Alone
di Cocol_Sasso_97

03/12/14, ore 19:38

Ok, questa ff è un qualcosa di straordinario!** I miei complimenti! A mio parere, Izaya dovrebbe ubriacarsi più spesso :') Anche se, secondo me, probabilmente utilizza l'espediente di non essere sobrio come scusa per concedersi la possibilità di lasciarsi andare, ma già il fatto che si sia lasciato dominare dell'alcool, essendo solitamente un tipo molto razionale, va a sottolineare il disagio e il senso di smarrimento che prova con il timore di perdere Shizuo. Questo mi è piaciuto molto u.u Per non parlare di Shizuo che è meraviglioso e di una dolcezza senza limiti ** adoro la sua spontaneità e la sua bontà! Ho molto apprezzato anche la scena della panchina, hai reso perfettamente il mio stesso pensiero riguardo a ciò che Izaya si è costruito intorno per nascondere in un certo senso la sua fragilità. Poi la scena a raiting rosso è stata la ciliegina sulla torta u.u Sei stata bravissima! Spero di leggere qualcos'altro di tuo sulla Shizaya, a presto! :3

04/06/14, ore 14:39

Ciao ^^
Mi piace questa ff :)
Come posso dire... Da Izaya ubriaco c'è sempre da imparare xDD
Povero Shizuo, che pazienza gli ci vuole! ;)

05/05/14, ore 10:17

Allora.
Stranamente...sono riuscita a prendere in mano la ff e cavalcherò l'onda di questa improvvisa forza di volontà per recensire.
Non che mi stia costringendo, eh! È che questa storia NECESSITA UNA MIA RECENSIONE, mi implora, guarda che sguardo da cucciolo che ha!!! D:
Ebbene...Izaya ubriaco...è qualcosa di...strano xD Perché come fa notare Shizuo, Calimero non è tipo da lasciarsi volentieri sopraffare dall'alcool perdendo il suo classico autocontrollo u.u ma...aveva bisogno di svuotarsi quell'instancabile capoccetta perché non capisce perché continui ad arrovellarsi sul fatto che la partenza di Shizuo gli causi tanto disagio u.u
E Shizuo é...adorabile. Dovrebbero dargli un Nobel per la pace, altro che mostro.
Non tanto per il fatto di salvarlo dall'auto in corsa (amo il fatto che non sia mai riuscito a prenderlo ma quando si rende conto del pericolo il suo corpo reagisca di conseguenza e riesca a raggiungerlo~ anche se forse è solo perché Iza barcolla che è una bellezza xD), che reputo abbastanza normale/istintivo, sì, anche se si tratta di Izaya ("gli altri probabilmente mi avrebbero spinto" D:)...quanto per il "hai bisogno di parlare con qualcuno?"
Ecco, lì mi sono detta che Shizuo è troppo buono per questo mondo xD
Ma anche quando lo accompagna a casa. E gli allaccia la cintura (magari era per non prendersi una multa). E scende quando vede che Izaya sta fissando "quella che probabilmente era una goccia di gelato sciolto"...(spero che lo fosse.)
O del cercare citofono per citofono, aprirgli casa e...insomma, tutte quelle cose che in genere non faresti in caso il tuo peggior nemico sia in stato catatonico.
Ma arriviamo al nocciolo della questione!
Amo la conversazione della panchina u.u o meglio, mi mette una tristezza allucinante ma la trovo così vera che mi piace da matti. Quel "tu non hai paura di restare solo?" è la svolta. Izaya ha sempre fatto finta di non vedere la sua situazione, ma il trasferimento di Shizuo gli fa capire che nel via vai di gente che sfrutta e usa e manipola e raggira, persone che giustamente se ne andranno, perdere anche l'unica certezza per quanto odiosa, non riuscirebbe a sopportarlo nonostante ciò che vuole credere. E come dice più avanti, nel suo appartamento...fa rabbia. Il fatto che l'unica persona che lo sta aiutando in un momento di crisi sia quella che odia (o crede di odiare), la non accettazione di volere che l'essere che ha sempre creduto di voler uccidere rimanga con lui, "e odio ammettere di non voler rimanere senza di te".
Sicuramente un po' è per l'alcool...ma neanche troppo. È solo esasperato, stanco, a un punto di non ritorno. E Shizuo ripeto che è di una dolcezza assurda, perché seppure guardingo lo asseconda, "questo sei tu?", e poi ammettiamolo, per Shizuo ha significato tanto sentirsi dire di non andarsene, perché è in cerca di legami e accettazione anche lui, magari in modo meno disperato.
Quiiiindi...per una serie di cosucce...vedi il "siamo troppo vicini", il "sono ubriaco" e il "logica? Quale logica?!"...si baciano. O meglio, Shizu-chan lo bacia. Perché ubriaco o no Shizuo ha più coraggio e stop. C'è poco da fare, Izaya non riesce a lasciarsi completamente andare neanche da sbronzo, mentre Shizuo non ha paura di fare qualche cazzata xD e per tutto il tempo...nel mentre xD, adoro che Iza continui a ripetere come una scusa del suo essere ubriaco ma che nel momento in cui sente la testolina svuotata, dentro di sé sa che non è l'alcool~
E anche Shizuo che continua a ripetersi le sue parole nella mente è tanto carino <3
...non mi soffermerò sulla scena rossa perché no~
Solo che non l'ho trovata fine a sé stessa, anzi ** ha senso, seppur improvvisa, ma tra loro funziona così xD
Infine c'è quel pezzo finale, in cui dice che si guardano e stanno zitti, non sapendo che fare, quell'attimo in cui prolungano il silenzio per non riprendere subito a odiarsi che è...neh~
Finale aperto ma mi piace così <3
E niente, ci tenevo a scriverti qualcosina~~
Ancora brava brava~ byeee!
Me

03/05/14, ore 16:27

Ehi ciao Cocool! Mi piace questa fic, mi piace il modo in cui l'hai sviluppata ed adoro i momenti di fragilità di Izaya ed i pensieri di Shizuo sul proprio comportamento e sui propri desideri! Carina davvero! Ciao ciao, a presto! :)