Piece of my life
di slytherin ele

20/05/14, ore 23:13

Pensieri in 100 parole

Grammatica: 9,5/10

Qui l'unica cosa che posso contestarti sono le virgole. Non è niente di grave, cose che si possono omettere a volte, ma che io preferisco vederle.
“Un dannato ragazzino, viziato e pieno di sé non mi ascolta” - se dopo 'ragazzino' metti la virgola, allora anche dopo 'sé' ci va la virgola.
“Ho parlato con Albus qualche tempo fa” - dopo 'Albus' ci va la virgola. Sono d'accordo sul fatto che, per favorire lo scorrimento della trama, si possa togliere, ma preferisco che venga messa.
“La sua condanna è ormai definitiva.” - come ti ho detto sopra, possono essere omesse, ma prima e dopo 'ormai' ci starebbero bene due virgole.

Stile e Lessico: 7,5/10

Lo stile non mi è piaciuto molto. Passi da frasi corte a frasi troppo lunghe.
Inoltre, non mi piace il punto esclamativo fuori dai discorsi diretti. Ok, sono pensieri e nella propria testa si può anche 'esclamare' (l'ho usato anch'io), ma avrei preferito un punto in quella frase. In più, dopo 'adoro quell'animale' ci avrei visto bene un punto o al massimo i due punti.
Il lessico è elementare, ma trattandosi di Hagrid, ci può stare.

Originalità: 8/10

Come hai detto tu, la tua scelta non è originalissima, ma sono d'accordo sul fatto di trattare un episodio sul quale non ci si sofferma quasi mai. Dunque, ti ho tolto solo due punti.

IC personaggi: 10/10

Hagrid è Hagrid. Ce lo vedo perfettamente a piagnucolare, forse leggermente di più, ma va benissimo. È IC!

Gradimento personale: 7,5/10

Qui purtroppo ho dovuto togliere punti, perché, sono sincera, non mi è piaciuta tantissimo. La sufficienza la prende e anche piena, ma, forse per lo stile, forse perché volevo leggere di più i suoi sentimenti a riguardo e non tanto il fatto che lo ha cresciuto e allevato... non so, sta di fatto che non mi ha convinto a pieno.

Attinenza al contest: 4/5

Come scritto sopra, volevo leggere più i sentimenti provati che la trama della situazione e, diciamo, che il suo stato d'animo l'ho sentito, ma non pienamente.

Totale: 46,5/55

26/04/14, ore 12:21

Brevissima ma molto toccante. Leggendo il libro anche io mi sono infuriata in quella parte (credo che io farò ammenda per le volte in cui non ho insultato Draco... scusami, ma sui gusti non si discute u.u) e il fatto che si è soffermato poco sui pensieri di Hagrid mi ha un po' rattristato. Questa drabble riesce, in sole 100 parole, a rivivere questi pensieri. Lo stile usato è proprio 'da Hagrid'.
Mi è piaciuta tantissimo, è bellissima, complimenti!
Un bacio,
-Marty