Apocalypse: The Aftermath.
di Mordekai

26/06/15, ore 16:20

Non far parlare a victor dei black hawck se dopo alexander parla con un militare.
É impossibile che una macchina superi un elicottero.
Ti perdi sempre i dettagli importanti? dove sono e perché non l'hai spiegato.. e poi come se non fosse già abbastanza confuso ci metti un esplosione? e poi mi sarei aspettata un dialogo con la sorella, non si sa ancora dove sia sbucata

26/06/15, ore 15:37

"così una volta riattivata la porta si apriva e potevamo entrare","Erano dei jugger che stava divorando la carcassa di un animale o di un uomo, era indefinito per me la cosa" e "ironia della sorta" correggi queste frasi. Ci sono alcune domande a cui non hai risposto: dove si trovano e perché devono entrare lì? inoltre dovresti descrivere meglio gli spazi perché mi sembra inverosimile che gli jugger non l'abbiano visto né sentito quando, si presuppone, abbia fatto baccano con la porta e invece l'abbiano attaccato con un semplice rumore di foglie secche.. e poi era nella stessa loro stanza! che sono, stupidi? potrei credere che sia una conseguenza dell'infezione ma uno non lo era perché comunicava, come ha fatto a non accorgersi di lui?
trovo sempre difetti, lo so, ma tu sai che sono perfezionista u.u
Passiamo ai pareri soggettivi: se descrivi meglio l'incontro con la sorella aggiungendo pensieri e rendendolo più introspettivo, sarebbe una goduria (lo so che non é nel tuo stile); un abbraccio che dura 3 minuti, secondo me é impossibile, se lo fai senza accorgertene, intendo; il titolo fa da spoiler D: ; "sono solo ferito moralmente" cosa? non é un pappamolle che parla come un intellettuale, é un figo della madonna che uccide i mostri con arco e frecce, non può offendersi (se l'ha detto ironicamente, non si capisce, sappiamo entrambi che l'ironia non é il tuo forte quindi evita) Detto questo ti lascio a crogiolarti nei sensi di colpa. OMG sembro quella pazza in Misery non deve morire!
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 03:55 pm)

26/06/15, ore 15:01

Lo sai che ho sempre amato questo racconto, ed é ormai la terza volta che lo leggo! 1- ti consiglio di mettere i ricordi della madre in corsivo per creare distacco temporale, e anche la frase finale per lo stesso motivo. 2- hai spiegato che l'arco e le frecce sono le uniche armi utili per uccidere gli jugger e ho dedotto che anche victor lo sapesse perché ha fatto una critica ad Alexander riguardo le sue frecce, ma il protagonista, pochi minuti prima, dice di vederlo sparare all'impazzata, quindi ho subito pensato "ma si scem?" .. forse ho capito io male, illuminami! bye <3
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 03:11 pm)

18/07/14, ore 15:30

Sai che me lo aspettavo che ci fosse una frase finale ad effetto che facesse quasi sospettare che la storia è conclusa solo per il momento?
Però sono contenta che la cura sia stata distribuita, e che tutto sembri tornato alla normalità! :-)
Gran bella storia ricca di colpi di scena, complimenti!

18/07/14, ore 15:07

Oh mamma...leggere di narici e fronti che esplodono non credo sia il massimo, dopo pranzo...ma credo proprio ne sia valsa la pena! :-)
Lo scontro, sebbene non sia ancora giunto al termine. è descritto molto bene: sembra quasi di vedere davvero tutti i personaggi all'azione! Tra poco passerò a recensire anche l'ultimo capitolo: ho già un paio di idee su come potrà finire, ma vedrò. XD

18/07/14, ore 12:17

Quell' "avevamo vinto. Per ora", mi fa presagire che lo scontro non sia affatto finito...sono proprio curiosa di vedere cosa succederà dopo! Carino l'arsenale che hanno a disposizione Alex e gli altri, ma mi chiedo quale devastazione provocherebbe se venisse usato anche nella vita reale.

18/07/14, ore 12:11

Sai che non mi aspettavo proprio che Jeremy tradisse gli altri? O.o Dopo aver passato tutti quegli anni rinchiuso, il minimo che potesse fare era aiutarli! -.-'
A dire il vero, da come era finito il sesto capitolo in questo mi aspettavo un po' più di azione, ma non fa niente: è stato comunque molto avvincente. :-)
Sono contenta che Alex abbia ritrovato il suo amico, e già questo, anche se non avessi visto che la storia è completa, mi fa capire che manca poco alla fine...

18/07/14, ore 12:05

Avevo letto questo capitolo parecchie settimane fa ma poi non ho avuto tempo di recensirlo, quindi rimedio ora... :-)
Ma che simpatico lo Jugger Alpha! -.-' In ogni caso, ho l'impressione che si stia per scatenare una bella battaglia,e spero tanto che Alex e gli altri non corrano pericoli!

05/07/14, ore 16:06

ALTRI CAPITOLI!!!!
Capolavoro
Stupendo
Moffat sarebbe impallidito
Ti amo per questo *-*

01/06/14, ore 20:22

Avevo letto questo capitolo giorni fa, ma poi per cause indipendenti dalla mia volontà non ho potuto recensire...comunque, eccomi qua! XD
Finalmente si è scoperta l'identità dell'infetto che aveva parlato ad Alex...e ora, a quanto pare, lui e gli altri due hanno una nuova "ricerca" da fare: non vedo l'ora di sapere come continuerà!
Non so se si è capito, ma non sono molto esperta di generi come l'azione: eppure, questa tua storia mi ha incuriosita molto.
Alla prossima! :-)

16/05/14, ore 17:47

E così, ora Alex, Victor e Anastasia devono partire per il Texas...spero per loro che non debbano affrontare troppi pericoli! XDXDXD Spero anche che riescano a scovare gli altri squadroni Black Hawk Alpha, così non avranno altri problemi da affrontare.
Mi sarebbe piaciuto anche scoprire la fine della frase sugli Jugger, ma penso che con il tempo tutto verrà a galla, pian piano. :-)
Alla prossima! ^_^

16/05/14, ore 13:35

La casualità è un elemento sempre presente nelle storie. Nello stesso capitolo, qui, Alex incontra la sorella e un infetto che parla.
L'osservazione stavolta è sui "minuti". "rimasi immobile per svariati minuti" nella lotta con gli infetti e, in fondo "passarono circa 3 minuti". Un minuto in certe condizioni è tanto (tantissimo) e in certe altre è molto difficile da stimare (se siano 3, 5, 10...). Avrei formulato diversamente (parere personale)

16/05/14, ore 13:25

Con questo capitolo inizia la storia vera e propria. Gli elementi interessanti ci sono: un protagonista tormentato, un aiutante esperto. Il mondo postapocalittico è forse l'elemento più caratteristico.
Solo due osservazioni: io direi "gli" jugger (non "i") e poi scriverei i numeri (infatti ho scritto "due osservazioni" e non "2 osservazioni", per esempio)

12/05/14, ore 19:49

Sono felice che Alex abbia ritrovato la sorella...e così, ora sono in 3 a cercare di risolvere la situazione! XD
Sono proprio curiosa di sapere chi è lo Jugger che sa parlare: ho un paio di teorie, ma vedrò se e quanto sono vere continuando a leggere.
A parte un piccolo errore di grammatica (si dice "una volta riattivata la porta si sarebbe aperta e saremmo potuti entrare entrare"), il capitolo è molto ben scritto, e desta molta curiosità: bravo!

05/05/14, ore 18:56

Povero Alexander, preda dei suoi incubi!
Per fortuna ora ha trovato, se non un amico, almeno un alleato per la sua lotta contro gli Jugger... il capitolo è ben scritto, e cattura molto l'interesse: l'unica cosa che non mi sembra resa bene è la frase "raggiunsi quel giovane seduto nella polvere. Dal volto potevo capire che era anziano, sulla 60ina": intendevi dire che Alex credeva che quello fosse un giovane, ma poi avvicinandosi ha scoperto che invece era un signore di sessant'anni circa, vero? O ho capito male io? Secondo me dovevi scriverla meglio: presentata così sembra che ti sei sbagliato e che non ti sei reso conto di esserti contraddetto. O almeno, a me a primo impatto ha fatto quell'effetto lì! :-)
A parte questo, comunque, non mi resta che farti i miei complimenti per lo stile: continua così.