With the Glasses
di lety_beatle

25/05/14, ore 13:38

Ciao! Sono passata incuriosita dalle tue recensioni e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa tua breve narrazione. Questa storia potrebbe essere paragonata ad una caramella : dolce, semplice, capace di mettere di buon umore chiunque ami la coppia Lennon/McCartney. Anche se hai descritto la classica scena di fluff che personalmente adoro sei riuscita a rendere questo racconto inusuale con l'aggiunta degli occhiali. Un elemento essenziale, capace di rendere una dolce storia in una praticamente diabetica :3 Complimenti, davvero un buon lavoro. A presto e buona fortuna per le tue prossime ff, spero di poterne leggere altre al più presto! Paperback_writer

28/04/14, ore 14:12

Cara lety, ti sei buttata in una flashfic, bravissima, non sono facili. Questa è uscita molto bene.
E' molto delicata e dolce.
Mi sono piaciute le descrizioni che hai inserito, sia all'inizio, dei due che si fanno le coccole, con il particolare dei capelli di John che fanno il solletico a Paul, sia quella dei movimenti di John, mentre prende gli occhiali. Sembra di essere proprio Paul che lo guarda compiere quei gesti.
Anche le poche battute presenti nella storia, sono state scelte con precisione.
Probabilmente la scelta più ovvia in questo caso sarebbe stata quella di John che si toglieva gli occhiali per dichiararsi a Paul, perché sappiamo che Paul diceva che quando litigavano, John abbassava gli occhiali e gli diceva "Sono solo io".
Ma è anche vero, che, nonostante John li odiasse, gli occhiali erano parte di lui. E' una delle prime cose a cui si pensa quando si parla di John. I suoi occhiali.
Perciò ho apprezzato la tua visione di questo argomento e mi piace che John glielo voglia dire indossando quello strumento che detestava, ma che comunque gli faceva vedere meglio il mondo.
E cara, ti capisco, io senza occhiali sono assolutamente persa. XD
A presto

27/04/14, ore 00:42

Oh mio Dio oh mio Dio,

No okay devo cercare di calmarmi perchè voglio cercare di fare almeno una recensione decente e quindi devo essere calma e concentrata.
Allora, stavo per spegnere tutto e andare a letto quando nella mia mente ho pensato di fare prima una veloce visitina su efp e.. SBAM ecco che vedo questa magnifica, ma che dico magnifica, questa dolcissima e fantastica storia. Ho fatto i salti di gioia nel vedere che avevi aggiornato e letto o no, io questa meraviglio non posso non commentarla.
Allora, la scena è davvero molto tenera. Mi ha riscaldato il cuore leggerla quando mi sono girata per ammirare il mio bel lettino, mi è sembrato di vedere John e Paul accoccolati su di esso, in poche parole in questa storia il lettore si sente partecipe, si sente protagonista.
Con duecentosettantacinque parole hai saputo come toccarmi il cuore, come farmi emozionare e sopratutto come farmi commuovere. E poi sarei io quella che ti fa sempre piangere? Ahah non credo proprio.
La dolcezza emerge in modo del tutto automatico e delicato, sembra davvero che la scena è davanti ai tuoi occhi e tu non fai altro che sbattere le palpebre e ammirare tutta questa meraviglia. Nelle tue descrizioni mi sembri quasi un pittore con la sua tela, tratti l'ambientazione e il carattere dei personaggi in modo del tutto unico e stupefacente. Dire che quello che hai scritto è perfetto credo che sia davvero l'aggettivo più adatto.
La scena di John che prende gli occhiali, va bene lì mi volevi proprio morta. Il mio povero cuore non ha retto quando ha letto quei righi e ora mi sento in pace con il mondo e con me stessa per tutto l'amore che mi hai donato con quella frase finale: “Fino a prova contraria, soltanto con gli occhiali posso considerarmi veramente me stesso” inizia a spiegare John, tenendo gli occhi fissi su quelli del bel ragazzo davanti a lui “e io voglio essere tale quando ti dico che ti amo anche io, Paul”.
Credo che sia davvero una trovata geniale anche perchè è molto adatta a John e Paul.
La storia è originale e ben costruita, i dialoghi sono perfetti e non ho trovato davvero l'ombra di un singolo errore. Non ci provare nemmeno a dire che è banale perchè non lo è affatto, la tua storia è emozionante, accattivante, è tutti gli aggettivi migliori del dizionario italiano che a quest'ora non mi vengono in mente ahah :D
Tutti i consigli che ti ho dato li hai seguiti alla perfezione e come vedi il risultato è eccelente, per quanto riguarda le paroli dolci: questo ed altro per la mia lettrice più affezionata. Se non l'avessi capito ho davvero adorato ogni singola virgola che hai inserito in questa storia, che va di diritto tra le preferite.
Sei migliorata molto dall'ultima volta e quasi mi sono commossa del risultato. Bravissima, vanne sempre orgogliosa che è un capolavoro.

Ps: Modifico per ringraziarti per questa piccola meraviglia, è stata davvero la ciliegina sulla torta per concludere la giornata. Ora si che posso dormire beata con la tenera immagine che mi hai donato di John e Paul aw *^*

Alla prossima,
Un bacio grande grande pieno d'affetto:
Chiara

(Recensione modificata il 27/04/2014 - 12:45 am)