei stata all'altezza del compito >.< Ma diciamo che non hai avuto bisogno di correzioni, quindi :D Allora, allora. Martha. Io adoro Martha e adoro Martha che osserva quei due fare le loro cose :3 È un punto di vista molto bello. Insomma, i suoi pensieri non possono certo essere come quelli degli umani :D In fondo, lei capisce soltanto quando il padrone gli dice che è bella, morbida e dolce :3 Ooooh, questo è fluff per me :3 Fluff tra Paul e Martha *-* E quindi, tecnicamente, il terzo incomodo sarebbe John :D Questo cattivone che va da Paul solo per litigare :P Wow, credo sia molto difficile litigare senza vestiti addosso :D Credo proprio che le loro parole incomprensibili e i loro modi di gridare siano dovuti ad altro, in fondo :D Come quando Paul finisce sul letto.. Povera Martha preoccupata :( E povero John, che alla fine rimedia un bel morso :D Come dare torto alla povera cagnolina? U.u Voleva solo proteggere il suo padrone! Ma poi.. Poi si rende conto da sola del fatto che John non potrebbe mai fargli veramente del male :3 E il momento in cui lui gli sorride è bellissimo, riesce ad avere la sua fiducia finalmente :3 Il finale, poi.. Il finale mi ha fatta morire! Beh, cosa c'è di interessante, in fondo, nel vedere quei due farsi le coccole a letto, ribadisco, senza vestiti, e toccarsi in ogni parte? Ma no, assolutamente nulla. Martha preferisce la sua pallina, beata lei :D Ahahaha :D Questa storia è la tenerezza, davvero :) Quindi complimentissimi e grazie a te per la fiducia :D A presto, cara :D

26/04/14, ore 11:53

Ma le tue sorprese fluffose sono sempre le più belle.
Amo il fluff, ma soprattutto amo il tuo fluff, è sempre un piacere immenso leggere le tue storie.
E questa è perfetta. La piccola Martha, che adoro, che si preoccupa per Paul.
E loro che litigano e poi fanno la pace, e sono dolcissimi, come sempre, ma lo sono ancora di più raccontanti dal punto di vista di Martha.
L'adoro fsdkfdsfsdkfsdf.
Grazie mille davvero per la sorpresa, gli auguri e tutto il resto. <3 <3 <3
Un bacione, kiki.

