Onore, gloria, potere
di Colpa delle stelle

14/09/14, ore 22:03

Eccomi per la recensione premio del terzo posto. Forse non ti sei nemmeno accorta dell'uscita dei risultati, visto che non hai commentato il topic, ma io devo "chiudere la pratica" (ahahah) perché ho altri contest di cui occuparmi. In ogni caso, potrai sempre rispondermi più avanti ^^
Devo dire che questa drabble è molto bella e intensa, mi ha ricordato Bellatrix dalla prima all'ultima parola. C'è tutta la sua ossessione per il Signore Oscuro, la morbosa dedizione alla causa e il disprezzo per tutto ciò che lei crede inferiore. Anche la cadenza della drabble è molto evocativa, perché personalmente credo che non avresti potuto esprimerti meglio per entrare nella testa di un personaggio così squilibrato e complesso.
Hai fatto un ottimo lavoro in così poche parole, per cui ti faccio i miei complimenti :)

08/07/14, ore 16:46

Eccomi con la prima recensione premio :)
Wow! In pochissime parole sei riuscita a rendere un personaggio eclettico e difficile come quello di Bellatrix. Le drabble mi piacciono, ma le trovo difficilissime da scrivere (credo ci voglia veramente buon occhio e una buona scrittura per rendere una scena o un personaggio con così poche parole). davvero complimenti, questa qui colpisce al punto giusto e poi adoro l'elenco delle parole "onore, gloria, potere", non c'è niente di meglio per descrivere un Mangiamorte. Davvero brava!
Alla prossima
Ciara

07/07/14, ore 16:17

Onore, gloria, potere
[Prima recensione premio rilasciata per secondo posto nel contest “Dove mi innamorai”]
Eccomi qui!
Allora, sai decisamente usare bene le parole, in modo semplice, trasmettendo tutto il significato che vuoi.
Non sono un'amante della drabble, ma questa è davvero ben scritta. Non leggo spesso le drabble perché le ritengo incapaci di entrare nel profondo e in questa questa cosa l'ho un po' avvertita, perché ho sentito davvero Bellatrix lontanissima. Nonostante lei sia un personaggio per me assolutamente negativo, mi sarebbe piaciuto entrare nel suo essere per capire meglio.
Inoltre, l'ho trovato anche un po' piatto come se non fossero dei pensieri... perché sono troppo ordinati, troppo composti e freddi. E non mi è parso neanche per un attimo che Bellatrix sia felice o comunque minimamente contenta per la sua libertà e per cosa potrà fare, accanto al suo signore.
Il giudizio è comunque molto positivo, perché è una drabble davvero ben scritta con un ritmo quasi di marcia, come se si stessero avvicinando, appunto, alla guerra.
Saluti.
Elsker.

20/05/14, ore 23:26

Pensieri in 100 parole

Grammatica: 10/10
Perfetta. Brava!

Stile e Lessico: 8/10
Il tuo stile mi è piaciuto molto e anche il lessico è assolutamente appropriato. L'unica cosa che mi è piaciuta un po' meno è la frase centrale lunghissima. In particolar modo stona in questo punto: “chiunque in passato o nel futuro avesse osato e oserà sfidarlo è a un passo, pronta ad essere colta, un'altra volta e per sempre.”- magari avresti potuto mettere, almeno, delle virgole dopo 'chiunque' e dopo 'futuro', perché così stona davvero. Peccato perché avevo apprezzato molto il tuo stile.

Originalità: 9/10
Se non avessi avuto l'obbligo Azkaban, non sarebbe stata affatto originale, ma da quel punto di vista va benissimo. L'unica cosa che ti ha fatto perdere un punto e mezzo è che questi pensieri, per un personaggio come Bellatrix, sono all'ordine del giorno e che, anche se ad Azkaban, avrebbe potuto ragionare su qualcos altro (esempio stupido: il vicino di cella puzzolente XD).

IC personaggi: 10/10
È lei. Precisa identica. IC al 100%. Brava.
Gradimento personale: 9/10
Questa drabble mi è piaciuta davvero tantissimo. A parte il punto centrale che ti ho segnalato sopra, lo stile, le parole che hai usato, il sentimento di Bella che traspare... mi hanno colpito. Complimenti, dunque.

Attinenza al contest: 5/5
Molto attinente sia al pacchetto che al contest. Pensieri e sentimenti volevo e pensieri e sentimenti ho trovato. Brava!

Totale: 51/55