Il sangue scorre. Sto bene.
di xAlisx

20/05/14, ore 23:25

Pensieri in 100 parole

Grammatica: 10/10
Perfetta. Complimenti!

Stile: 9/10
Lo stile è molto buono. I punti rispecchiano molto bene la frammentazione dei pensieri e le frasi che iniziano con E e con Ma creano 'suspance'. Ci sei riuscita molto bene. Ti ho levato un punto perché, purtroppo, la frase lunga “Raccolgo un pezzo di vetro dal pavimento e lo faccio scorrere nella pelle della mano sana e poi su, nel braccio.” stona un pochina e, inoltre, ripeti due volte mano e 'scorrere': potevi spezzare la frase e usare parole diverse. Inoltre, il titolo non mi convince. Potevi trovare qualcosa di meglio, senza ripetere che usi nel testo, visto che sono solo 100.
Per il resto, mi è piaciuto molto.

Originalità: 9,5/10
Devo dire che è molto originale, per questo non ti ho tolto di più per aver usato la solita morte del fratello che originale non è davvero. Scelta un po' strana, ma sicuramente originale.

IC personaggi: 8,5/10
Qui ti ho tolto un po' di più perché, nonostante io sia riuscita a vedere Geroge abbastanza IC nella tua drabble, per i sentimenti che prova, non ce lo vedo a tagliarsi. Non riesco proprio a trovare questa cosa 'da lui'. Forse per l'età, forse per il tipo di personaggio che è... Proprio non ci riesco.

Gradimento personale: 8/10
Qui il punteggio è alto perché, nonostante il fatto che io non riesca a vedere George che si taglia, la drabble mi è piaciuta molto. Davvero, ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a trasmettermi il dramma di Geroge. Ho apprezzato molto lo stile e le tue parole. Molto brava!

Attinenza al contest: 5/5
Pacchetto usato perfettamente. La tua drabble, inoltre, è attinente, perché ho trovato proprio quello che cercavo: pensieri e sentimenti. Brava!

Totale: 50/55