26/04/14, ore 11:51

Oh mamma, non ho parole!
Giuro, sono rimasta a bocca aperta quando ho finito di leggere questa meraviglia, è troppo bella :D. Devo calmarmi prima di scrivere una recensione, se no scriverei soltanto 'bellissima e bravissima' ripetuti all'infinito..
Ooomh ooohm, ok, posso partire ;)
Come affermo sempre, le idee più geniali vengono soltanto a coloro che sono geniali, quindi questo è il tuo caso. Quando ho letto i personaggi, quel "Altro personaggio" mi ha un po' incuriosito e, nel leggere l'introduzione, mi son detta 'Chi osa mettersi tra John e Paul?!'.
In un primo momento credevo veramente che fosse una ragazza che si era trasferita lì e che divideva la casa con un ragazzo che l'aveva, piano piano, conquistata. Tutta la parte in cui descrivevi le sensazioni della 'misteriosa persona' faceva dedurre che il personaggio fosse un essere umano. Infatti ero lì che avevo paura che qualche ragazza si fosse messa in mezzo tra John e Paul :/..
Quando, poi, ho visto che entrava 'in gioco' un altro uomo, che poteva raggiungere i livelli di arrabbiatura dell'uomo perfetto, mi sono sorpresa a sorridere. Ricordo che Paul diceva che era solo quando litigavano che riusciva a vedere il vero John, quindi quando leggo che loro due si urlano l'uno contro l'altro non posso far altro che pensare che quella, in fondo, era la normalità.
Andando avanti con la lettura ho iniziato a capire pian piano che fosse quella misteriosa 'lei'. Prima di tutto, una ragazza non può rimanere lì a guardare quando vede che un letto è spiegazzato e ci sono i vestiti a terra :D; poi, nessuna ragazza ha il pelo per potersi riparare dal freddo :D; infine, l'abbaiare è ciò che mi ha fatto urlare, sospirando 'Martha, ma allora sei tu!'..
Ma quanto è tenero il momento in cui la cagnolina morde John che ha buttato sul letto il suo padrone? ^_^, troppo, ecco la risposta :P.. Martha cara, ma pretendevi che Paul ti desse una carezza dopo che tu hai azzannato il suo compagno? :) Un po' mi ha fatto tenerezza però, poverina :3
Ma, in fondo, quel morso ha permesso a Paul di potersi prendere cura di John, o no? Quando il ragazzo si siede in braccio a John ed inizia a medicarlo è qualcosa di dolcissimo, le attenzioni che gli rivolge e il bacino sono qualcosa di adorabile.
Ma quel bacino, però, non può fermarsi lì.. Eh no, quel bacino deve percorrere una lunga strada (che non è affatto un problema xD) fino ad arrivare al luogo in cui era destinato. Poi succede l'inevitabile, i due finiscono sdraiati sul letto :3.
I pensieri di Martha mi hanno fatto veramente morire dal ridere, in fondo come può una semplice cagnolina capire appieno quali siano i divertimenti del suo padrone? :D (anche se, secondo me, prima o poi lo capirà u.u). Gli ultimi periodi mi hanno fatto ridere come non so cosa davanti allo schermo del computer, la pallina è più interessante di quei due?! :D  Martha, vuoi fare cambio casa?! Ahah :)
Non ho parole, veramente. Sei riuscita a scrivere una meraviglia, ma che dico una meravigia, è ancora di più di questo.. Come sai, non riesco a trovare sul dizionario parole per te, sei qualcosa di unico!
Mi diverte sempre leggere le tue storie così come mi fanno sempre sciogliere, è direttamente proporzionale :D
Sei bravissima e la storia è bellissima, non aggiungo altro. Ah sì, sei unica, ribadisco il concetto anche se te l'ho già detto prima :3!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo della long, sono tutta emozionata *.*
Ci sentiamo domani, allora, un bacio <3

26/04/14, ore 11:46

Ciao cara :)
È stata davvero una grande sorpresa leggere questa nuova storia e ti posso dire che davvero è la tenerezza in persona aw.
Allora, non avevo capito subito che la protagonista della storia era Martha e sarò sincera che avevo pensato alla nostra cara Cynthia. Quando poi ho letto il passaggio decisivo per l'identificazione del personaggio sono scoppiata a ridere come una pazza.
Mi dispiace, Cyn. Scusa se ti ho presa per un cane ahaha :D
Ma passiamo alla recensione che è meglio.
Sei la scrittrice di fluff più brava e più conosciuta del forum, e su questo non si discute, ma vedere come migliori volta per volta e sopratutto come la tua grande originalità emerge sempre di più è davvero toccante e va oltre il semplice talento.
La scena che hai descritto è stata davvero bellissima: vedere John e Paul che litigavano e la piccola Martha salvare quest'ultimo dall'amico furioso e cattivo mi fa fatto molto ridere e la chiave ironica che hai dato è stata davvero quel tocco in più.
Mi è dispiaciuto per il povero John quando Martha gli ha dato quel morso, ma deve capire che se si comporta così con il suo padrone, deve fare i conti anche con la sua amata compagna di vita.
La scena finale è stata sicuramente quella più emozionante e dolce di tutte: mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui Paul cura il morso di John.
Mi sembrava quasi una mamma alle prese con suo figlio, la delicatezza e l'amore dei gesti erano proprio come quelli materni.
Il finale poi arriva al lettore in modo ancora più dolce e sentimentale: finalmente John e Paul si dedicano entrambi le proprie attenzioni e mettono da parte il resto per far emergere il loro amore.
La piccola Martha preferisce lasciarli da soli e la battuta finale è davvero la ciliegina sulla torta.
La tua sorpresa di compleanno è davvero riuscita al meglio, questa storia e perfetta e sono sicura che Kiki l'adorerà subito come ho fatto io.
Ne approfitto per fare anche tanti auguri a quest'ultima, della quale seguo sempre gli aggiornamenti come i tuoi sulla pagina Facebook: Two of us.
Bravissima come sempre, non avevo dubbi :)

Alla prossima,
Un bacio grande: